Bando entro il 1 dicembre?
+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Bando entro il 1 dicembre?
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
antonella65- Messaggi : 311
Re: Bando entro il 1 dicembre?
gugu ha scritto:Io non mi preoccuperei troppo. Le GM nuove ci saranno.
Senza alcuna vena polemica : lo ritieni possibile anche per infanzia e primaria ? Con la preselettiva di mezzo , i necessari tempi tecnici , quelli minimi per consentire uno straccio di preparazione , ce la fanno per fine agosto 2016 , considerando che a stento ce la fecero qua in Campania nel 2013 , e che il bando ben che vada porterà ( minimo ) 3 mesi di ritardo rispetto a quello del 2012 ? Anche volendo ipotizzare correzioni ultrarapide , si capisce...
alex.65- Messaggi : 1031
alex.65 ha scritto:Ed è giustissimo che sia così.
Giustissimo e ridicolo. A che età vuoi mandarci in pensione scusa? 150 anni?
JaneEyre- Messaggi : 1988
JaneEyre ha scritto:alex.65 ha scritto:Ed è giustissimo che sia così.
Giustissimo e ridicolo. A che età vuoi mandarci in pensione scusa? 150 anni?
E' ridicolo che non si siano fatti concorsi per 13 anni , non che si sia attinto al 50% dalle gm del 1999. I due aggettivi coesistono magnificamente , riferendosi a momenti e sfaccettature diverse dello stesso fenomeno.
Le nuove GM, a meno di pasticci all'italiana, NON saranno pronte per agosto 2016. Ergo, AS 2016/2017 assunzioni al 50% da GM 2012 e 50% GAE.
mendix- Messaggi : 136
Spero proprio invece che ci siano. Perché noi in seconda fascia ci siamo abilitati per entrare nella scuola, non per fare i tappabuchi a tempo.
elena88- Messaggi : 89
<elena88> se credi a ciò che ha dichiarato ieri Faraone allora puoi stare tranquilla!
mendix- Messaggi : 136
Io non ho detto che ci credo, dico solo che spero fortemente si faccia in tempo. Ci sono tanti meritevoli anche tra noi, siamo stufi di essere "cenerentoli".
mendix ha scritto:Le nuove GM, a meno di pasticci all'italiana, NON saranno pronte per agosto 2016. Ergo, AS 2016/2017 assunzioni al 50% da GM 2012 e 50% GAE.
Meglio:
se la GM è ancora presente vale il 50%.
Se la GM è inesistente le assunzioni avverranno al 100% da GE.
gugu- Messaggi : 39712
Se il bando ci fosse per i primi giorni di Gennaio, secondo voi, quando potrebbero essere le prove scritte per la secondaria?
savsav- Messaggi : 393
Non sarà un po' troppo presto? tra adesioni / organizzazione...
Grazie
Grazie
Mah, tieni presente che ci saranno molti più vincitori dell'ultimo concorso e questo vuol dire che ci saranno molti più orali che occuperanno molto tempo...
E per primaria e infanzia, che ha la prova preselettiva?
Da quello che ho capito la secondaria aspetterà che la primaria svolga la prova preselettiva.
Ospite- Ospite
Se è così allora sarà più probabile una prova scritta a maggio-giugno, non credete?
Perchè dovrebbe farlo?Robert Bruce ha scritto:Da quello che ho capito la secondaria aspetterà che la primaria svolga la prova preselettiva.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Perchè dovrebbe farlo?Robert Bruce ha scritto:Da quello che ho capito la secondaria aspetterà che la primaria svolga la prova preselettiva.
Sinceramente non lo so, ma allo stesso modo mi chiedo perché infanzia e primaria, che hanno un bando a parte e devono svolgere la preselettiva, devono aspettare la revisione delle classi di concorso della secondaria.
savsav ha scritto:Se il bando ci fosse per i primi giorni di Gennaio, secondo voi, quando potrebbero essere le prove scritte per la secondaria?
a me febbraio-marzo sembra davvero assurdo. come è possibile potersi preparare? quando mai si è vista una cosa del genere? ci sono pure le nuove classi di concorso? come si può pretendere che il bando esca a fine dicembre e fare le prove dopo due mesi?
ci vorrà un mese per iscriversi (e siamo a fine gennaio)
boh, io non so che dire!
Ospite- Ospite
Margo ha scritto:savsav ha scritto:Se il bando ci fosse per i primi giorni di Gennaio, secondo voi, quando potrebbero essere le prove scritte per la secondaria?
a me febbraio-marzo sembra davvero assurdo. come è possibile potersi preparare? quando mai si è vista una cosa del genere? ci sono pure le nuove classi di concorso? come si può pretendere che il bando esca a fine dicembre e fare le prove dopo due mesi?
ci vorrà un mese per iscriversi (e siamo a fine gennaio)
boh, io non so che dire!
