Convocazioni durante vacanze natalizie possibile?
+6
Marechiaro
alfredo_tripicchio
PJMS
mariposita
Cozza
Vera1976
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Convocazioni durante vacanze natalizie possibile?
Promemoria primo messaggio :
Ho terminato il 21 dicembre, dopo ben due mesi, la mia supplenza fino all'avente diritto. Stranamente, rispetto ad altre mie colleghe che hanno poco più del mio punteggio, sono arrivate altre convocazioni...a me ancora no, sono in ansia. Secondo voi le scuole hanno già convocato tutte o molte lo stanno ancora facendo?
Grazie, è un Natale un po' sotto tono...mentre i miei figli giocano, non riesco a pensare ad altro che al lavoro...
Ho terminato il 21 dicembre, dopo ben due mesi, la mia supplenza fino all'avente diritto. Stranamente, rispetto ad altre mie colleghe che hanno poco più del mio punteggio, sono arrivate altre convocazioni...a me ancora no, sono in ansia. Secondo voi le scuole hanno già convocato tutte o molte lo stanno ancora facendo?
Grazie, è un Natale un po' sotto tono...mentre i miei figli giocano, non riesco a pensare ad altro che al lavoro...
Vera1976- Messaggi : 295
Re: Convocazioni durante vacanze natalizie possibile?
Sentite, io a questo punto provo...e poi vi faccio sapere!
Ma sì, prova. E comunque se hai ricevuto le convocazioni anche sulla tua casella di posta privata, mal che vada potresti mandare le Mad anche da lì.
Ti rinnovo il mio in bocca al lupo, e ricambio gli auguri!
Ti rinnovo il mio in bocca al lupo, e ricambio gli auguri!
Marechiaro- Messaggi : 2428
Crepi il lupo e grazie per il tuo aiuto e le tue parole.
Un caro saluto!
Un caro saluto!
supplenza
Buongiorno a tutti. Sono stata anch'io chiamata giorno 22 dicembre per prendere servizio giorno 7 di gennaio giorno d'inizio del mio contratto. Non è strano? In genere non si prende servizio nelle 24 ore successive alla chiamata? A voi è successo pure?
silvia1221- Messaggi : 46
Credo lo facciano per non pagare le vacanze natalizie al supplente.
Io ho preso servizio qualche giorno prima del 23 e quindi il periodo festivo è compreso, per fortuna.
Io ho preso servizio qualche giorno prima del 23 e quindi il periodo festivo è compreso, per fortuna.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Vera1976 ha scritto:Ho terminato il 21 dicembre, dopo ben due mesi, la mia supplenza fino all'avente diritto. Stranamente, rispetto ad altre mie colleghe che hanno poco più del mio punteggio, sono arrivate altre convocazioni...a me ancora no, sono in ansia. Secondo voi le scuole hanno già convocato tutte o molte lo stanno ancora facendo?
Le scuole stanno chiamando molto su potenziamento, e so che sono arrivati anche a posizioni molto basse della terza fascia perché molti rinunciano (?). Secondo me qualcuna chiamerà ancora dopo le feste.
Non disperare... e nel frattempo ti sei informata se tu abbia diritto alla disoccupazione?
NoonFaith- Messaggi : 803
Ciao bluesky, sì sto attendendo e guardo la mail ogni santo giorno (anche più volte!). Certo ho l'amaro in bocca per aver lasciato i miei ragazzi che hanno la maturità, ma gli ho lasciato i miei contatti qualora avessero bisogno (con discrezione, senza scavalcare la nuova venuta...per carità!). Sì, la disoccupazione si può prendere dopo 6 mesi di servizio, purtroppo! Ti ringrazio, a presto!
Spero possa esserti d'augurio. Mi è appena arrivata la nomina fino al 30.06. Vedrai che pure a te arriverà :-)
PJMS- Messaggi : 813
Ultima modifica di PJMS il Mar Dic 29, 2015 12:05 pm - modificato 1 volta.
Oh che bello, sono felice per te! Dai, magari mi porti fortuna!:-)
Vera1976 ha scritto:Ciao bluesky, sì sto attendendo e guardo la mail ogni santo giorno (anche più volte!). Certo ho l'amaro in bocca per aver lasciato i miei ragazzi che hanno la maturità, ma gli ho lasciato i miei contatti qualora avessero bisogno (con discrezione, senza scavalcare la nuova venuta...per carità!). Sì, la disoccupazione si può prendere dopo 6 mesi di servizio, purtroppo! Ti ringrazio, a presto!
No assolutamente, bastano 13 settimane lavorative negli ultimi 4 anni. Informati meglio che magari ne hai diritto. Guarda sul sito dell'inps i requisti per la naspi. In bocca al lupo!
Ah ma davvero...pensavo 6 mesi consecutivi! Grazie bluesky, crepi il lupo!
Si, ho scritto male ha ragione bluesky03
Bisogna avere 13 settimane di contributi versati nei quattro anni che precedono lo stato di disoccupazione;
aver lavorato per 30 giornate negli ultimi 12 mesi che precedono lo stato di disoccupazione.
