Bando entro il 1 dicembre?
+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti
Pagina 2 di 40
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
Bando entro il 1 dicembre?
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?
antonella65- Messaggi : 311
Re: Bando entro il 1 dicembre?
Pienamente d'accordo con Alex.65
mendix- Messaggi : 136
mendix ha scritto:Pienamente d'accordo con Alex.65
Anch'io. e poi non si fanno "storie", si tenta di fare un po' di luce tra informazioni contraddittorie e di capirci qualcosa insieme. e poi cambia sapere quando ci saranno le prove, cambia eccome se saranno a febbraio o a marzo! ci vorrà tempo o no per prepararsi???
Ospite- Ospite
In tutta onestà penso che ministro e sottosegretario facciano ben poco per mettere ordine nella ridda di voci che si rincorrono. Che pena!
gold- Messaggi : 46
A quanto pare , i bandi saranno ben 3 ( primaria e infanzia , le uniche con la preselettiva ; secondaria ; sostegno ) : perchè ? C'è una ratio particolare in questa ripartizione ?
alex.65- Messaggi : 1031
alex.65 ha scritto:A quanto pare , i bandi saranno ben 3 ( primaria e infanzia , le uniche con la preselettiva ; secondaria ; sostegno ) : perchè ? C'è una ratio particolare in questa ripartizione ?
Evitare i ricorsi?
JaneEyre- Messaggi : 1988
Non credo sia questa la ragione del triplice bando, piuttosto un'esigenza di organizzazione e differenziazione, in pratica di chiarezza, come sarebbe auspicabile. Con l'occasione dirò, sempre a mio parere naturalmente, che anche quest'anno i ricorsi fioccheranno e saranno anzi più numerosi dell'ultima volta. Per molti aspiranti, come il sottoscritto, questo concorso costituisce infatti l'ultima possibilità di entrare stabilmente nella scuola pubblica come docente (perlomeno in tempi ragionevoli) anche e soprattutto per ovvi motivi anagrafici... E poiché la decisione di evitare la prova preselettiva sembra sia dovuta alla convinzione che il numero di partecipanti per insegnare nella scuola secondaria sarà inferiore rispetto al 2012, ho paura che il Ministero ci riserverà delle sorprese...
CarmillaK.- Messaggi : 248
Oops, scusate, il mio post voleva essere una risposta all'ipotesi ventilata da JaneEyre
Us3R ha scritto:Come se ci fosse qualcuno disposto a votare questa gente solo perchè fà un bando in tempo,se esiste davvero gente che vota in base a questo,meritiamo di finire mille volte peggio della Grecia.maurizeta ha scritto:....qualcuno può aiutarmi a capire perchè il Ministro dichiara che il bando uscirà il 2 Dicembre , nonostante sia più che consapevole che ci vogliono ancora 10 - 15 giorni??
Ma che storia è questa?......siamo in una Campagna Elettorale Permanente??!!!!!!!
Già è grave che ci sia gente che vota per questo governo,ma che lo faccia in base alla data di un bando....mi rifiuto di credere che siamo talmente regrediti
oh oh tranquillo ...! ..non intendevo certo quello che hai affermato tu! stavo solo dicendo che questi soggetti del parlamento sono davvero senza vergogna!!... agiscono come si trovassero in uno spot pubblicitario... fanno proclami sapendo che mentono spudoratamente.
maurizeta- Messaggi : 1030
Quando ci sara il prossimo consiglio dei ministri, qualcuno lo sa!? Da quello dipende la pubblicazione del bando, ossia dopo l'approvazione delle nuove classi di concorso.
infoscuola- Messaggi : 2340
Lo slittamento di 10/15 giorni ( e ne azzarderei pure 20!) era già nell'aria. Meno male che il ministro giannini e il sottosegretario rassicuravano sull'osservanza del termine previsto dalle legge 107/2015!
gold- Messaggi : 46
infoscuola ha scritto:Quando ci sara il prossimo consiglio dei ministri, qualcuno lo sa!? Da quello dipende la pubblicazione del bando, ossia dopo l'approvazione delle nuove classi di concorso.
Hanno calendarizzato un consiglio dei ministri per domani
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma nell'ordine del giorno non compare nulla relativo alla scuola:
infoscuola- Messaggi : 2340
infoscuola ha scritto:infoscuola ha scritto:Quando ci sara il prossimo consiglio dei ministri, qualcuno lo sa!? Da quello dipende la pubblicazione del bando, ossia dopo l'approvazione delle nuove classi di concorso.
Hanno calendarizzato un consiglio dei ministri per domani
Ma nell'ordine del giorno non compare nulla relativo alla scuola:
è normale e lo capiresti se avessi letto l'articolo proposto da OS.it
"In settimana è previsto un incontro fra i tecnici del Miur e i relatori delle Commissioni, per stabilire una priorità degli interventi richiesti nei pareri"
pertanto non ci aspettiamo di certo il testo domani
lallaorizzonte- Moderatore
Una settimana addietro il ministro, a proposito del concorso, ha dichiarato: ""L'iter, come sempre nel nostro Paese, è complesso, ci sono vari atti formali in corso. L'1 dicembre è martedì prossimo, se non sarà l'1 sarà il 2, ma siamo in dirittura d'arrivo".
Come al solito ha perso l'ennesima occasione per tacere!!
Come al solito ha perso l'ennesima occasione per tacere!!
mendix- Messaggi : 136
Qui sempre peggio...
Ho pure sentito voci che dicono che le prove orali saranno ad Agosto. Questo vuol dire che le graduatorie non saranno pronte entro il prossimo anno scolastico.
Dilettanti allo sbaraglio!!!!!
Ospite- Ospite
Robert Bruce ha scritto:
Qui sempre peggio...
Ho pure sentito voci che dicono che le prove orali saranno ad Agosto. Questo vuol dire che le graduatorie non saranno pronte entro il prossimo anno scolastico.
Ha settembre dentro altri idonei, una beffa dopo l'altra.
A parte che ad Agosto come riuniscono le commissioni? In spiaggia?
Morlai- Messaggi : 697
A me risulta che a luglio e agosto 2015 un po' di lavoro è stato fatto.Morlai ha scritto:Robert Bruce ha scritto:
Qui sempre peggio...
royalstefano- Messaggi : 6279
Certo che fare gli orali ad agosto sarebbe veramente il top!!
un conto è il lavoro degli uffici pubblici, che comunque dovrebbero essere aperti sempre, anche ad agosto (qualche pollo, a turno, si deve sacrificare).royalstefano ha scritto:A me risulta che a luglio e agosto 2015 un po' di lavoro è stato fatto.Morlai ha scritto:Robert Bruce ha scritto:
Qui sempre peggio...
altra cosa è riunire i membri di molte commissioni d'esame, di composizione eterogenea, ad agosto.
La mia esperienza è che le commissioni già hanno grossi problemi a svolgere qualche attività a luglio, ma agosto, per le commissioni esaminatrici, è storicamente un mese inesistente.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:
altra cosa è riunire i membri di molte commissioni d'esame, di composizione eterogenea, ad agosto.
La mia esperienza è che le commissioni già hanno grossi problemi a svolgere qualche attività a luglio, ma agosto, per le commissioni esaminatrici, è storicamente un mese inesistente.
forse hai dimenticato il concorso 2012, in cui le commissioni hanno lavorato anche ad agosto. certo, magari dipende dalle regioni
Nessun problema,si sa che i nostri politici parlano tanto per dar fiato alla bocca.maurizeta ha scritto:Us3R ha scritto:Come se ci fosse qualcuno disposto a votare questa gente solo perchè fà un bando in tempo,se esiste davvero gente che vota in base a questo,meritiamo di finire mille volte peggio della Grecia.maurizeta ha scritto:....qualcuno può aiutarmi a capire perchè il Ministro dichiara che il bando uscirà il 2 Dicembre , nonostante sia più che consapevole che ci vogliono ancora 10 - 15 giorni??
Ma che storia è questa?......siamo in una Campagna Elettorale Permanente??!!!!!!!
Già è grave che ci sia gente che vota per questo governo,ma che lo faccia in base alla data di un bando....mi rifiuto di credere che siamo talmente regrediti
oh oh tranquillo ...! ..non intendevo certo quello che hai affermato tu! stavo solo dicendo che questi soggetti del parlamento sono davvero senza vergogna!!... agiscono come si trovassero in uno spot pubblicitario... fanno proclami sapendo che mentono spudoratamente.
Io penso che ancora più importante del concorso sia rivendicare l'inserimento in GAE per chi ha fatto il TFA.
Il concorso alla fine sarà bandito ma rendiamoci conto che è un magro contentino che ci danno,il doppio canale deve valere per tutti gli abilitati,in questo modo sembra ci siano abilitati di serie B.
Ospite- Ospite
appunto Lalla, io scrivo dalla Toscana, dove tutte le graduatorie concorsuali sono uscite con un ritardo di un anno (a filo per le immissioni 2014/15).
Non escludo un ravvedimento virtuale, ma dare tempi così stretti ed improbabili, e comunque ad oggi ancora incerti, è un invito a nozze per quelle commissioni che hanno già dato prova di avere "molto" a cuore le comprensibili attese dei candidati.
L'ennesima mancanza di rispetto verso i lavoratori della scuola (ma perché tutti si devono mobilitare ad agosto, non potevano fare prima loro, o posporre la modifica delle cdc).
Non escludo un ravvedimento virtuale, ma dare tempi così stretti ed improbabili, e comunque ad oggi ancora incerti, è un invito a nozze per quelle commissioni che hanno già dato prova di avere "molto" a cuore le comprensibili attese dei candidati.
L'ennesima mancanza di rispetto verso i lavoratori della scuola (ma perché tutti si devono mobilitare ad agosto, non potevano fare prima loro, o posporre la modifica delle cdc).
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:appunto Lalla, io scrivo dalla Toscana, dove tutte le graduatorie concorsuali sono uscite con un ritardo di un anno (a filo per le immissioni 2014/15).
se il numero dei candidati sarà veramente inferiore rispetto al 2012, e le prove più snelle, i tempi in realtà ci sarebbero.
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
Argomenti simili
» Bando entro il 1 dicembre?
» Bando straordinario entro aprile?
» registrazione su indire entro 10 dicembre
» Supplenze brevi entro 31 Dicembre
» Presa di servizio entro 1 dicembre
» Bando straordinario entro aprile?
» registrazione su indire entro 10 dicembre
» Supplenze brevi entro 31 Dicembre
» Presa di servizio entro 1 dicembre