In questo caso nessuna assunzione da nuove GM potrà essere fatta.
alex.65 ha scritto:JaneEyre ha scritto:alex.65 ha scritto:JaneEyre ha scritto:A ma pare che nella Buona Sola ci fosse scritto che dopo il piano assunzionale straordinario le GM 2012 non erano più valide. Ma si sa, da quando è uscita la legge, tante cose sono state già fatte in altro modo...
"Non erano più valide" in quanto "nel 2015 ci sarà il nuovo concorso con nuove gm che annulleranno le precedenti". Appunto : ci sarà...
Dovevano essere triennali per coprire unicamente i posti messi a bando se non sbaglio. Ridiamoci su per non piangere...
Jane , lungi da me l'ipotesi di fare polemica , ma se successivamente hanno fatto un decreto che autorizza lo scorrimento OLTRE il numero dei posti messi a bando , immettendo in ruolo docenti IDONEI , nel rispetto del 50/50 del T.U. , non c'è nulla da ridere ; casomai c'è da ridere sul fatto che non hanno bandito concorsi dal 1999 al 2012. Una gm deve durare ALMENO tre anni , non SCADERE dopo tre anni ; in assenza di nuova gm può durare anche 100 anni . Ed è giustissimo che sia così.
Scusa ma non condivido. C'è stata gente che ha fatto il concorso nel 99 e non ha MAI insegnato e si ritrovata magicamente di ruolo 12 -13 anni dopo. Pensi che la loro preparazione fosse quella del momento in cui hanno vinto il concorso? NO. Tanta gente il concorso del 99 l'ha "provato", l'ha passato, tutti erano idonei, e poi hanno fatto altro, disinteressandosi della scuola. Io ritengo che comunque una scadenza la debbano avere e con la velocità con la quale i governi cambiano le leggi sulla scuola 3 anni mi sembrano adeguati. Poi ben venga che li facciano regolarmente, ma considerati i tempi in cui si svolgono è spesso impossible
laurapalt- Messaggi : 501
laurapalt ha scritto:alex.65 ha scritto:JaneEyre ha scritto:alex.65 ha scritto:JaneEyre ha scritto:A ma pare che nella Buona Sola ci fosse scritto che dopo il piano assunzionale straordinario le GM 2012 non erano più valide. Ma si sa, da quando è uscita la legge, tante cose sono state già fatte in altro modo...
"Non erano più valide" in quanto "nel 2015 ci sarà il nuovo concorso con nuove gm che annulleranno le precedenti". Appunto : ci sarà...
Dovevano essere triennali per coprire unicamente i posti messi a bando se non sbaglio. Ridiamoci su per non piangere...
Jane , lungi da me l'ipotesi di fare polemica , ma se successivamente hanno fatto un decreto che autorizza lo scorrimento OLTRE il numero dei posti messi a bando , immettendo in ruolo docenti IDONEI , nel rispetto del 50/50 del T.U. , non c'è nulla da ridere ; casomai c'è da ridere sul fatto che non hanno bandito concorsi dal 1999 al 2012. Una gm deve durare ALMENO tre anni , non SCADERE dopo tre anni ; in assenza di nuova gm può durare anche 100 anni . Ed è giustissimo che sia così.
Scusa ma non condivido. C'è stata gente che ha fatto il concorso nel 99 e non ha MAI insegnato e si ritrovata magicamente di ruolo 12 -13 anni dopo. Pensi che la loro preparazione fosse quella del momento in cui hanno vinto il concorso? NO. Tanta gente il concorso del 99 l'ha "provato", l'ha passato, tutti erano idonei, e poi hanno fatto altro, disinteressandosi della scuola. Io ritengo che comunque una scadenza la debbano avere e con la velocità con la quale i governi cambiano le leggi sulla scuola 3 anni mi sembrano adeguati. Poi ben venga che li facciano regolarmente, ma considerati i tempi in cui si svolgono è spesso impossible
Opioni diverse. Beh magicamente proprio no , dato che il concorso , con pieno merito , comunque l'hanno superato. Che dire... attualmente le gm non hanno scadenza , se in futuro si fisserà in 3 anni la loro durata , io per primo prenderò atto che è stata fatta la cosa giusta. Ma se non si bandisce , non c'è altro da fare : la gm "vive" e si assume al 50/50. A mio parere , è giusto così...
Se ne parla a metà gennaio oggi ultimo giorno di attività parlamentare
erik- Messaggi : 1780
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» Bando entro il 1 dicembre?
» Bando straordinario entro aprile?
» registrazione su indire entro 10 dicembre
» Supplenze brevi entro 31 Dicembre
» Presa di servizio entro 1 dicembre
» Bando straordinario entro aprile?