Retribuzione supplenze oltre le 18 ore?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Retribuzione supplenze oltre le 18 ore?
Buongiorno.
Nel caso in cui si riceva convocazione per 2 spezzoni che insieme superano le 18 ore settimanali, come si calcola la retribuzione mensile?
Vorrei saperlo per decidere se accettare entrambi o meno. Nel mio caso la convocazione è unica e si tratta della stessa disciplina.
Grazie.
Nel caso in cui si riceva convocazione per 2 spezzoni che insieme superano le 18 ore settimanali, come si calcola la retribuzione mensile?
Vorrei saperlo per decidere se accettare entrambi o meno. Nel mio caso la convocazione è unica e si tratta della stessa disciplina.
Grazie.
mariposita- Messaggi : 1746
Re: Retribuzione supplenze oltre le 18 ore?
Sempre in proporzione al numero delle ore; quindi guadagnerai un po' di più.
Dec- Moderatore
Ma posso accettare uno spezzone di 10 ore su materia e completare con un posto da 9 ore su sostegno nello stesso istituto, andando così a 19 ore?
B.u.m.- Messaggi : 777
SiB.u.m. ha scritto:Ma posso accettare uno spezzone di 10 ore su materia e completare con un posto da 9 ore su sostegno nello stesso istituto, andando così a 19 ore?
Ospite- Ospite
Grazie, bella notizia.
Nello stesso istituto puoi arrivare fino a 24 ore.B.u.m. ha scritto:Grazie, bella notizia.
Ospite- Ospite
Non sono d'accordo con la risposta di giobbe. Oltre le 18 ore si può andare solo se si accetta uno spezzone al 30/6 fino a 6 ore: 10+9 non è possibile.
Mariposita però ha precisato che si tratta di un'unica convocazione, quindi di una cattedra già formata dall'AT.
Mariposita però ha precisato che si tratta di un'unica convocazione, quindi di una cattedra già formata dall'AT.
Dec- Moderatore
Grazie Dec.
Ho capito la differenza.
Ho capito la differenza.
Diciamo che le segreterie non sono così rigide e eccedono facilmente le 18 ore (es. un anno ebbi 8 ore in una scuola + 6 in un'altra scuola+ 5 in un'altra e non ebbi alcun problema nè di stipendio nè di altro)Dec ha scritto:Non sono d'accordo con la risposta di giobbe. Oltre le 18 ore si può andare solo se si accetta uno spezzone al 30/6 fino a 6 ore: 10+9 non è possibile.
perly- Messaggi : 2521
Da qualche anno (cioè da quando tutte le supplenze sono pagate dal Tesoro) credo che ci siano problemi di inserimento sul Sidi; una volta era più facile quello che tu dici (è successo anche a me per qualche mese).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non sono d'accordo con la risposta di giobbe. Oltre le 18 ore si può andare solo se si accetta uno spezzone al 30/6 fino a 6 ore: 10+9 non è possibile.
Sì, sono entrambe al 30/6 da GI.
Grazie.
Ma, per curiosità, in due scuole diverse? Perché qualcosa di strano in questa convocazione c'è. Non importa che siano entrambe al 30/6 se si tratta di due convocazioni diverse.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ma, per curiosità, in due scuole diverse? Perché qualcosa di strano in questa convocazione c'è. Non importa che siano entrambe al 30/6 se si tratta di due convocazioni diverse.
No, è la stessa scuola. Due supplenze inferiori a 18 ore ognuna. E' la scuola che convoca.
In che senso è strano?
Stessa scuola e stessa classe di concorso e due supplenze diverse al 30/6? Perché non creare un'unica cattedra? Come si sono originate queste due supplenze? Sono il risultato di due part time?
Dec- Moderatore
Io invece sono d'accordo con te. Ma io ero partito dal presupposto che le due nomine erano in posizione utile per le sue graduatorie. Vale a dire, che prese individualmente, sarebbero toccate sempre a lui.Dec ha scritto:Non sono d'accordo con la risposta di giobbe. Oltre le 18 ore si può andare solo se si accetta uno spezzone al 30/6 fino a 6 ore: 10+9 non è possibile.
Ospite- Ospite
Immagino di sì, ma non ho verificato.Dec ha scritto:Stessa scuola e stessa classe di concorso e due supplenze diverse al 30/6? Perché non creare un'unica cattedra? Come si sono originate queste due supplenze? Sono il risultato di due part time?
giobbe ha scritto:Io invece sono d'accordo con te. Ma io ero partito dal presupposto che le due nomine erano in posizione utile per le sue graduatorie. Vale a dire, che prese individualmente, sarebbero toccate sempre a lui.Dec ha scritto:Non sono d'accordo con la risposta di giobbe. Oltre le 18 ore si può andare solo se si accetta uno spezzone al 30/6 fino a 6 ore: 10+9 non è possibile.
Ma non è questo il punto: anche se toccano entrambe allo stesso supplente, non si possono superare le 18 ore.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:giobbe ha scritto:Io invece sono d'accordo con te. Ma io ero partito dal presupposto che le due nomine erano in posizione utile per le sue graduatorie. Vale a dire, che prese individualmente, sarebbero toccate sempre a lui.Dec ha scritto:Non sono d'accordo con la risposta di giobbe. Oltre le 18 ore si può andare solo se si accetta uno spezzone al 30/6 fino a 6 ore: 10+9 non è possibile.
Ma non è questo il punto: anche se toccano entrambe allo stesso supplente, non si possono superare le 18 ore.
Quindi, cosa può succedere? Devo chiedere delucidazioni prima di dare disponibilità?
Mah, io mi informerei con la segreteria per capire meglio la situazione, ma alla fine il problema è della scuola più che tuo; se sei interessata, da' disponibilità e poi che se la vedano loro, altrimenti va a finire che la disponibilità la dà qualcuno con meno punti di te e si prende anche la supplenza.
Dec- Moderatore
Io ci ho provato....ad arrampicarmi sugli specchi ;-) Però questo non lo dovevo fare!Dec ha scritto:giobbe ha scritto:Io invece sono d'accordo con te. Ma io ero partito dal presupposto che le due nomine erano in posizione utile per le sue graduatorie. Vale a dire, che prese individualmente, sarebbero toccate sempre a lui.Dec ha scritto:Non sono d'accordo con la risposta di giobbe. Oltre le 18 ore si può andare solo se si accetta uno spezzone al 30/6 fino a 6 ore: 10+9 non è possibile.
Ospite- Ospite
Sì, infatti faccio così ;-)Dec ha scritto:Mah, io mi informerei con la segreteria per capire meglio la situazione, ma alla fine il problema è della scuola più che tuo; se sei interessata, da' disponibilità e poi che se la vedano loro, altrimenti va a finire che la disponibilità la dà qualcuno con meno punti di te e si prende anche la supplenza.
Grazie!
Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto.
Sto aspettando diverse convocazioni. Se le convocazioni ipotizzate arrivassero, sarei su tre scuole ma non arriverei a 18 ore.
Ammettiamo che io riuscissi ad arrivare a 14 ore e, in una delle tre scuole (ad esempio, quella in cui avrei 2 ore fino al 30/06), si assentasse un collega della mia classi di concorso.
1) Siccome non arriverei a completamento, la scuola potrebbe propormi le ore del collega?
2) Perché questo possa avvenire sarebbe meglio far presente la mia disponibilità al completamento?
3) Inoltre, se le 14 ore, fossero distribuite in giorni con parecchi buchi, potrei prendere ore eccedenti alle 18?
Spero di essermi spiegata :-)
Sto aspettando diverse convocazioni. Se le convocazioni ipotizzate arrivassero, sarei su tre scuole ma non arriverei a 18 ore.
Ammettiamo che io riuscissi ad arrivare a 14 ore e, in una delle tre scuole (ad esempio, quella in cui avrei 2 ore fino al 30/06), si assentasse un collega della mia classi di concorso.
1) Siccome non arriverei a completamento, la scuola potrebbe propormi le ore del collega?
2) Perché questo possa avvenire sarebbe meglio far presente la mia disponibilità al completamento?
3) Inoltre, se le 14 ore, fossero distribuite in giorni con parecchi buchi, potrei prendere ore eccedenti alle 18?
Spero di essermi spiegata :-)
Vale_46- Messaggi : 522
Argomenti simili
» RETRIBUZIONE ORE OLTRE LA CATTEDRA DA 18
» Supplenze oltre i 36 mesi
» legge 107 e supplenze OP oltre i 10 gg.
» RETRIBUZIONE SUPPLENZE
» Forte calo di supplenze: oltre 40000 in meno
» Supplenze oltre i 36 mesi
» legge 107 e supplenze OP oltre i 10 gg.
» RETRIBUZIONE SUPPLENZE
» Forte calo di supplenze: oltre 40000 in meno
Pagina 1 di 1