Lalla aiuto!! supplenza non prorogata - interdizione maternità
Pagina 1 di 1
Lalla aiuto!! supplenza non prorogata - interdizione maternità
Buongiorno Lalla e tutti gli utenti del forum,
sono una docente inserita in terza fascia e attualmente in gravidanza.
La docente che sono stata chiamata a supplire si è assentata per malattia nei seguenti periodi, SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA’:
21 ottobre – 23 novembre
24 novembre – 3 dicembre
4 dicembre – 10 dicembre
Ho supplito la docente normalmente per tutto il primo periodo, allo scadere del quale mi è stata prorogata la supplenza per il secondo periodo.
Con certificato datato 2 dicembre ottengo l’interdizione anticipata per complicanze della gestazione.
Il Dirigente scolastico della scuola dove avevo fino a quel momento prestato servizio, decide di non prorogarmi la supplenza per il periodo 4-10 dicembre giustificando come segue:
- Considerate le attività programmate per il periodo 4-10 dicembre;
- Considerata la presenza di n. 1 unità di personale docente in organico potenziato laureata in lingue
- Considerata la non necessità di nominare un supplente per il periodo dal 4 al 10 dicembre, la sottoscritta non ritiene necessario prorogare la supplenza.
Dall’art. 12 comma 2 del CCNL/2007 si evince invece che ho tutto il diritto a vedermi prorogata la supplenza.
E’ corretto? Ci sono altri articoli che supportano la mia tesi?
Con questi presupposti, il Dirigente può ritenere e decidere autonomamente di non dover prorogare una supplenza?
Inoltre, essendo il 28 febbraio la data presunta del parto, ritengo che la scuola debba riconoscermi i seguenti trattamenti economici:
21 ottobre – 23 novembre : N01 (100%)
24 novembre – 3 dicembre : N01
4 dicembre – 10 dicembre : N01
11 dicembre – 27 dicembre : N18 Indennità di maternità fuori nomina (80%)
28 dicembre – 28 maggio : maternità 80%
Potreste confermare per favore?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
sono una docente inserita in terza fascia e attualmente in gravidanza.
La docente che sono stata chiamata a supplire si è assentata per malattia nei seguenti periodi, SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA’:
21 ottobre – 23 novembre
24 novembre – 3 dicembre
4 dicembre – 10 dicembre
Ho supplito la docente normalmente per tutto il primo periodo, allo scadere del quale mi è stata prorogata la supplenza per il secondo periodo.
Con certificato datato 2 dicembre ottengo l’interdizione anticipata per complicanze della gestazione.
Il Dirigente scolastico della scuola dove avevo fino a quel momento prestato servizio, decide di non prorogarmi la supplenza per il periodo 4-10 dicembre giustificando come segue:
- Considerate le attività programmate per il periodo 4-10 dicembre;
- Considerata la presenza di n. 1 unità di personale docente in organico potenziato laureata in lingue
- Considerata la non necessità di nominare un supplente per il periodo dal 4 al 10 dicembre, la sottoscritta non ritiene necessario prorogare la supplenza.
Dall’art. 12 comma 2 del CCNL/2007 si evince invece che ho tutto il diritto a vedermi prorogata la supplenza.
E’ corretto? Ci sono altri articoli che supportano la mia tesi?
Con questi presupposti, il Dirigente può ritenere e decidere autonomamente di non dover prorogare una supplenza?
Inoltre, essendo il 28 febbraio la data presunta del parto, ritengo che la scuola debba riconoscermi i seguenti trattamenti economici:
21 ottobre – 23 novembre : N01 (100%)
24 novembre – 3 dicembre : N01
4 dicembre – 10 dicembre : N01
11 dicembre – 27 dicembre : N18 Indennità di maternità fuori nomina (80%)
28 dicembre – 28 maggio : maternità 80%
Potreste confermare per favore?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
marial85_2- Messaggi : 6
Argomenti simili
» Lalla aiuto!! proroga supplenza - interdizione maternità
» Per Lalla: su maternità e interdizione.
» supplenza su interdizione per maternità: chiarimenti
» attribuzione supplenza revocata dopo comunicazione di interdizione per maternità a rischio
» Interdizione per maternità: posso accettare supplenza al 30 giungno lasciando breve al 29 gennaio?
» Per Lalla: su maternità e interdizione.
» supplenza su interdizione per maternità: chiarimenti
» attribuzione supplenza revocata dopo comunicazione di interdizione per maternità a rischio
» Interdizione per maternità: posso accettare supplenza al 30 giungno lasciando breve al 29 gennaio?
Pagina 1 di 1