Casi concreti di potenziamento. Pareri vostri.
+2
avidodinformazioni
precario.acciaio
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Casi concreti di potenziamento. Pareri vostri.
Promemoria primo messaggio :
1) A Settembre nella scuola X sono presenti 3 potenziati in AD00. Sono presenti 2 cattedre dell'ex O.F. al 30/6. Vengono assegnate ai tre potenziati o si nominano due supplenti annuali?
2) Sempre la stessa ipotesi, tuttavia i supplenti di quella provincia sono esauriti in tutte le fasce (in AD00 è comunissimo). In questo caso a chi si assegna la supplenza? Qualora mi rispondeste che verranno assegnate ai potenziati, chiedo: quale criterio si seguirà tra i tre?
3) Nella scuola Y il vicedirigente ottiene l'esonero per 18 ore e c'è un potenziato della stessa materia; subentrerà a lui?
4) Nella scuola Z c'è un potenziato di A61; sempre in A61 un docente di ruolo entra in maternità e per 6 mesi resta a casa;il potenziato subentra?
5) Nella scuola Q ci sono 6 docenti di A36, 5 sono di ruolo su cattedra e 1 è di ruolo in potenziamento; stante che il contratto è identico è legittimo che il potenziato sia escluso dai 5 incarichi o il DS, almeno in teoria, può riassegnare le cattedre? Qualora mi rispondeste di no anticipo la domanda: dall'anno prossimo OF e OD non confluiranno in Organico Funzionale? A questo punto come possono resistere ancora le differenze?
Grazie a tutti, aiutatemi a capire...
1) A Settembre nella scuola X sono presenti 3 potenziati in AD00. Sono presenti 2 cattedre dell'ex O.F. al 30/6. Vengono assegnate ai tre potenziati o si nominano due supplenti annuali?
2) Sempre la stessa ipotesi, tuttavia i supplenti di quella provincia sono esauriti in tutte le fasce (in AD00 è comunissimo). In questo caso a chi si assegna la supplenza? Qualora mi rispondeste che verranno assegnate ai potenziati, chiedo: quale criterio si seguirà tra i tre?
3) Nella scuola Y il vicedirigente ottiene l'esonero per 18 ore e c'è un potenziato della stessa materia; subentrerà a lui?
4) Nella scuola Z c'è un potenziato di A61; sempre in A61 un docente di ruolo entra in maternità e per 6 mesi resta a casa;il potenziato subentra?
5) Nella scuola Q ci sono 6 docenti di A36, 5 sono di ruolo su cattedra e 1 è di ruolo in potenziamento; stante che il contratto è identico è legittimo che il potenziato sia escluso dai 5 incarichi o il DS, almeno in teoria, può riassegnare le cattedre? Qualora mi rispondeste di no anticipo la domanda: dall'anno prossimo OF e OD non confluiranno in Organico Funzionale? A questo punto come possono resistere ancora le differenze?
Grazie a tutti, aiutatemi a capire...
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15
Re: Casi concreti di potenziamento. Pareri vostri.
scusate, ma cosa succede quest'anno quando il fase C che sostituisce il vicario con esonero si ammala?
si chiama un supplente o rientra in classe il vicario?
si chiama un supplente o rientra in classe il vicario?
GG82- Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13
Re: Casi concreti di potenziamento. Pareri vostri.
Giancarlo Dessì ha scritto:gugu ha scritto:No, ovviamente. Ma lo scenario di GG82 era completamente differente e fuori 107.
Ti do questo contesto, ad oggi irrisolto:
Mario Rossi titolare su 18 ore di cattedra. Giuseppe Bianchi titolare su 18 ore di potenziamento. Nella scuola ci sono 12 ore rimaste libere nella loro materia.
Cosa succederà a Settembre 2016?
Non è che stai confondendo l'incarico dall'ambito come potenziamento?
Rispondi a questa domanda: quelle 12 ore "libere" sono in organico di diritto?
1) Se la risposta è affermativa, Giuseppe deve fare 12 ore di cattedra e 6 di potenziamento. Se Giuseppe si ammala, il DS può nominare un supplente temporaneo solo per 12 ore.
2) Se la risposta è negativa e non cambierà l'attuale disciplina, quelle 12 ore sono organico di fatto e quindi saranno destinate in prima istanza ai movimenti annuali, in seconda istanza a incarichi a TD dalle graduatorie a esaurimento, in terza istanza a incarichi a TD dalle graduatorie di istituto. Solo in caso di esaurimento di tutte le graduatorie, il DS dovrà necessariamente disporre Giuseppe a coprire quelle 12 ore per tutto l'anno perché in ogni caso deve essere garantita l'offerta formativa curricolare. E se Giuseppe si ammala, può essere nominato un supplente. Per 12 ore.
