vi prego di aiutami a chiarire: vincitrice o idonea?
+3
avidodinformazioni
hovistocose
carletta78
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
vi prego di aiutami a chiarire: vincitrice o idonea?
In Abruzzo il totale dei posti del mio ambito era 90: 73 posti per la 43 e 17 per la 50. io sono 77esima nella 43 e 73 nella 50, quindi pur essendo gli stessi candidati, sono o non sono vincitrice? devo tenere conto dei posti totali dell?ambito o delle singole graduatorie (dove quindi non risulterei vincitrice in nessuna delle due)? Sarebbe molto importante per me capirlo, continuo a vivere nell'incertezza e a non saper rispondere a chi mi chiede com'è andato il concorso...grazie mille!
carletta78- Messaggi : 20
Re: vi prego di aiutami a chiarire: vincitrice o idonea?
In effetti non sei vincitrice in nessuna delle due graduatorie. Però, se vuoi sapere se hai possibilità di entrare in ruolo, questo senz'altro (e quindi diventerai di fatto vincitrice, ma solo allora). I candidati sono gli stessi e diversi della A043 che ti precedono sceglieranno la A050 facendo così scorrere la A043.
Ospite- Ospite
in effetti la graduatoria ha ancora cinque candidati ammessi con riserva...se non ci fossero rientrerei nella 43, ultima ma vincitrice!
Nessuno che si trovi nella mia condizione ha avuto della risposte a livello ufficiale??
Non ho capito che tipo di risposte vuoi. Fin quando non entri di ruolo non sei vincitrice perché non esiste una graduatoria con i VINCITORI ufficiali.carletta78 ha scritto:Nessuno che si trovi nella mia condizione ha avuto della risposte a livello ufficiale??
Ospite- Ospite
I vincitori ufficiali sono quelli relativi ai possti banditi, quindi ci sono; ritengo possibile che sia stato specificato che quando si tratta di "ambiti" il numero dei vincitori sia pari a quello del numero totale dei posti dell'ambito (essendo esattamente gli stessi candidati sarebbe logico)
Anche io mi trovo più o meno nella tua situazione... ufficialmente, almeno per la mia regione (Campania), non c'è una graduatoria definitiva che tenga conto dei decreti di rettifica e di quanti abbiano scelto altre classi di concorso per il ruolo (A050 o A051).
hovistocose- Messaggi : 78
Praticamente hai ripetuto quello che ti ho detto io. Poiché quelli che stanno nella A043 stanno pure nella A050 è quasi certo (il "quasi" è d'obbligo...) che entrerai. Ma, ripeto, non esiste una graduatoria ufficiale con scritto vicino "VINCITORE", quindi l'essere vincitore/vincitrice di concorso si realizza con l'immissione in ruolo.carletta78 ha scritto:I vincitori ufficiali sono quelli relativi ai possti banditi, quindi ci sono; ritengo possibile che sia stato specificato che quando si tratta di "ambiti" il numero dei vincitori sia pari a quello del numero totale dei posti dell'ambito (essendo esattamente gli stessi candidati sarebbe logico)
Detto questo, ancora non ho capito che risposte vorresti a livello ufficiale.
Ospite- Ospite
Credo che si debbano considerare anche quelli che, dopo aver vinto il concorso, sono stati immessi da GaE: ci vorrebbero graduatorie di merito ripulite
hovistocose ha scritto:Credo che si debbano considerare anche quelli che, dopo aver vinto il concorso, sono stati immessi da GaE: ci vorrebbero graduatorie di merito ripulite
Per quel poco che so di questi argomenti ostici, l'immissione in ruolo da GAE non comporta la cancellazione dalle GM del concorso.
Un immesso da GAE che fosse in seguito chiamato da GM potrebbe lasciare il primo ruolo e accettare il secondo.
fradacla- Moderatore
Nella sostanza, rispetto a quello che ho detto prima, non cambia nulla.avidodinformazioni ha scritto:Si che esiste, almeno dovrebbe esistere ovunque; in Piemonte certamente c'è e contiene un numero di candidati pari ai posti banditi, senza altra valutazione.giobbe ha scritto:Non ho capito che tipo di risposte vuoi. Fin quando non entri di ruolo non sei vincitrice perché non esiste una graduatoria con i VINCITORI ufficiali.carletta78 ha scritto:Nessuno che si trovi nella mia condizione ha avuto della risposte a livello ufficiale??
Carletta NON è vincitrice al momento; questo non toglie che sia idonea e che "sicuramente" con lo scorrimento arriveranno a lei.
Le virgolette hanno come unico significato che affinchè quello che ho detto non succeda, deve accadere che tutti i candidati sopra di lei si coalizzino col solo scopo di farle un dispetto, ed accettino cattedre che non desiderano .... assurdo solo a pensarlo
Dici solo che in qualche regione, mi risulta solo il Piemonte, esiste una graduatoria dei vincitori. Forse perché in Piemonte hanno deciso fin dal primo momento di non mettere più mano sulla graduatoria definitiva se non dietro sentenza del TAR. Ma per il resto dell'Italia, in primis Campania, Sicilia, Puglia, ecc. le graduatorie definitive sono state rivoltate più volte come un calzino (e non è detto che sia finita) solo a seguito di decreti in autotutela. Quindi come fai a dire che esiste la graduatoria dei vincitori? O meglio esiste ma "si sta come d'autunno sugli alberi le foglie".
Ospite- Ospite
fradacla ha scritto:hovistocose ha scritto:Credo che si debbano considerare anche quelli che, dopo aver vinto il concorso, sono stati immessi da GaE: ci vorrebbero graduatorie di merito ripulite
Per quel poco che so di questi argomenti ostici, l'immissione in ruolo da GAE non comporta la cancellazione dalle GM del concorso.
