Supplenza attività alternativa alla religione cattolica
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica
Buonasera, sono stata convocata dalle gi 3 fascia per una supplenza scuola primaria attività alternativa alla religione cattolica fino all'avente diritto, di 20 ore sett.
E' la prima volta che mi capita, viene riconosciuto il punteggio? chi paga la supplenza?
E' la prima volta che mi capita, viene riconosciuto il punteggio? chi paga la supplenza?
ibisco- Messaggi : 170
Re: Supplenza attività alternativa alla religione cattolica
Accetta pure (lo stipendio è importante), ma ti consiglio, se puoi, NON per tutte le ore.
Questo perchè non puoi caricare punteggio sulla tua C.dC.
(e la C.d.C. di "alternativa" non esiste)
ti conviene avere una "riserva" per accettare delle ore in modo da poter caricare punteggio su chiamata della materia.
Questo perchè non puoi caricare punteggio sulla tua C.dC.
(e la C.d.C. di "alternativa" non esiste)
ti conviene avere una "riserva" per accettare delle ore in modo da poter caricare punteggio su chiamata della materia.
giulianova- Messaggi : 1341
Che vuoi dire? Oggi ho chiamato un sindacato e mi ha detto che la supplenza in questione dà diritto a metà punteggio.
Non posso accettare meno ore perchè mi muovo con i mezzi pubblici e se anche mi capitasse una supplenza non saprei come spostarmi.
Non posso accettare meno ore perchè mi muovo con i mezzi pubblici e se anche mi capitasse una supplenza non saprei come spostarmi.
copio qui una risposta ad un quesito identico che trovi più sotto (non è mia, la risposta, ma è sintetica e chiarissima):
Se sei in I fascia GI ovvero in III fascia Gae non dà punteggio, mentre in II fascia e III fascia GI ti dà punteggio dimezzato. Non farti ingannare dalle scuole che per rifilartele dicono che dia punteggio.
quindi il 1/2 punteggio vale solo per la 2^ e 3^ fascia delle G.I.
Se sei in graduatoria ad esaurimento (che equivale alla 1^ fascia delle grduatorie di istituto) non potrai caricare punteggio sulla tua classe di concorso.
Se sei in I fascia GI ovvero in III fascia Gae non dà punteggio, mentre in II fascia e III fascia GI ti dà punteggio dimezzato. Non farti ingannare dalle scuole che per rifilartele dicono che dia punteggio.
quindi il 1/2 punteggio vale solo per la 2^ e 3^ fascia delle G.I.
Se sei in graduatoria ad esaurimento (che equivale alla 1^ fascia delle grduatorie di istituto) non potrai caricare punteggio sulla tua classe di concorso.
giulianova- Messaggi : 1341
Capito, io sono in 3 fascia G.I.
ti dà punteggio dimezzato.
elislov- Messaggi : 233
non capisco questa discriminazione, ma questa legge è passata adesso, io non ne sapevo nulla, anche perchè sono ore pagate dal ministero...
coccy- Messaggi : 378
vi consiglio la lettura di questo articolo, nonchè la sua divulgazione (citando correttamente la fonte)
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-attivit-alternativa-alla-religione-deve-essere-assicurato-punteggio-nelle-graduatorie
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-attivit-alternativa-alla-religione-deve-essere-assicurato-punteggio-nelle-graduatorie
lallaorizzonte- Moderatore
si ho letto, ma non si nulla in merito...è cambiato qualcosa?
si ho letto, ma non si nulla in merito...è cambiato qualcosa?
se volessi unirmi a qualcuno per muovere un ricorso, che devo fare? visto che io non lo sapevo, e l'anno scorso ho lavorato per 20 ore solo su alternativa, pagata dal ministero e su posto vacante...
coccy ha scritto:se volessi unirmi a qualcuno per muovere un ricorso, che devo fare? visto che io non lo sapevo, e l'anno scorso ho lavorato per 20 ore solo su alternativa, pagata dal ministero e su posto vacante...
un ricorso contro cosa? nel contratto che hai firmato c'era scritto che avresti avuto del punteggio in relazione al servizio svolto? non ho capito il tuo punto di vista
quello che mi interessa è avere i 12 punti, inoltre quando aggiorneremo le graduatorie di terza fascia, come dovrò valutare questo servizio prestato? se avessi saputo che valeva sei punti, non avrei mai accettato.
E poi, ho capito che in g.e. tale servizio prestato non è valutabile, per cui diventa un anno perso...giusto???ho capito male?
Ecco, perchè pensavo a un ricorso...grazie
E poi, ho capito che in g.e. tale servizio prestato non è valutabile, per cui diventa un anno perso...giusto???ho capito male?
coccy ha scritto:quello che mi interessa è avere i 12 punti, inoltre quando aggiorneremo le graduatorie di terza fascia, come dovrò valutare questo servizio prestato? se avessi saputo che valeva sei punti, non avrei mai accettato.
tu dici "se avessi saputo"
ma la normativa era già esistente al momento dell'accettazione da parte tua della supplenza
pertanto non capisco nei confronti di chi sarebbe questo ricorso.
ok, ho capito, diventa un mio problema, ora capisco tanta insistenza e perchè nessuno accettava la supplenza...e visto che non si può fare niente, devo solo sperare che la legge cambi.
Grazie
Grazie
Argomenti simili
» Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.
» Contratto attività alternativa alla religione cattolica
» dubbio supplenza su attività alternativa alla religione
» Da supplenza 30 giugno alternativa alla religione cattolica a supplenza al 30 giugno sostegno superiori
» Alternativa alla religione cattolica
» Contratto attività alternativa alla religione cattolica
» dubbio supplenza su attività alternativa alla religione
» Da supplenza 30 giugno alternativa alla religione cattolica a supplenza al 30 giugno sostegno superiori
» Alternativa alla religione cattolica
Pagina 1 di 1