Però qui complichiamo ancora più le cose.
Lo spezzone è sempre organico di fatto, visto che se non si fa nascere una COE quelle ore vanno al 30-06.
O tu intendi 12+6 per un docente già di ruolo che rischia di perdere la titolarità?
Può spiegare meglio?
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Casi concreti di potenziamento. Pareri vostri.
gugu ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:gugu ha scritto:No, ovviamente. Ma lo scenario di GG82 era completamente differente e fuori 107.
Ti do questo contesto, ad oggi irrisolto:
Mario Rossi titolare su 18 ore di cattedra. Giuseppe Bianchi titolare su 18 ore di potenziamento. Nella scuola ci sono 12 ore rimaste libere nella loro materia.
Cosa succederà a Settembre 2016?
Non è che stai confondendo l'incarico dall'ambito come potenziamento?
Rispondi a questa domanda: quelle 12 ore "libere" sono in organico di diritto?
1) Se la risposta è affermativa, Giuseppe deve fare 12 ore di cattedra e 6 di potenziamento. Se Giuseppe si ammala, il DS può nominare un supplente temporaneo solo per 12 ore.
2) Se la risposta è negativa e non cambierà l'attuale disciplina, quelle 12 ore sono organico di fatto e quindi saranno destinate in prima istanza ai movimenti annuali, in seconda istanza a incarichi a TD dalle graduatorie a esaurimento, in terza istanza a incarichi a TD dalle graduatorie di istituto. Solo in caso di esaurimento di tutte le graduatorie, il DS dovrà necessariamente disporre Giuseppe a coprire quelle 12 ore per tutto l'anno perché in ogni caso deve essere garantita l'offerta formativa curricolare. E se Giuseppe si ammala, può essere nominato un supplente. Per 12 ore.
Però qui complichiamo ancora più le cose.
Lo spezzone è sempre organico di fatto, visto che se non si fa nascere una COE quelle ore vanno al 30-06.
O tu intendi 12+6 per un docente già di ruolo che rischia di perdere la titolarità?
Può spiegare meglio?
Ma che stai a far le pulci?
Quelle 12 ore saranno o in organico di diritto o in organico di fatto.
Se stanno in organico di diritto saranno gestite in un certo modo, se stanno in organico di fatto saranno gestite in altro modo. Punto. Fregatene delle 6 ore che mancano all'appello, resta nel merito della questione.
Ancora non sappiamo assolutamente nulla di come saranno gestiti formalmente gli organici dell'autonomia nel prossimo anno. Per quel che ne sappiamo, in futuro le 12 ore residue in una classe di concorso potrebbero essere incluse nell'organico di diritto con completamento di 6 ore nell'organico di potenziamento. C'è forse qualcosa che vieta ad un ufficio scolastico di applicare queste allocazioni?
Fino ad oggi esistevano solo l'organico di diritto e l'organico di fatto. I residui non impiegabili in COE confluivano gioco forza nell'organico di fatto, non potendo costituire cattedra di diritto. Dal prossimo anno esisterà anche un organico di potenziamento, che confluirà insieme all'organico di diritto in un unico organico dell'autonomia. È possibile perciò che possano anche essere concepiti posti "misti".
Ospite- Ospite
Re: Casi concreti di potenziamento. Pareri vostri.
Giancarlo Dessì ha scritto:
Ma che stai a far le pulci?
Per te sono pulci, per altri sono 32.500 posti di lavoro in più o in meno...punti di vista.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Casi concreti di potenziamento. Pareri vostri.
gugu ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:
Ma che stai a far le pulci?
Per te sono pulci, per altri sono 32.500 posti di lavoro in più o in meno...punti di vista.
Tu mi hai posto un quesito e io ti ho risposto prospettando due possibili casi subordinati a differenti condizioni.
In tutti i linguaggi di programmazione sono previste strutture di controllo che gestiscono sequenze di istruzioni alternative all'interno di un algoritmo strutturato.
if A then X else Y
Una di queste condizioni è "se quelle 12 ore sono in OD". Resta nel merito della questione: è un'eventualità plausibile. Cosa comporterà questa eventualità sul numero di posti di lavoro in più o in meno è un'altra questione.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Perfezionamento non valutato perchè secondo loro non coerente. Richiesta vostri pareri
» Come sono andati i vostri colloqui?
» Come tutelate la sicurezza dei vostri dispositivi?
» Scelte dei vostri alunni/e di quinta:
» Perché non pubblicate i vostri compiti?
» Come sono andati i vostri colloqui?
» Come tutelate la sicurezza dei vostri dispositivi?
» Scelte dei vostri alunni/e di quinta:
» Perché non pubblicate i vostri compiti?
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark