mobilità straordinaria obblicatoria o facoltativa ?
+6
michetta
enricat
royalstefano
Cujo81
restelli
Salvo772
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
mobilità straordinaria obblicatoria o facoltativa ?
salve vorrei fare una domanda se potete aiutarmi la mobilità straordinaria sarà obblicatoria o facoltativa ?
ho preso il posto sulla fase c da gae
aiutatemi a capire secondo la legge 107 non vedo scritto da nessuna parte che sia obbligatoria fare la domanda di trasferimento o sbaglio ?
ho preso il posto sulla fase c da gae
aiutatemi a capire secondo la legge 107 non vedo scritto da nessuna parte che sia obbligatoria fare la domanda di trasferimento o sbaglio ?
Salvo772- Messaggi : 7
Re: mobilità straordinaria obblicatoria o facoltativa ?
Non è obbligatorio.
Si può anche non inoltrare la domanda di mobilità, ma si parteciperà comunque alla mobilità. D'ufficio.
Si può anche non inoltrare la domanda di mobilità, ma si parteciperà comunque alla mobilità. D'ufficio.
Ospite- Ospite
Aspettare le modalità no....e Dessì? "Lo dice la legge...." vero?
restelli- Messaggi : 397
Avevo giurato che mi sarei tagliata la lingua......che non avrei più risposto. Concordo con Stellina, covo di Troll.
What's?restelli ha scritto:Aspettare le modalità no....e Dessì? "Lo dice la legge...." vero?
Ospite- Ospite
La tua risposta è nuda e cruda, mentre sappiamo benissimo che ancora non si sa come sarà regolamentata la mobilità, non ti sembra di essere "abbastanza" drastico?
Ma giustamente dobbiamo incutere terrore, come fa il buon Gugu da mesi a questa parte.
Ma giustamente dobbiamo incutere terrore, come fa il buon Gugu da mesi a questa parte.
Ci sono tante persone che dicono che la mobilità straordinaria su fase c da gae è obbligatoria
io onestamente non lo vedo scritto nella legge 107
piace solo mettere terrore
Salvo772- Messaggi : 7
É sempre stato così. I neo immessi non hanno una sede definitiva ( lo dice la legge) e di conseguenza partecipano alla mobilità per ottenere la sede definitiva. Le modalità saranno decise dal cnni, ma di certo il contratto integrativo non può derogare in nessun modo la legge 107.
Cujo81- Messaggi : 50
E ti sta andando bene che non ti sei ancora imbattuto nell'altro filosofo (Gugu) altrimenti i vari: Enna/Cuneo Agrigento/Sondrio Catania/Imperia, si sarebbero già sprecati.
Ma se un ante 2014 si prende la tua sede della tua provincia, tu che fai? questo lo trovi almeno nella 107?Salvo772 ha scritto:Ci sono tante persone che dicono che la mobilità straordinaria su fase c da gae è obbligatoria
royalstefano- Messaggi : 6279
Qui non si discute se è giusto danneggiare l'uno piuttosto che l'altro, quello che tutti vorremmo e che (nei limiti del possibile) la maggior parte di noi resti vicino ai propri affetti.
Copio/incollo per chi fa finta di non vederlo nella legge
"108. Per l'anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell'anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c). Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l'anno scolastico 2015/2016, partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale. Limitatamente all'anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale. Tale assegnazione può essere disposta dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca nel limite dei posti di organico dell'autonomia disponibili e autorizzati. "
"108. Per l'anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell'anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c). Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l'anno scolastico 2015/2016, partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale. Limitatamente all'anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale. Tale assegnazione può essere disposta dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca nel limite dei posti di organico dell'autonomia disponibili e autorizzati. "
enricat- Messaggi : 2079
Mi attengo a quanto previsto dalla 107.restelli ha scritto:Qui non si discute se è giusto danneggiare l'uno piuttosto che l'altro, quello che tutti vorremmo e che (nei limiti del possibile) la maggior parte di noi resti vicino ai propri affetti.
enricat, grazie, avrei voluto farlo io, ma da cellulare fatico a fare copia-incolla.
Per salvo: non lo vedevi scritto nella L. 107, eppure c'era; leggi bene il post di enricat
Per salvo: non lo vedevi scritto nella L. 107, eppure c'era; leggi bene il post di enricat
michetta- Messaggi : 6017
royalstefano ha scritto:Mi attengo a quanto previsto dalla 107.restelli ha scritto:Qui non si discute se è giusto danneggiare l'uno piuttosto che l'altro, quello che tutti vorremmo e che (nei limiti del possibile) la maggior parte di noi resti vicino ai propri affetti.
Ok, staremo a vedere!!
Salvo772 ha scritto:Ci sono tante persone che dicono che la mobilità straordinaria gae è obbligatoria
Gli assunti ante 2015 "partecipano a domanda", i neoassunti "partecipano" alla mobilità. Questo significa che i neoassunti in fase b e c sono obbligati a partecipare, gli altri solo se fanno domanda. Purtroppo chi dice la verità è accusato di essere un troll e di voler terrorizzare. Comunque se non fate domanda avrete assegnata una sede d'ufficio. Questo è certo come la morte ed è sempre stato così.
chicca70- Messaggi : 3610
E c'è da dire che il " tutti" potrebbe non essere il 100%. È usato anche nell'ultimo CCNI 15/16, ma non si è andato oltre il 50% per la mobilità interprovinciale.enricat ha scritto:Copio/incollo per chi fa finta di non vederlo nella legge
chicca70 ha scritto:Salvo772 ha scritto:Ci sono tante persone che dicono che la mobilità straordinaria gae è obbligatoria
Gli assunti ante 2015 "partecipano a domanda", i neoassunti "partecipano" alla mobilità. Questo significa che i neoassunti in fase b e c sono obbligati a partecipare, gli altri solo se fanno domanda. Purtroppo chi dice la verità è accusato di essere un troll e di voler terrorizzare. Comunque se non fate domanda avrete assegnata una sede d'ufficio. Questo è certo come la morte ed è sempre stato così.
Lo dicevo io che dopo 20 anni di precariato e 204 punti in graduatoria A019......., non era il caso di festeggiare!!!!
Riponiamo lo spumante in frigo e lasciamoci asfaltare dalla mobilità straordinaria.......
Ah, dimenticavo, maledizione a quando ho presentato la domanda e non ho seguito i consigli di Gugu
restelli ha scritto:La tua risposta è nuda e cruda, mentre sappiamo benissimo che ancora non si sa come sarà regolamentata la mobilità, non ti sembra di essere "abbastanza" drastico?
Ma per favore, ma quale terrore!?
È da almeno un ventennio che l'assegnazione della sede nel primo anno di servizio è provvisoria, dopo di che si ottiene una sede definitiva attraverso la mobilità. La mobilità a domanda o d'ufficio.
Mi spieghi quale terrore starei incutendo?
Al contrario, consiglio di fare domanda di mobilità proprio per evitare di incorrere in quella d'ufficio. Poi, ognuno faccia come crede, ma smettila di sparare cavolate sul mio conto. Leggiti le norme se non le conosci.
Ospite- Ospite
Royalstefano, è inutile che cerchi di discutere nel merito, io lo chiamo distribuire perle ai porci. C'è gente che è talmente abbagliata dai drappi rossi e accecata dai paraocchi che parte a testa bassa vedendo troll dappertutto.royalstefano ha scritto:E c'è da dire che il " tutti" potrebbe non essere il 100%. È usato anche nell'ultimo CCNI 15/16, ma non si è andato oltre il 50% per la mobilità interprovinciale.
Secondo quel buontempone di Restelli io sarei un troll sadico che si diverte a terrorizzare i neoimmessi.