Bisogna avere 13 settimane di contributi versati nei quattro anni che precedono lo stato di disoccupazione;
aver lavorato per 30 giornate negli ultimi 12 mesi che precedono lo stato di disoccupazione.
Le 30 giornate prima della disoccupazione ce l'ho...potrei non avere le 13 settimane negli ultimi quattro anni, poiché mi sono reinserita nelle graduatorie solo nel 2014. Gli anni precedenti ho avuto due figli e il primogenito aveva grossi problemi (ora risolti) e non parlava. Dunque, ho fatto l'errore di non inserirmi nelle graduatorie per due volte di seguito...e quest'anno la pago cara, per pochissimo potevo essere io l'AD sulla mia cattedra.
bluesky03 ha scritto:Vera1976 ha scritto:Ho terminato il 21 dicembre, dopo ben due mesi, la mia supplenza fino all'avente diritto. Stranamente, rispetto ad altre mie colleghe che hanno poco più del mio punteggio, sono arrivate altre convocazioni...a me ancora no, sono in ansia. Secondo voi le scuole hanno già convocato tutte o molte lo stanno ancora facendo?
Le scuole stanno chiamando molto su potenziamento, e so che sono arrivati anche a posizioni molto basse della terza fascia perché molti rinunciano (?). Secondo me qualcuna chiamerà ancora dopo le feste.
Non disperare... e nel frattempo ti sei informata se tu abbia diritto alla disoccupazione?
Ottima notizia. Sai dirci su quali classi di concorso in genere, quali materie o sostegno? Scuola media o superiore? Zona? GRAZIE!
Davide- Messaggi : 5243
Spero possa esserti d'aiuto, controlla bene. Come detto le 13 settimane sono in pratica 3 mesi e poco più complessivi nei 4 anni precedenti la disoccupazione. Speriamo comunque che prendi una bella supplenza al 30.06 così non devi fare nessun calcolo e la naspi la prendi sicuramente :-)
http://www.orizzontescuola.it/guide/naspi-inps-2015-guida-completa-alla-nuova-indennit-disoccupazione
http://www.orizzontescuola.it/guide/naspi-inps-2015-guida-completa-alla-nuova-indennit-disoccupazione
Davide ha scritto:bluesky03 ha scritto:Vera1976 ha scritto:Ho terminato il 21 dicembre, dopo ben due mesi, la mia supplenza fino all'avente diritto. Stranamente, rispetto ad altre mie colleghe che hanno poco più del mio punteggio, sono arrivate altre convocazioni...a me ancora no, sono in ansia. Secondo voi le scuole hanno già convocato tutte o molte lo stanno ancora facendo?
Ottima notizia. Sai dirci su quali classi di concorso in genere, quali materie o sostegno? Scuola media o superiore? Zona? GRAZIE!
Lombardia, io so che hanno chiamato di inglese perché è la mia cdc. Un'amica mi ha detto che sono arrivati a persone con punteggio 29 in terza fascia e che lei riceve convocazioni a raffica ogni giorno. Sostegno no, perché nel potenziamento non credo sia compreso.
Nella mia provincia stanno chiamando anche non abilitati (anche se ad onor dl vero a questi vengono assegnati per lo più spezzoni cattedre) facendo l'incrocio delle graduatorie. Mentre le cattedre intere cercano di darle alle II^ gdi.
Ciao ragazze, anche io aspetto che arrivi qualcosa, ogni giorno controllo la mia e-mail ma ad oggi niente. Ho finito la mia supplenza il 13 e dal giorno dopo solo 4 convocazioni tutte finite male. Comincio a pensare d'aver sbagliato provincia durante il rinnovo delle graduatorie 2014. Poche convocazioni e tutte, passatemi il termine, pidocchiosissime.....tra 2 a 6 ore, tanti sacrifici e salti mortali che sono serviti a poco. Scusate lo sfogo, generalmente sono ottimista ma quando non si vede niente all'orizzonte si barcolla un po. Auguro a tutti un brillante 2016!
poldinellabella- Messaggi : 117
Carissima poldinellabella, forse ti potrà consolare sapere che siamo tutti sulla stessa barca. Io sono in Provincia di Torino, ho terminato la mia supplenza FAD il 21 dicembre e poi niente, silenzio totale in Torino e Provincia. Attendo come te, speriamo che l'anno nuovo ci porti maggiore fortuna, un augurio anche a te!
Grazie vera1976, una parola di conforto fa sempre piacere! Speriamo bene, in bocca al lupo anche a te e un augurio di cuore per un buon 2016!
poldinellabella- Messaggi : 117
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» supplenza su astensione obbligatoria durante le vacanze Natalizie
» la segreteria vuole che rientro durante le vacanze natalizie
» Convocazioni durante le vacanze?
» Supplenza, stipendio, malattia
» Vacanze natalizie 2020-21
» la segreteria vuole che rientro durante le vacanze natalizie
» Convocazioni durante le vacanze?
» Supplenza, stipendio, malattia
» Vacanze natalizie 2020-21