Completamento su 2 CdC
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Completamento su 2 CdC
Se accetto 2 ore in una CdC X che mi interessa di meno (ma sono 2 ore maledette e subito al 30/6) posso poi completare fino a 18 con altri spezzoni che dovessero capitarmi nella CdC Y che mi interessa di più? Nella CdC X non ci sono altre disponibilità ne sono certa. Le due classi appartengono allo stesso ambito disciplinare (accorpamento dell'abilitazione), la X è quasi soppressa, ci sono perdenti posto utilizzati altrove, quindi non potrei mai completare sulla stessa.
Se sì,
come funziona con il punteggio? Io lo vorrei caricare tutto sulla CdC Y, nel caso
Se dovessi essere che so, 2 ore sulla X e 12 ore sulla Y in servizio contemporaneo, quando vado a caricare i relativi punti di quel periodo posso caricarli per intero sulla Y visto che ero in servizio anche su quella? O devo considerarlo tutto servizio su CdC X e quindi in Y mi andrebbero dimezzati?
Se sì,
come funziona con il punteggio? Io lo vorrei caricare tutto sulla CdC Y, nel caso
Se dovessi essere che so, 2 ore sulla X e 12 ore sulla Y in servizio contemporaneo, quando vado a caricare i relativi punti di quel periodo posso caricarli per intero sulla Y visto che ero in servizio anche su quella? O devo considerarlo tutto servizio su CdC X e quindi in Y mi andrebbero dimezzati?
B.u.m.- Messaggi : 777
Re: Completamento su 2 CdC
Per quanto riguarda il primo dubbio: no problem, puoi tranquillamente.
Per la seconda invece: se sei in seconda fascia puoi caricare punteggio solo su una materia, a meno che tu non abbia insegnato le due in periodi non contemporanei. Deciderai quindi tu dove caricare il punteggio.
Per la seconda invece: se sei in seconda fascia puoi caricare punteggio solo su una materia, a meno che tu non abbia insegnato le due in periodi non contemporanei. Deciderai quindi tu dove caricare il punteggio.
Antonia_70- Messaggi : 522
Grazie Antonia!
Ma posso caricarlo comunque intero?
Ma posso caricarlo comunque intero?
Allora, funziona così (e parlo di II fascia): Se lavori in entrambe le classi di concorso puoi conteggiare solo 1 servizio (se contemporaeo con un altro) e quindi carichi il punteggio dove vuoi tu, ma solo su una classe di concorso. Se invece i due servizi non sono contemporanei, allora puoi caricarlo su entrambe, ma per un massimo di 12 punti per a.s.
Per farti un esempio:
1) io sono abilitata nella classe X e a cascata nella classe Y, ma ho caricato il massimo punteggio su X perché mi interessa di più; poiché lavoro su entrambe le classi contemporaneamente non ci sono problemi: decido di caricare tutto su X (e quindi nulla su Y)
2) lavoro su Y tutto l'anno, ma vorrei mettere il punteggio su X; in qs caso potrei caricare solo max 6 punti su X, perché Y va considerato servizio aspecifico.
3) Lavoro su X per tot mesi e li carico su X, poi lavoro altri mesi (non contemporaneamente) su Y. In questo caso posso decidere di caricare anche il punteggio di Y su X, ma verrà dimezzato perché aspecifico... Se invece decido di caricare quei mesi lavorati su Y nella cdc Y, allora non dimezzo nulla. Ripeto però: posso conteggiare massimo 12 mesi per a.s.
Spero di essere stata chiara.
Per farti un esempio:
1) io sono abilitata nella classe X e a cascata nella classe Y, ma ho caricato il massimo punteggio su X perché mi interessa di più; poiché lavoro su entrambe le classi contemporaneamente non ci sono problemi: decido di caricare tutto su X (e quindi nulla su Y)
2) lavoro su Y tutto l'anno, ma vorrei mettere il punteggio su X; in qs caso potrei caricare solo max 6 punti su X, perché Y va considerato servizio aspecifico.
3) Lavoro su X per tot mesi e li carico su X, poi lavoro altri mesi (non contemporaneamente) su Y. In questo caso posso decidere di caricare anche il punteggio di Y su X, ma verrà dimezzato perché aspecifico... Se invece decido di caricare quei mesi lavorati su Y nella cdc Y, allora non dimezzo nulla. Ripeto però: posso conteggiare massimo 12 mesi per a.s.
Spero di essere stata chiara.
Grazie mille Antonia.
Visto che sei molto informata sull'argomento, ti pongo anche un'altro ipotetico caso: Lavoro al 30/6 su uno spezzone alle superiori (che mi interessa di meno) e mi accontento di completare a singhiozzo con qualche supplenza breve ogni tanto alle medie (Cdc su cui vorrei caricare i punti). Dovrei spezzettare i periodi caricando alle medie punteggio intero per quando ho il completamento, e metà per i periodi in cui sono solo alle superiori? Posso farlo anche se il contratto alle superiori è continuativo fino a 30/6??
Visto che sei molto informata sull'argomento, ti pongo anche un'altro ipotetico caso: Lavoro al 30/6 su uno spezzone alle superiori (che mi interessa di meno) e mi accontento di completare a singhiozzo con qualche supplenza breve ogni tanto alle medie (Cdc su cui vorrei caricare i punti). Dovrei spezzettare i periodi caricando alle medie punteggio intero per quando ho il completamento, e metà per i periodi in cui sono solo alle superiori? Posso farlo anche se il contratto alle superiori è continuativo fino a 30/6??
Mah, sicura che il servizio alle medie, in quanto spezzettato, ti dia più punti di quanto ti darebbe quello delle superiori? E comunque, secondo me, non puoi spezzettare anche il servizio alle superiori, perché sarà sempre contemporaneo a quello delle medie. Insomma, nel tuo caso devi scegliere... o carichi il punteggio delle medie o carichi il punteggio delle superiori sulle medie, quindi 6 punti. Ti conviene aspettare la fine dell' anno e vedere cosa ti darà più punteggio.
Eh no infatti non sono sicura di niente ^__^
Comunque sono solo ipotesi, sto avendo le convocazioni in questi giorni e potrei trovarmi a dover scegliere (spero!)
Grazie per le delucidazioni
Comunque sono solo ipotesi, sto avendo le convocazioni in questi giorni e potrei trovarmi a dover scegliere (spero!)
Grazie per le delucidazioni
Scusate, chiedo un'info anch'io.
L'anno scorso ho lavorato da settembre a metà novembre su una classe di concorso, e dalla seconda metà di novembre fino al 30 giugno su un'altra. Sempre in scuole secondarie di primo grado.
Quando sarà il momento di aggiornare il punteggio, potrò caricare solo i 12 punti della seconda supplenza o potrò far valere anche quelli (non so quanto possano essere, forse 4?) della prima?
Mi spiacerebbe perderli...
grazie!
Ah, sono in terza fascia :-)
L'anno scorso ho lavorato da settembre a metà novembre su una classe di concorso, e dalla seconda metà di novembre fino al 30 giugno su un'altra. Sempre in scuole secondarie di primo grado.
Quando sarà il momento di aggiornare il punteggio, potrò caricare solo i 12 punti della seconda supplenza o potrò far valere anche quelli (non so quanto possano essere, forse 4?) della prima?
Mi spiacerebbe perderli...
grazie!
Ah, sono in terza fascia :-)
Marechiaro- Messaggi : 2428
In terza fascia puoi caricare entrambi.
Argomenti simili
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» COMPLETAMENTO
» completamento 9 + 12
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» COMPLETAMENTO
» completamento 9 + 12
Pagina 1 di 1