Quando si dice leggere e ragionare con la pancia. Siamo arrivati ad un livello di ottusità tale da identificare la mobilità con la mobilità interprovinciale! E poi ci lamentiamo se sono gli studenti a non capire una mazza di quello che leggono!
Ospite- Ospite
restelli ha scritto:chicca70 ha scritto:Salvo772 ha scritto:Ci sono tante persone che dicono che la mobilità straordinaria gae è obbligatoria
Lo dicevo io che dopo 20 anni di precariato e 204 punti in graduatoria A019......., non era il caso di festeggiare!!!!
Riponiamo lo spumante in frigo e lasciamoci asfaltare dalla mobilità straordinaria.......
Ah, dimenticavo, maledizione a quando ho presentato la domanda e non ho seguito i consigli di Gugu
ho seguito quotidianamente qui sul forum le vicende dell'iter della legge 107, di cui gugu, inizialmente, era un sostenitore (ante aggiustamenti post ddl), ma a parte questo non ricordo di aver mai letto (e sono sicura qualsi al 100%) che gugu consigliasse di non presentare domanda di assunzione. Lui ha parlato per sé, per la sua situazione e proprio perché ha letto molto bene la legge ed i commi che riguardano la mobilità straordinaria ha deciso di restare in gae. Molti di quelli che ora si disperano per il prossimo futuro, evidentemente non lo hanno fatto con altrettanta dovizia
michetta- Messaggi : 6017
avvocatodeldiavolo ha scritto:Hahahahaha....Restelli....mio dio!!!
E' inutile che ti inalberi perché sei in sede provvisoria, come è sempre stato per i neoimmessi e quindi devi fare domanda di mobilità. O meglio, puoi anche non farla ma poi ti becchi la sede d'ufficio
Non mi sto affatto inalberando, non avevo scelta, ho dovuto fare domanda, sulla a019, nonostante i miei 204 non sarei mai e poi mai entrata di ruolo, ne al sud ne altrove (documentatevi su questo). Ho superato il primo ostacolo rimanendo ABBONDANTEMENTE nella mia provincia, mi preparerò per il secondo. Ritengo comunque che il buon Renzi qualcosa si inventerà.
Per La Repubblica il "tutti" equivale al 100%. Copio e incollo da TS:
"Come riporta 'La Repubblica', pochi posti sarebbero riservati al Sud. Il motivo è presto detto: la riforma della scuola prevede la cosiddetta mobilità nazionale su tutti i posti vacanti e disponibili, compresi quelli che si libereranno per turn-over. Questo scenario fa intravedere un esodo, questa volta verso le regioni meridionali, di tantissimi precari che dal Sud negli anni scorsi si sono trasferiti al Nord. Il grosso dei posti, dunque, rimarrà libero al Nord".
"Come riporta 'La Repubblica', pochi posti sarebbero riservati al Sud. Il motivo è presto detto: la riforma della scuola prevede la cosiddetta mobilità nazionale su tutti i posti vacanti e disponibili, compresi quelli che si libereranno per turn-over. Questo scenario fa intravedere un esodo, questa volta verso le regioni meridionali, di tantissimi precari che dal Sud negli anni scorsi si sono trasferiti al Nord. Il grosso dei posti, dunque, rimarrà libero al Nord".
royalstefano ha scritto:Per La Repubblica il "tutti" equivale al 100%. Copio e incollo da TS:
Ma i posti in fase C non sono vacanti, essendo posti creati ad hoc per il potenziamento. Un posto è "vacante" quando c'è una cattedra che deve essere occupata da un titolare, non un posto creato dal nulla.
I criteri sulla mobilità non sono ancora stati scritti, mettetevelo bene in testa, qualsiasi nostra interpretazione è soltanto una congettura.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La mobilita' straordinaria sara' come la vecchia mobilita'?
» mobilità straordinaria
» mobilità straordinaria ora??
» Mobilità straordinaria...
» Mobilità straordinaria
» mobilità straordinaria
» mobilità straordinaria ora??
» Mobilità straordinaria...
» Mobilità straordinaria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2