Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.
Buongiorno a tutti.
Ho appena ricevuto una convocazione per una supplenza fino al 30/06 per insegnamento di attività alternativa alla religione cattolica.
Mi sorge un unico dubbio: questo tipo di supplenze danno comunque punteggio?
Ho provato a contattare la Segreteria dell'Istituto ma senza esito.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ho appena ricevuto una convocazione per una supplenza fino al 30/06 per insegnamento di attività alternativa alla religione cattolica.
Mi sorge un unico dubbio: questo tipo di supplenze danno comunque punteggio?
Ho provato a contattare la Segreteria dell'Istituto ma senza esito.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Nadia1881- Messaggi : 6
Re: Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.
Ciao Nadia, anch'io ho ricevuto una simile proposta di supplenza, ho un po' spulciato in giro e sicuramente per la seconda fascia NON è previsto alcun punteggio per un incarico di questo tipo. Per la terza fascia sì, ma credo vada considerato per la metà rispetto a quello pieno (servizio non specifico, qualcuno mi corregga se sbaglio).
Colgo l'occasione del tuo post per chiedere qualcosa anch'io a mia volta:
sono indeciso se accettare. Ho già un incarico di poche ore ma quest'anno per motivi personali non volevo prendere tutte le ore e con questa supplenza ci arriverei. Per questo mi chiedo:
- non conseguire alcun punteggio - visti i chiari di luna della riforma e del concorso - è così una seria discriminante?
- è oneroso come incarico? più o meno della classe? la preparazione delle lezioni toglierebbe parecchio tempo, considerando che comunque sono 12 ore di ora alternativa e dovrei occuparmi di circa 12 casi più o meno individuali? sarei tenuto a preparare verifiche, ad esempio?
Scusate le domande magari molto stupide, ma sono al mio primo anno d'insegnamento e su molte cose sono impreparato, a maggior ragione sull'ora alternativa alla religione di cui so davvero poco o niente (al di là di ciò che ho letto girovagando per Internet). Magari qualcuno che ha già vissuto quest'esperienza potrebbe chiarirmi questi dubbi...
Vi ringrazio e buone feste.
Colgo l'occasione del tuo post per chiedere qualcosa anch'io a mia volta:
sono indeciso se accettare. Ho già un incarico di poche ore ma quest'anno per motivi personali non volevo prendere tutte le ore e con questa supplenza ci arriverei. Per questo mi chiedo:
- non conseguire alcun punteggio - visti i chiari di luna della riforma e del concorso - è così una seria discriminante?
- è oneroso come incarico? più o meno della classe? la preparazione delle lezioni toglierebbe parecchio tempo, considerando che comunque sono 12 ore di ora alternativa e dovrei occuparmi di circa 12 casi più o meno individuali? sarei tenuto a preparare verifiche, ad esempio?
Scusate le domande magari molto stupide, ma sono al mio primo anno d'insegnamento e su molte cose sono impreparato, a maggior ragione sull'ora alternativa alla religione di cui so davvero poco o niente (al di là di ciò che ho letto girovagando per Internet). Magari qualcuno che ha già vissuto quest'esperienza potrebbe chiarirmi questi dubbi...
Vi ringrazio e buone feste.
Fred85- Messaggi : 73
Grazie Fred, avevo trovato qualcosa su internet ma volevo esserne sicura. Se non dà punteggio non mi conviene anche se, sinceramente, uno stipendio fino al 30/06 mi farebbe proprio comodo! Ci penserò un attimo intanto devo dare una risposta entro il 7/1/2016.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
Nadia1881- Messaggi : 6
Fred, se stai lavorando in contemporanea sulla tua cdc fino al 30/06 comunque il punteggio lo farai, e pieno, poiché farai valere quell'incarico. Per quanto riguarda le ore di alternativa, anch'io so molto poco, ma so che in genere si tratta più che altro di guardare i ragazzi, far fare i compiti, studio assistito, al massimo visone di film o lettura di quotidiani e discussione di casi di attualità. Decidi tu cosa far fare, non mi risulta proprio che tu debba fare verifiche o mettere voti.
Una mia collega faceva 1 ora di alternativa a settimana, aveva una sola ragazzina che passava l'ora a fare i compiti per casa e studiare, lei doveva solo fare assistenza.
Un altro mio collega aveva anche lui 1 ora settimanale, e diceva che non c'era mai nessuno degli alunni, quindi passava l'ora in aula docenti a farsi le sue cose. Ecco, questo è quello che so.
Una mia collega faceva 1 ora di alternativa a settimana, aveva una sola ragazzina che passava l'ora a fare i compiti per casa e studiare, lei doveva solo fare assistenza.
Un altro mio collega aveva anche lui 1 ora settimanale, e diceva che non c'era mai nessuno degli alunni, quindi passava l'ora in aula docenti a farsi le sue cose. Ecco, questo è quello che so.
NoonFaith- Messaggi : 803
bluesky03 ha scritto:Fred, se stai lavorando in contemporanea sulla tua cdc fino al 30/06 comunque il punteggio lo farai, e pieno, poiché farai valere quell'incarico. Per quanto riguarda le ore di alternativa, anch'io so molto poco, ma so che in genere si tratta più che altro di guardare i ragazzi, far fare i compiti, studio assistito, al massimo visone di film o lettura di quotidiani e discussione di casi di attualità. Decidi tu cosa far fare, non mi risulta proprio che tu debba fare verifiche o mettere voti.
Grazie @bluesky03. Il fatto è che la mia supplenza è ancora fino ad avente diritto, di fatto, non mi è stata ancora prorogata perché la titolare deve ancora decidere se rientrare o no causa suoi problemi. Se rientrerà, io rimarrò senza supplenza. Potrebbe esserci questa, ma mi roderebbe parecchio lavorare senza punteggio, anche se comunque è pur sempre un lavoro. Non so inoltre se convocheranno ancora fino a giugno...
Avevo pensato di dare disponibilità e poi, se proprio decido di non prendere questa supplenza, di rifiutare telefonicamente se chiameranno me: mi sembra che si possa fare, no?!? (la disponibilità non è vincolante e posso rifiutare se mi chiedono conferma, giusto?)
Grazie.
Fred85- Messaggi : 73
Argomenti simili
» Supplenza attività alternativa alla religione cattolica
» Contratto attività alternativa alla religione cattolica
» dubbio supplenza su attività alternativa alla religione
» Da supplenza 30 giugno alternativa alla religione cattolica a supplenza al 30 giugno sostegno superiori
» Alternativa alla religione cattolica
» Contratto attività alternativa alla religione cattolica
» dubbio supplenza su attività alternativa alla religione
» Da supplenza 30 giugno alternativa alla religione cattolica a supplenza al 30 giugno sostegno superiori
» Alternativa alla religione cattolica
Pagina 1 di 1