Contratto fino al 30/06 o al 31/08?Giulia ti prego aiutami!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratto fino al 30/06 o al 31/08?Giulia ti prego aiutami!
Carissima Giulia quest'anno ho preso l'incarico presso la scuola dove lavoravo già lo scorso anno e nella stessa classe. La differenza è che l'anno scorso avevo un contratto fino al 31/08, quest'anno invece fino al 30/06. Quando sono andata a scegliere c'erano due posti fino al 30/06: uno riguarda un'assegnazione provvisoria e l'altro il posto di un'insegnante deceduta ad Agosto 2011. Secondo te quest'ultimo non dovrebbe essere fino al 31/08?
Ho mandato un'e-mail all'URSLAZIO per avere delle spiegazioni ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Grazie mille
Ho mandato un'e-mail all'URSLAZIO per avere delle spiegazioni ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Grazie mille
Lalina- Messaggi : 116
Re: Contratto fino al 30/06 o al 31/08?Giulia ti prego aiutami!
sì è al 31 agosto, è sicuramente di diritto nelle tabelle degli organici
giulia boffa- Admin
Grazie mille Giulia! Come devo fare quindi per farmi cambiare il contratto? A scuola mi hanno detto che siccome è deceduta a fine agosto, il posto per quest'anno non è di diritto. Secondo loro sarà tale dal prossimo anno scolastico. Cosa mi consigli di fare?
io direi di parlare con il provveditorato, spiegando che la cattedra è in organico di diritto sulle tabelle eil fatto che sia morta a fine agosto, decreta che la cattedra al 1 settembre era vacante
giulia boffa- Admin
Grazie mille! Sei gentilissima come sempre!
Ha ragione la scuola.Lalina ha scritto: A scuola mi hanno detto che siccome è deceduta a fine agosto, il posto per quest'anno non è di diritto. Secondo loro sarà tale dal prossimo anno scolastico. Cosa mi consigli di fare?
L'organico di diritto è quello che risulta "entro maggio CIRCA".
La cattedra era e sarà quest'altr'anno di diritto (se nel frattempo non calano le ore relative per qualche motivo).
I posti che "si creano" dopo vanno in organico di fatto e le relative supplenze fino al 30 giugno.
Hai presente le assegnazioni provvisorie? Immagina un docente di ruolo (in cattedra di diritto) che ottiene l'assegnazione provvisoria (a luglio... anche se ormai le decidono addirittura a fine agosto). I posti di quelli che hanno ottenuto l'AP vanno spesso distribuiti in II o successiva convocazione (AT) e sono fino alla fine delle attività didattiche.
P.S.: cerca di tenere buoni rapporti con l'AT e di evitare di esporti... senza ragione.
aurum77- Messaggi : 686
Argomenti simili
» Aiuto! Vi prego! Contratto fino all'avente diritto e ora a casa...
» x lalla o giulia. certificato medico fino al 3 gennaio,contratto fino al 21 dicembre. è corretto?
» vi prego di aiutami a chiarire: vincitrice o idonea?
» lalla aiutami ti prego! hanno sbagliato le graduatorie
» contratto N11: perché il contratto è prorogato fino al mio ultimo giorno di servizio (lunedì 2/6) e non fino al termine delle lezioni (7/6)?
» x lalla o giulia. certificato medico fino al 3 gennaio,contratto fino al 21 dicembre. è corretto?
» vi prego di aiutami a chiarire: vincitrice o idonea?
» lalla aiutami ti prego! hanno sbagliato le graduatorie
» contratto N11: perché il contratto è prorogato fino al mio ultimo giorno di servizio (lunedì 2/6) e non fino al termine delle lezioni (7/6)?
Pagina 1 di 1