disoccupazione ordianaria o ridotta?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordianaria o ridotta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordianaria o ridotta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordianaria o ridotta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordianaria o ridotta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordianaria o ridotta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordianaria o ridotta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordianaria o ridotta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordianaria o ridotta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordianaria o ridotta?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordianaria o ridotta??

4 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione ordianaria o ridotta?? Empty disoccupazione ordianaria o ridotta??

Messaggio Da spagnoletta Mer Giu 29, 2011 10:07 am

Perdonatemi se la questione che sto per sottoporre per molti sarà banale ma
insegno solo da 2 anni, ho avuto l'incarico annuale nel 2009/2010 e nel 2010/2011.
Non ho mai lavorato prima di allora e non ho contributi versati all'inps prima appunto
di settembre 2009.
Questi due anni bastano per richiedere la disoccupazione ordinaria o
dovrò aspettare gennaio per quella a requisiti ridotti??
Tutti i colleghi a cui l'ho chiesto non hanno saputo darmi risposta...
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

spagnoletta

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordianaria o ridotta?? Empty Re: disoccupazione ordianaria o ridotta??

Messaggio Da penny Mer Giu 29, 2011 11:10 am

in base alla mia esperienza diretta direi che non hai ancora i requisiti per la disoccupazione ordinaria (che potrai richiedere da settembre 2011, dopo due anni dall'inizio del primo contratto di lavoro), ma potrai richiedere entro la fine di marzo 2012 la disoccupazione con requisiti ridotti. magari gli esperti in materia potranno dirti qualcosa di più dettagliato. ciao

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordianaria o ridotta?? Empty Re: disoccupazione ordianaria o ridotta??

Messaggio Da micmatt Mer Giu 29, 2011 11:53 am

Non sono per nulla un'esperta, comunque i requisiti per la disoccupazione ordinaria sono "aver versato un anno di contributi (pari a 52 settimane) nei 2 anni precedenti alla data di scadenza del contratto". Fai i conti ma con 2 contratti annuali dovresti avere le 52 settimane!

micmatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordianaria o ridotta?? Empty Re: disoccupazione ordianaria o ridotta??

Messaggio Da Dec Mer Giu 29, 2011 12:45 pm

penny ha scritto:in base alla mia esperienza diretta direi che non hai ancora i requisiti per la disoccupazione ordinaria (che potrai richiedere da settembre 2011, dopo due anni dall'inizio del primo contratto di lavoro), ma potrai richiedere entro la fine di marzo 2012 la disoccupazione con requisiti ridotti. magari gli esperti in materia potranno dirti qualcosa di più dettagliato. ciao
Confermo la risposta di penny. I requisiti sono sì le 52 settimane lavorate (che certamente hai), ma anche un contributo anteriore ai due anni precedenti, cioè in questo caso a giugno 2009, che ci dici di non avere, e che avrai invece a partire da settembre, se sfortunatamente non riuscissi ad avere un incarico stabile quest'anno, e che avrai per la requisiti ridotti (perchè in quel caso il contributo dovrà essere entro dicembre 2009).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordianaria o ridotta?? Empty Re: disoccupazione ordianaria o ridotta??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.