Servizio fase B
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Servizio fase B
Secondo la vecchia normativa il servizio prestato su altro grado per la mobilità come viene valutato intero o la metà?Molti sulla A059 hanno servizio alle superiori e nemmeno un gg alle medie,se dovesse rimanere così sarebbe una ulteriore penalizzazione!
Pucci5- Messaggi : 202
Re: Servizio fase B
Pucci5 ha scritto:Secondo la vecchia normativa il servizio prestato su altro grado per la mobilità come viene valutato intero o la metà?Molti sulla A059 hanno servizio alle superiori e nemmeno un gg alle medie,se dovesse rimanere così sarebbe una ulteriore penalizzazione!
È davvero assurda la nostra situazione, io mi sento proprio sconfortata.
Assunti sua una cdc per noi irrilevante, con pochissimi punti, mentre sull'altra ervamo con anni di servizio ad un passo dal ruolo.
Assunti in un'altra provincia.
Dopo due mesi di scuola ci dicono che non possiamo fare l'anno di prova.
Se anche la mobilità è penalizzata perché non ho mai insegnato sulla A059 non so più che dire.
Comunque penso che gli anni di preruolo per il punteggio di mobilità contino uguale, indipendentemente dalla cdc su cui si è prestato servizio (penso che invece cambi per le graduatorie interne d'istituto). O mi confondo?
Adesso non riesco andare a controllare...
Dateci una minima consolazione.
Vorrei anche sapere quali sono le voci (the buzz) in merito alla mobilità professionale per noi assunti in fase B.
Nella mia provincia sono rimasti numerosi posti liberi alle superiori in fase C, anche nella mia cdc (A049): che dite, riesco a tornare su quei posti subito dal prossimo anno?
marad- Messaggi : 427
marad ha scritto:
Nella mia provincia sono rimasti numerosi posti liberi alle superiori in fase C, anche nella mia cdc (A049): che dite, riesco a tornare su quei posti subito dal prossimo anno?
la mobilità professionale può essere richiesta solo dopo aver superato l'anno di prova
pertanto non può sicuramente essere richiesta da un neoimmesso in ruolo 2015/16
ne abbiamo parlato in
http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-2015-prima-provincia-definitiva-e-poi-passaggio-ruoloclasse-concorso
lallaorizzonte- Moderatore
pag. 104 la tabella di valutazione del servizio (è il contratto per il 2015/16, l'ultimo a nostra disposizione)
http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi_ccni_2015-2016.pdf
http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi_ccni_2015-2016.pdf
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:marad ha scritto:
la mobilità professionale può essere richiesta solo dopo aver superato l'anno di prova
Lo so. Ed è proprio questo che mi atterrisce: ho sempre lavorato sulla A049, vengo assunta senza alcuna possibilità di scelta in una cdc in cui ho pochi punti solo perché in possesso di abilitazione.
Se mi avessero dato la possibilità di escludere una o più cdc dalla domanda di assunzione, allora potrei capire, ma non c'era questa possibilità.
Poi però i posti sulla "mia" cdc e nella "mia" provincia non solo ci sono, non solo vengono dati a chi ha meno punti di me e un'abilitazione in meno, ma perfino restano liberi. Vuoti!!
E mi dicono anche che non posso fare l'anno di prova.
Dunque non posso chiedere mobilità professionale. E chissà se potrò tornare a casa. E chissà se poi potrò rientrare sulla "mia" cdc, e chissà quando.
Sono proprio sconfortata.
marad- Messaggi : 427
Tranquilla...non sei la sola...io immessa fase B da concorso per A047 ma da anni in GaE per A049. Ho avuto il merito di superare anche il concorso, assunta a 1000 km da casa, e ora vedo i miei colleghi della Gae che non hanno superato il concorso assunti sotto casa...in Italia conviene essere mediocri...
sorriso- Messaggi : 102
In ogni modo il servizio di preruolo viene valutato 3 punti a prescindere dalla classe di concorso e dal ruolo in cui si è svolto (dall'infanzia al II grado).
Il problema si pone per chi è stato immesso in un differente ruolo (es. A059) e vuole successivamente fare il passaggio di ruolo (es. su A060): in questo caso gli anni di ruolo che farà sull'A059 (a partire dal corrente a.s.) varranno 6 punti fino ad ottenere il passaggio di ruolo, ma una volta che si è sull'A060 varranno 3 punti.
@ sorriso: nel tuo caso specifico non ci sono problemi neppure in futuro. Qualora dovessi passare all'A049, gli anni di ruolo svolti nell'A047 varranno comunque 6 punti.
Ovviamente tutto questo sulla base della tabella di valutazione del servizio nel CCNI attualmente in vigore. In futuro questi criteri di valutazione potrebbero variare, a iniziare dal prossimo CCNI.
Il problema si pone per chi è stato immesso in un differente ruolo (es. A059) e vuole successivamente fare il passaggio di ruolo (es. su A060): in questo caso gli anni di ruolo che farà sull'A059 (a partire dal corrente a.s.) varranno 6 punti fino ad ottenere il passaggio di ruolo, ma una volta che si è sull'A060 varranno 3 punti.
@ sorriso: nel tuo caso specifico non ci sono problemi neppure in futuro. Qualora dovessi passare all'A049, gli anni di ruolo svolti nell'A047 varranno comunque 6 punti.
Ovviamente tutto questo sulla base della tabella di valutazione del servizio nel CCNI attualmente in vigore. In futuro questi criteri di valutazione potrebbero variare, a iniziare dal prossimo CCNI.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» MILANO PUBBLICA CONVOCAZIONI
» Fase C.Occorre assumere servizio entro il 1 dicembre, in altri si dice che è vietato e si deve assumere servizio il 1° dicembre.
» fase b e presa di servizio
» Presa servizio fase C
» Fase C.Occorre assumere servizio entro il 1 dicembre, in altri si dice che è vietato e si deve assumere servizio il 1° dicembre.
» Presa servizio fase C
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1