DOPPIO PASSAGGIO, IMMISSIONE, FORMAZIONE... E POI?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
DOPPIO PASSAGGIO, IMMISSIONE, FORMAZIONE... E POI?
Sono entrata in servizio a tempo indeterminato nell'anno scolastico 2011/2012 nella Scuola Primaria in Provincia di Bologna. Ho ottemperato ai miei doveri come neoimmessa in ruolo, pertanto ho frequentato corsi di formazione e svolto il numero richiesto di giorni di servizio.Ho discusso relazione finale e ritenuta idonea con attestato rilasciatomi dalla Dirigente. Nell'anno 2013 ho ottenuto passaggio di ruolo sulla Scuola dell'Infanzia della mia provincia ed ho svolto il numero richiesto di giorni di servizio (non essendo richiesta la formazione). A maggio del 2015, ho ottenuto nuovamente passaggio di ruolo sulla Scuola Primaria dove presto servizio attualmente. Il mio dubbio nasce in merito alla formazione prevista dalla Legge 107 per la quale coloro che hanno ottenuto passaggio di ruolo per il corrente anno scolastico, sono tenuti alla formazione. A rigor di logica, io ho già ottemperato a tale obbligo, ma non sono in grado di capire se devo o non devo svolgere NUOVAMENTE il corso di formazione.
Attendo con ansia vostre delucidazioni in merito, in quanto il Dirigente deve corrispondere agli opportuni adempimenti.
Sentiti ringraziamenti
Attendo con ansia vostre delucidazioni in merito, in quanto il Dirigente deve corrispondere agli opportuni adempimenti.
Sentiti ringraziamenti
Maestro Tony- Messaggi : 25
Re: DOPPIO PASSAGGIO, IMMISSIONE, FORMAZIONE... E POI?
Secondo gli illuminati del miur bisogna rifare sia l anno di prova che la formazione... mi trovo nella tua stessa situazione. La mia ds mi ha già assegnato la tutor perché é stata contattata dall ust provinciale per avviare tutti gli adempimenti del caso. È tutto così assurdo e paradossale. I sindacati mi hanno detto che si stanno muovendo ma io non vedo alcuna azione legale in corso per tutelare tutti coloro che abbiano ottenuto il passaggio.
smerw80- Messaggi : 132
Argomenti simili
» Anno di formazione anche per chi e' al secondo passaggio di ruolo e quindi gia' fatta formazione in sede di immissione?
» Anno di formazione anche per chi e' al secondo passaggio di ruolo e quindi gia' fatta formazione in sede di immissione?
» nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione
» Immissione in ruolo giuridica 1 settembre 2012 e anno di prova e/o di formazione?
» Passaggio di ruolo o immissione da concorso?
» nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione
» Immissione in ruolo giuridica 1 settembre 2012 e anno di prova e/o di formazione?
» Passaggio di ruolo o immissione da concorso?
Pagina 1 di 1