Un immesso da GAE che fosse in seguito chiamato da GM potrebbe lasciare il primo ruolo e accettare il secondo.
e questo rende praticamente impossibile ogni previsione! Pensavo che una volta di ruolo si perdesse la possibilità di essere immessi da GM... Però, il concorso 2012 era chiuso ai docenti di ruolo, quindi c'è una contraddizione!
Quale contraddizione?hovistocose ha scritto: Però, il concorso 2012 era chiuso ai docenti di ruolo, quindi c'è una contraddizione!
C'è gente che è stata immessa in ruolo dopo aver sostenuto le prove del concorso, a sett 2013.
Lo hai detto tu stessa!
fradacla- Moderatore
Carletta78, chiama l'USR dell'Aquila. Sono qualche posizione dopo la tua, e ho telefonato non molto tempo fa. Mi hanno detto che dovremmo essere tutti vincitori, salvo decadenza delle nostre graduatorie (per via di un nuovo concorso?). Detto ciò, a mio avviso, sarebbe cosa buona e giusta se noi 13 "borderline" abruzzesi ci tenessimo in contatto, per tutelarci, eventualmente, assieme.
lelou- Messaggi : 23
La frase dell'USR dell''Aquila potrebbe intendersi che siete tutti vincitori ma non tutti in posizione utile per i posti previsti dal concorso.lelou ha scritto:Carletta78, chiama l'USR dell'Aquila. Sono qualche posizione dopo la tua, e ho telefonato non molto tempo fa. Mi hanno detto che dovremmo essere tutti vincitori, salvo decadenza delle nostre graduatorie (per via di un nuovo concorso?). Detto ciò, a mio avviso, sarebbe cosa buona e giusta se noi 13 "borderline" abruzzesi ci tenessimo in contatto, per tutelarci, eventualmente, assieme.
Ospite- Ospite
Il bando lo conosco. Quello che non capisco è perché nel 90% dei casi gli USR non hanno emanato questo decreto dei vincitori. Come vedi ognuno fa le cose a modo suo. Una volta tutti rispettavano il Miur.avidodinformazioni ha scritto:Anche da noi le GM sono state rimaneggiate più volte, ma la lista dei vincitori la vuole il bando.giobbe ha scritto: Forse perché in Piemonte hanno deciso fin dal primo momento di non mettere più mano sulla graduatoria definitiva se non dietro sentenza del TAR.
Ospite- Ospite
fradacla ha scritto:Quale contraddizione?hovistocose ha scritto: Però, il concorso 2012 era chiuso ai docenti di ruolo, quindi c'è una contraddizione!
C'è gente che è stata immessa in ruolo dopo aver sostenuto le prove del concorso, a sett 2013.
Lo hai detto tu stessa!
Sì, però, scusami se insisto, a rigor di logica se io, dopo aver fatto il concorso, sono immessa in ruolo da GaE rientro nella categoria "insegnanti di ruolo" e, a rigor di logica, dovrei essere eclusa da un concorso che non ammetteva insegnanti di ruolo. Tu mi dirai:- Ma quando hai fatto la domanda non eri di ruolo.- E hai ragione, per la legge è così, ma io continuo a considerarla una contraddizione. Comunque sono questioni di lana caprina, la questione vera sarebbe quella di potersi regolare un minimo sul numero reale dei posti ancora da assegnare.
lelou ha scritto:Carletta78, chiama l'USR dell'Aquila. Sono qualche posizione dopo la tua, e ho telefonato non molto tempo fa. Mi hanno detto che dovremmo essere tutti vincitori, salvo decadenza delle nostre graduatorie (per via di un nuovo concorso?). Detto ciò, a mio avviso, sarebbe cosa buona e giusta se noi 13 "borderline" abruzzesi ci tenessimo in contatto, per tutelarci, eventualmente, assieme.
Hai ragione, teniamoci in contatto; vedrò di fare questa chiamata il prima possibile!
ma il nuovo concorso potrebbe far decadere le graduatorie di merito attuali anche se non sono stati assegnati tutti i posti messi a bando?
I posti già messi a bando devono essere assegnati.carletta78 ha scritto:ma il nuovo concorso potrebbe far decadere le graduatorie di merito attuali anche se non sono stati assegnati tutti i posti messi a bando?
Ospite- Ospite
N'est pas possible.avidodinformazioni ha scritto:Forse; sta alla saggezza del MIUR non bandire per le cdc e regioni che non "hanno avuto soddisfazione".carletta78 ha scritto:ma il nuovo concorso potrebbe far decadere le graduatorie di merito attuali anche se non sono stati assegnati tutti i posti messi a bando?
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Contratto fino al 30/06 o al 31/08?Giulia ti prego aiutami!
» Per Giovanna Onnis e Redazione : chiarire le contraddizioni , prego !
» lalla aiutami ti prego! hanno sbagliato le graduatorie
» Compilazione pag. 5
» PER FAVORE AIUTOooooo ... Vi PREGO DI CHIARIRE I MIEI DUBBI... SONO QUASI A LIVELLO DI MANICOMIO :D
» Per Giovanna Onnis e Redazione : chiarire le contraddizioni , prego !
» lalla aiutami ti prego! hanno sbagliato le graduatorie
» Compilazione pag. 5
» PER FAVORE AIUTOooooo ... Vi PREGO DI CHIARIRE I MIEI DUBBI... SONO QUASI A LIVELLO DI MANICOMIO :D
Pagina 1 di 2