contratto triennale e jobs act
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
contratto triennale e jobs act
i docenti assunti quest'anno in fase b e c dovranno sottoscrivere un contratto triennale con il dirigente della scuola dell'ambito territoriale in cui si rientra;
visto che per tali docenti il datore di lavoro sul contratto non è il MIUR ma il dirigente scolastico, può quest'ultimo licenziare come un datore di lavoro di un'azienda privata?
visto che per tali docenti il datore di lavoro sul contratto non è il MIUR ma il dirigente scolastico, può quest'ultimo licenziare come un datore di lavoro di un'azienda privata?
clace- Messaggi : 1156
Re: contratto triennale e jobs act
Mi vengono i brividi ... ma non ci vorrebbe un minimo di cultura generale, per insegnare? E magari anche un minimo di capacità critica?
francescaverdi- Messaggi : 591
Il DS può confermare o non confermare la sede altrimenti si viene destinati d'ufficio in un'altra sede...tempo fa il Ministro Madia sostenne che i dipendenti pubblici essendo appunto vincitori di concorso nella PA non si poteva attuare il job act poi mi sembra che la Consulta invece sostenne il contrario ma poi mi sono persa cosa ha fatto il governo in tutto ciò mi sembra che Renzi disse che avrebbe inserito nella legge di stabilità un chiarimento per il non licenziamento appunto ma non ho più seguito voi sapete qualcosa?....aggiorniamociclace ha scritto:i docenti assunti quest'anno in fase b e c dovranno sottoscrivere un contratto triennale con il dirigente della scuola dell'ambito territoriale in cui si rientra;
Ultima modifica di bog il Gio Dic 17, 2015 9:34 pm - modificato 1 volta.
bog- Messaggi : 2027
..però il contratto a td c'è sempre stato il nome del dirigente ma qualcuno che ha il contratto a tempo indeterminato di prima di queste immissioni sarebbe utile e necessario un confrontoclace ha scritto:i docenti assunti quest'anno in fase b e c dovranno sottoscrivere un contratto triennale con il dirigente della scuola dell'ambito territoriale in cui si rientra;
Ma parlate sul serio? Pensate di essere dipendenti del dirigente scolastico, come la colf che gli pulisce la casa o la badante di sua suocera?
francescaverdi- Messaggi : 591
No, questo era previsto nel testo originario del DDL, ma con il testo definitivo il DS non ha questa facoltà. La riconferma è d'ufficio finché ci sono i presupposti per proseguire l'appartenenza all'organico in cui si è inseriti.bog ha scritto:
Il DS può confermare o non confermare la sede altrimenti si viene destinati d'ufficio in un'altra sede...
Forse intendevi la Corte di Cassazione...tempo fa il Ministro Madia sostenne che i dipendenti pubblici essendo appunto vincitori di concorso nella PA non si poteva attuare il job act poi mi sembra che la Consulta invece sostenne il contrario
Ospite- Ospite
Va be', vai a farti una pennichella, ti sostituisco io, nel frattempo :-pavidodinformazioni ha scritto:Io mi sono stancato di ripeterloGiancarlo Dessì ha scritto:No, questo era previsto nel testo originario del DDL, ma con il testo definitivo il DS non ha questa facoltà. La riconferma è d'ufficio finché ci sono i presupposti per proseguire l'appartenenza all'organico in cui si è inseritibog ha scritto:
Il DS può confermare o non confermare la sede altrimenti si viene destinati d'ufficio in un'altra sede...
Ospite- Ospite
..ecco l'ultima notizia.....e comunque i lavori riprenderanno dopo Natale
http://www.orizzontescuola.it/news/madia-puniremo-impiegati-che-lavorano-male-no-licenziabilit-docenti-neoassunti
http://www.orizzontescuola.it/news/madia-puniremo-impiegati-che-lavorano-male-no-licenziabilit-docenti-neoassunti
....cosa significa esattamente?Giancarlo Dessì ha scritto:Va be', vai a farti una pennichella, ti sostituisco io, nel frattempo :-pavidodinformazioni ha scritto:...Giancarlo Dessì ha scritto:No, questo era previsto nel testo originario del DDL, ma con il testo definitivo il DS non ha questa facoltà. La riconferma è d'ufficio finché ci sono i presupposti per proseguire l'appartenenza all'organico in cui si è inseritibog ha scritto:
Io mi sono stancato di ripeterlo
..e se la riconferma non c'è con il PTOF che succede? ...si scusa la CassazioneGiancarlo Dessì ha scritto:No, questo era previsto nel testo originario del DDL, ma con il testo definitivo il DS non ha questa facoltà. La riconferma è d'ufficio finché ci sono i presupposti per proseguire l'appartenenza all'organico in cui si è inseriti.bog ha scritto:
Il DS può confermare o non confermare la sede altrimenti si viene destinati d'ufficio in un'altra sede...Forse intendevi la Corte di Cassazione...tempo fa il Ministro Madia sostenne che i dipendenti pubblici essendo appunto vincitori di concorso nella PA non si poteva attuare il job act poi mi sembra che la Consulta invece sostenne il contrario
Si torna nell'ambito e si va in un'altra scuola.bog ha scritto:..e se la riconferma non c'è con il PTOF che succede?Giancarlo Dessì ha scritto:No, questo era previsto nel testo originario del DDL, ma con il testo definitivo il DS non ha questa facoltà. La riconferma è d'ufficio finché ci sono i presupposti per proseguire l'appartenenza all'organico in cui si è inseriti.bog ha scritto:
Il DS può confermare o non confermare la sede altrimenti si viene destinati d'ufficio in un'altra sede...Forse intendevi la Corte di Cassazione...tempo fa il Ministro Madia sostenne che i dipendenti pubblici essendo appunto vincitori di concorso nella PA non si poteva attuare il job act poi mi sembra che la Consulta invece sostenne il contrario
Ma ti faccio una domanda: secondo te quanto potrà essere funzionale, per un DS, far cambiare un POF triennale in modo così mirato per avere l'escamotage per sbattere fuori un insegnante? Siamo seri, bisogna avere una mente veramente contorta per arrivare a questo quando si possono seguire vie molto più agevoli per liberarsi di uno sgradito!
Ospite- Ospite
giancarlo ma le 100 province e quindi gli USP sostituiscono gli ambiti? ... io sinceramente non ho mai pensato che un DS cambia il POF per cacciare un professore anzi e poi negli utlimi anni ne sono pure mancati tanti quindi che ben vengano come risorsa aggiuntiva nelle scuole di tutta Italia e finalmente era ora!!!
bog ha scritto:giancarlo ma le 100 province e quindi gli USP sostituiscono gli ambiti?
?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» CONTRATTO triennale
» contratto triennale
» contratto triennale
» Fase zero contratto triennale?
» Mobilità e contratto triennale
» contratto triennale
» contratto triennale
» Fase zero contratto triennale?
» Mobilità e contratto triennale