Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa...

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Empty Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa...

Messaggio Da Sim@ Sab Dic 19, 2015 11:03 pm

Salve, l'anno scorso ho fatto le domande per
insegnare discipline artistiche e quest'anno per la prima volta ho
ricevuto un incarico presso un liceo artistico. Supplenza su un posto vacante, con contratto stipulato il 20/10/2015, cattedra spezzone, 10 ore, a tempo determinato, fino alla nomina dell'avente diritto.
Giovedì alla fine della lezione, mi è arrivata una
e-mail dalla scuola dove insegnavo, mi informavano che era disponibile una supplenza per la materia che stavo insegnando, ma questa volta fino a giugno. La segreteria mi dice che
bisogna farlo per il riordino delle graduatorie, ma di stare tranquilla
perchè ad ottobre gli altri docenti in III fascia prima di me hanno
rifiutato. Invece poi mi hanno chiamata dicendomi che il docente che era in
graduatoria prima di me ha accettato e dunque mi hanno chiuso il
contratto. Ma può essere un altro docente di III fascia "l'avente
diritto"? Sono molto confusa in quanto molti colleghi mi han detto che non potevano farlo, che il riordino valeva solo per gli assunti in fase C e che io ero su posto vacante e dovevo restare fino a giugno, qualcuno ha supposto che il preside mi abbia voluta far fuori. qualcuno mi può dare una mano a fare chiarezza? Grazie…

Sim@

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Empty Re: Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa...

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 19, 2015 11:07 pm

non vedo illegalità

tutti gli avente diritto possono perdere la cattedra se arriva un altro della stessa graduatoria ma con più punti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa... Empty Re: Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa...

Messaggio Da Sim@ Sab Dic 19, 2015 11:20 pm

ok grazie mille, mi scuso per l'ignoranza. Ma a parità di punteggio prevale il più giovane o attività lodevole in ente pubblica?

Sim@

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 19, 2015 11:38 pm

A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:

a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;

b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;

c) dalla più giovane età, ai sensi dell'art. 3, comma 7, della legge n. 127/1997, come mo- dificata dall'articolo 2 della legge 16 giugno 1998, n. 191.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Cozza Dom Dic 20, 2015 10:02 am

Sim@ ha scritto:Salve, l'anno scorso ho fatto le domande per
insegnare discipline artistiche e quest'anno per la prima volta ho
ricevuto un incarico presso un liceo artistico. Supplenza su un posto vacante, con contratto stipulato il 20/10/2015, cattedra spezzone, 10 ore, a tempo determinato, fino alla nomina dell'avente diritto.
Giovedì alla fine della lezione, mi è arrivata una
e-mail dalla scuola dove insegnavo, mi informavano che era disponibile una supplenza per la materia che stavo insegnando, ma questa volta fino a giugno. La segreteria mi dice che
bisogna farlo per il riordino delle graduatorie, ma di stare tranquilla
perchè ad ottobre gli altri docenti in III fascia prima di me hanno
rifiutato. Invece poi mi hanno chiamata dicendomi che il docente che era in
graduatoria prima di me ha accettato e dunque mi hanno chiuso il
contratto. Ma può essere un altro docente di III fascia "l'avente
diritto"? Sono molto confusa in quanto molti colleghi mi han detto che non potevano farlo, che il riordino valeva solo per gli assunti in fase C e che io ero su posto vacante e dovevo restare fino a giugno, qualcuno ha supposto che il preside mi abbia voluta far fuori. qualcuno mi può dare una mano a fare chiarezza? Grazie…
Non serve confermare ciò che ti ha già detto giulia (è la boffa, cribbio!) ma mi vien da aggiungere: ma che colleghi sballati hai trovato?!?!?! Tutti e stavolta mi sento serena nel ribadire quel " tutti" i colleghi della mia scuola, anche quelli ormai fossilizzati nella loro condizione di docenti di ruolo da trenta e passa anni in quella scuola...sanno come funziona l'incarico ad...e infatti in sala proff siam lì che incrociamo le dita ora perché rimanga quel collega di terza fascia, bravissimo...e ora perché se ne vada quell'altro (ehm).
Cozza
Cozza

Messaggio Da Sim@ Dom Dic 20, 2015 11:03 am

ah ah ah! non so, loro appena hanno saputo si sono indignati moltissimo, poichè i ragazzi fino al 20 ottobre sono stati da soli e ora che avevamo cominciato un metodo interrompiamo così e poi comunque avevo partecipato ad attività pomeridiane e avevo legato un pò con tutti. Mi hann detto di chiedere al sindacato perchè non ha senso mettere un nuovo supplente e siccome appena arrivata avevamo avuto un piccolo battibecco con il Preside per dei materiali che non volevan dare ai ragazzi, hanno pensato che lo ha fatto di proposito... veramente mi hanno confusa di più, perchè ognuno ha detto la sua, del tipo che la graduatoria non riguardava me, che ad alcuni li han confermati e basta... Probabilmente disinformati e confusi anche loro..

Sim@

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili