per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..
mia mamma ha preso una supplenza su sostegno in una scuola media, scelta dal preside in quanto ha esperienza come educatrice per disabili e dopo aver scorso tutte le gi e non aver trovato NESSUNO. Il punto è che mia madre è un ItP e le sue cdc non rientrano nella scuola media ma solo negli istituti professionali (a75,a76 etc..) però mi sembra di sapere che in mancanza di personale docente un preside può servirsi anche di chi non ha il titolo adatto. Il problema è che, ieri, giorno di stipendio, si sono accorti che il terminale nn funzione e che probabilmente non ha "accettato" il contratto.. può essere? c'è una soluzione?
Grazie
Grazie
biby- Messaggi : 281
Re: per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..
Io non ne ho idea. Prova nella sezione Ferie.
Dec- Moderatore
Biby, non capisco se vuoi scherzare o che altro.
Qui è tua madre che non ha titolo per la scuola media, in quest'altro topic sei tu che non hai titolo per le elementari..
Entrambe non venite pagate.
Mi sembra decisamente singolare che capitino due cose uguali a madre e figlia
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116825p15-vogliono-togliermi-la-supplenza-importante
Qui è tua madre che non ha titolo per la scuola media, in quest'altro topic sei tu che non hai titolo per le elementari..
Entrambe non venite pagate.
Mi sembra decisamente singolare che capitino due cose uguali a madre e figlia
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116825p15-vogliono-togliermi-la-supplenza-importante
fradacla- Moderatore
@fradacla ho espresso il problema ieri facendo un esempio su di me.. il problema riguarda solo mia mamma. Al sindacato hanno detto che ci sono tanti problemi coi terminali e molte persone percepiscono il primo stipendio dopo mesi, non si capisce bene a cosa sia dovuto questo problema. Intanto mia madre è stata momentaneamente sospesa dal lavoro perchè la segreteria pensa che dipenda dal titolo (potevano pensarci prima comuqnue invece di far lavorare gratutamente una persona per quasi un mese) per questo ho chiesto a voi se sapete a cosa possa essere dovuto ciò
Insomma è possibile che un terminale nn accetti il contratto a causa titolo incongruente? ma ripeto non c'era nessun altro disponibile e in aula doveva entrarci qualcuno
A me sembra normale che il sistema non accetti un contratto in cui c'è incongruenza fra titolo di studio e classe di concorso.
Il discorso che in classe doveva entrarci qualcuno non regge: quel qualcuno deve avere i requisiti fondamentali.
Quando le GI sono esaurite si ricorre a quelle delle scuole viciniori e, in ogni caso, non si nomina chi non ha titolo.
Il discorso che in classe doveva entrarci qualcuno non regge: quel qualcuno deve avere i requisiti fondamentali.
Quando le GI sono esaurite si ricorre a quelle delle scuole viciniori e, in ogni caso, non si nomina chi non ha titolo.
fradacla- Moderatore
la suppenza è sul sostegno, non hanno trovato nessuno che abbia il titolo per questo. Per cui una volta scorse le gi e non avendo trovato nessuno, hanno chiamato da mAD preferendo mia madre che è ha un diploma in sostegno per disabili e ha esperienza come educatrice noncè tirocinio come insegnante di sostegno presso varie scuole. L'unica cosa è che lei è itp
Argomenti simili
» Problema vecchio contratto per Lalla e per i moderatori...
» 90 giorni al 30 aprile in classe terminale...contratto fino al 12 giugno?
» problema inserimento cv
» Problema inserimento 2 e 3 fascia
» problema di inserimento
» 90 giorni al 30 aprile in classe terminale...contratto fino al 12 giugno?
» problema inserimento cv
» Problema inserimento 2 e 3 fascia
» problema di inserimento
Pagina 1 di 1