Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Empty Supplenza attività alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da ibisco Gio Ott 25, 2012 10:21 pm

Buonasera, sono stata convocata dalle gi 3 fascia per una supplenza scuola primaria attività alternativa alla religione cattolica fino all'avente diritto, di 20 ore sett.
E' la prima volta che mi capita, viene riconosciuto il punteggio? chi paga la supplenza?
ibisco
ibisco

Torna in alto Andare in basso

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Empty Re: Supplenza attività alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da giulianova Ven Ott 26, 2012 11:09 am

Accetta pure (lo stipendio è importante), ma ti consiglio, se puoi, NON per tutte le ore.
Questo perchè non puoi caricare punteggio sulla tua C.dC.
(e la C.d.C. di "alternativa" non esiste)
ti conviene avere una "riserva" per accettare delle ore in modo da poter caricare punteggio su chiamata della materia.
giulianova
giulianova

Supplenza attività alternativa alla religione cattolica Empty Re: Supplenza attività alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da ibisco Ven Ott 26, 2012 11:16 am

Che vuoi dire? Oggi ho chiamato un sindacato e mi ha detto che la supplenza in questione dà diritto a metà punteggio.
Non posso accettare meno ore perchè mi muovo con i mezzi pubblici e se anche mi capitasse una supplenza non saprei come spostarmi.
ibisco
ibisco

Messaggio Da giulianova Ven Ott 26, 2012 11:50 am

copio qui una risposta ad un quesito identico che trovi più sotto (non è mia, la risposta, ma è sintetica e chiarissima):
Se sei in I fascia GI ovvero in III fascia Gae non dà punteggio, mentre in II fascia e III fascia GI ti dà punteggio dimezzato. Non farti ingannare dalle scuole che per rifilartele dicono che dia punteggio.
quindi il 1/2 punteggio vale solo per la 2^ e 3^ fascia delle G.I.
Se sei in graduatoria ad esaurimento (che equivale alla 1^ fascia delle grduatorie di istituto) non potrai caricare punteggio sulla tua classe di concorso.
giulianova
giulianova

Messaggio Da ibisco Ven Ott 26, 2012 11:56 am

Capito, io sono in 3 fascia G.I.
ibisco
ibisco

Messaggio Da elislov Ven Ott 26, 2012 3:53 pm

ti dà punteggio dimezzato.

elislov

Messaggio Da coccy Mer Nov 14, 2012 4:33 pm

non capisco questa discriminazione, ma questa legge è passata adesso, io non ne sapevo nulla, anche perchè sono ore pagate dal ministero...

coccy

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 14, 2012 4:35 pm

vi consiglio la lettura di questo articolo, nonchè la sua divulgazione (citando correttamente la fonte)

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-attivit-alternativa-alla-religione-deve-essere-assicurato-punteggio-nelle-graduatorie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da coccy Mer Nov 14, 2012 4:40 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-attivit-alternativa-alla-religione-deve-essere-assicurato-punteggio-nelle-graduatorie
si ho letto, ma non si nulla in merito...è cambiato qualcosa?

coccy

Messaggio Da coccy Mer Nov 14, 2012 4:48 pm

se volessi unirmi a qualcuno per muovere un ricorso, che devo fare? visto che io non lo sapevo, e l'anno scorso ho lavorato per 20 ore solo su alternativa, pagata dal ministero e su posto vacante...

coccy

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 14, 2012 5:07 pm

coccy ha scritto:se volessi unirmi a qualcuno per muovere un ricorso, che devo fare? visto che io non lo sapevo, e l'anno scorso ho lavorato per 20 ore solo su alternativa, pagata dal ministero e su posto vacante...

un ricorso contro cosa? nel contratto che hai firmato c'era scritto che avresti avuto del punteggio in relazione al servizio svolto? non ho capito il tuo punto di vista

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da coccy Mer Nov 14, 2012 6:46 pm

quello che mi interessa è avere i 12 punti, inoltre quando aggiorneremo le graduatorie di terza fascia, come dovrò valutare questo servizio prestato? se avessi saputo che valeva sei punti, non avrei mai accettato.
E poi, ho capito che in g.e. tale servizio prestato non è valutabile, per cui diventa un anno perso...giusto???ho capito male?
Ecco, perchè pensavo a un ricorso...grazie

coccy

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 14, 2012 10:04 pm

coccy ha scritto:quello che mi interessa è avere i 12 punti, inoltre quando aggiorneremo le graduatorie di terza fascia, come dovrò valutare questo servizio prestato? se avessi saputo che valeva sei punti, non avrei mai accettato.
E poi, ho capito che in g.e. tale servizio prestato non è valutabile, per cui diventa un anno perso...giusto???ho capito male?
Ecco, perchè pensavo a un ricorso...grazie

tu dici "se avessi saputo"

ma la normativa era già esistente al momento dell'accettazione da parte tua della supplenza

pertanto non capisco nei confronti di chi sarebbe questo ricorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da coccy Gio Nov 15, 2012 2:28 pm

ok, ho capito, diventa un mio problema, ora capisco tanta insistenza e perchè nessuno accettava la supplenza...e visto che non si può fare niente, devo solo sperare che la legge cambi.
Grazie

coccy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili