Miglioramento cattedra e altro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Miglioramento cattedra e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Miglioramento cattedra e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Miglioramento cattedra e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Miglioramento cattedra e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Miglioramento cattedra e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Miglioramento cattedra e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Miglioramento cattedra e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Miglioramento cattedra e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Miglioramento cattedra e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Miglioramento cattedra e altro

5 partecipanti

Andare in basso

Miglioramento cattedra e altro Empty Miglioramento cattedra e altro

Messaggio Da sardegna18 Mer Giu 29, 2011 11:42 pm

Sono di ruolo da quattro anni durante i quali ho sempre avuto nove ore presso la mia scuola di titolarità e ho completato con altre nove in un'altra scuola (sempre la stessa) di altro comune. Dieci giorni fa mi è stato comunicato che l'organico di diritto della scuola di titolarità quest'anno prevede che io completi con otto ore al corso serale della stessa scuola (diverso codice) e con due ore in altra scuola dello stesso comune. Io non vorrei insegnare al serale, ho due bambini piccoli e quest'orario mi creerebbe non pochi problemi.
So che nelle scuola dove ho sempre completato l'orario il prossimo anno ci sarà una cattedra completa ed uno spezzone che al momemnto è di 4 ore, ma che verosimilmente diventerà di 9 o 10 a breve (oggi abbiamo fatto degli esami per ammettere nuovi alunni da un corso professionale). Che cosa posso fare per migliorare la situazione?
Mi hanno parlato del miglioramento cattedra, ma non so bene come e quando si può fare questa domanda. Si possono indicare le sedi? Eventualmente quella degli scorsi anni anche per continuità didattica? Per quanto riguarda l'eventuale assegnazione provvisoria o l'utilizzazione? Chi ne ha diritto? Io quest'anno non avevo presentato domanda di trasferimento, posso richiedere ugualmente l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento alla famiglia? E l'utilizzazione? Per quali motivi si può richiedere? Con l'assegnazione provv. e con l'utilizzazione quanto punteggio si perde?
Ultima domanda, è normale dare per ufficio un completamento con un corso serale? Nelle domande di trasferimento che ho fatto negli anni scorsi ricordo che si doveva esplicitamente indicare la disponibilità ai corsi serali.

Scusate il fuoco di fila delle domande, ma non ne so proprio niente e sto cercando di capirci qualcosa.
Grazie.

sardegna18

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra e altro Empty Re: Miglioramento cattedra e altro

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 12:10 am

il tuo è un trasferimento d'ufficio, ti hanno salvato in poche parole e per dirla tutta, anche se non ti piace il salvataggio. Comunque no problem, essendo soprannumeraria, puoi chiedere sia utilizzazione, fatta apposta per chi è perdente posto, sia assegnazione per avvicinamento alla famiglia. Riguardo al trasferimento, non c'è miglioramento cattedra, essendo quest'ultimo un utilizzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da dany67 Gio Giu 30, 2011 11:03 am

Mi inserisco in questo topic perchè ho una situazione analoga.
Negli ultimi due anni ho avuto 12 ore nella mia scuola di titolarità e 6 a complatamento. La scuola di titolarità è nel mio comune di residenza. Questo anno le ore si sono ridotte a 9 con le rimanenti a completamento presso una scuola diversa da quella dove ho precedentemente completato. In questa ultima scuola x l'anno rpox ci saranno 18 ore. Chiedo che tipo di domanda posso fare? Utilizzo o assegnazione? Siccome dici che si risulta perdenti posti e quelle fatte sono trasferimenti d'ufficio, se chiedo l'assegnazione perdo lo stesso il punteggio della continuità?
Grazie mille

dany67

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 3:05 pm

utilizzo e non perdi punteggio continuità se hai condizionato la domanda di trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da dany67 Gio Giu 30, 2011 4:02 pm

giulia boffa ha scritto:utilizzo e non perdi punteggio continuità se hai condizionato la domanda di trasferimento

Ma io non ho fatto domanda di trasferimento. Quella scadeva a marzo. Ieri è arrivato l'organico definitivo in cui era chiara la mia situazione. Ma la domanda di utilizzo la posso fare anche su stessa classe di concorso?

dany67

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 4:08 pm

dany67 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:utilizzo e non perdi punteggio continuità se hai condizionato la domanda di trasferimento

Ma io non ho fatto domanda di trasferimento. Quella scadeva a marzo. Ieri è arrivato l'organico definitivo in cui era chiara la mia situazione. Ma la domanda di utilizzo la posso fare anche su stessa classe di concorso?

ok, quindi adesso ti hanno comunicato di essere perdente posto? L'anno scorso ti hanno sistemata d'ufficio? Scusa se non so bene la situazione non riesco ad aiutarti, domande secche non mi aiutano in certi casi. L'utilizzo si può chiedere se sei sovrannumeraria e deduco di sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da dany67 Gio Giu 30, 2011 7:24 pm

dany67 ha scritto:Mi inserisco in questo topic perchè ho una situazione analoga.
Negli ultimi due anni ho avuto 12 ore nella mia scuola di titolarità e 6 a complatamento. La scuola di titolarità è nel mio comune di residenza. Questo anno le ore si sono ridotte a 9 con le rimanenti a completamento presso una scuola diversa da quella dove ho precedentemente completato. In questa ultima scuola x l'anno rpox ci saranno 18 ore. Chiedo che tipo di domanda posso fare? Utilizzo o assegnazione? Siccome dici che si risulta perdenti posti e quelle fatte sono trasferimenti d'ufficio, se chiedo l'assegnazione perdo lo stesso il punteggio della continuità?
Grazie mille

In realtà mi hanno dato il completamento in questi tre anni, non mi è stato mai detto che ero perdente posto. Mi comunicavano le ore nella mia scuola titolare e dove avevo il completamento.

dany67

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 7:32 pm

ok, non sei stata dichiarata perdente posto, perché dandoti il completamento hai conservato la titolarità, quindi sei stata traferita d'ufficio su una COE in pratica. Se non ti avessero dato il completamento , saresti stata perdente posto, avendo perso appunto l'intera cattedra. Ora sei perdente posto, quindi puoi chiedere utilizzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da dany67 Ven Lug 01, 2011 8:21 am

giulia boffa ha scritto:ok, non sei stata dichiarata perdente posto, perché dandoti il completamento hai conservato la titolarità, quindi sei stata traferita d'ufficio su una COE in pratica. Se non ti avessero dato il completamento , saresti stata perdente posto, avendo perso appunto l'intera cattedra. Ora sei perdente posto, quindi puoi chiedere utilizzo

Quindi sono nella situazione di poter chiedere l'utilizzo?In questo modo non perderei il punteggio della continuità della mia scuola di titolarità?

dany67

Messaggio Da Tabeta Lun Lug 04, 2011 6:51 pm

Però io il serale per 8 ore lo prenderei in considerazione. Le lezioni di solito durano meno, non ci sono genitori e ti ritrovi con due mattine libere... se hai un marito a cui lasciare i bambinbi, ovvio.

Tabeta

Messaggio Da sardegna18 Gio Lug 07, 2011 12:07 am

Scusate, ho lanciato il sasso e non mi sono più fatta sentire!!!
Non riesco a capire perchè sono considerata perdente posto. Io ho mantenuto la titolarità nella mia scuola (9 ore), ho però cambiato la scuola di completamento.
Essendo comunque in questa condizione posso chiedere l'uilizzazione? Io pensavo che potessero chiederla solo quelli che hanno perso la titolarità.

L'assegnazione provvisoria la posso chiedere su un comune dove non avrei il ricongiungimento?

Ma perchè continuano a parlarmi del miglioramento cattedra? esiste? quando si richiede e come?

Grazie ancora.

sardegna18

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 5:23 am

diciamo che sei stata ripescata; se la tua cdc è in esubero, puoi richiedere l'utilizzo; il miglioramento cattedra è un utilizzo e dipende dal contratto regionale, non è nazionale: se la tua regione lo prevede, puoi richiederlo in utilizzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da marycal Lun Lug 11, 2011 8:34 am

Sareste così gentili da spiegarmi che cos'è l'ottimizzazione?
Ma'' l'ottimizzazione'' e ''il miglioramento cattedra'' è la stessa cosa?
Quando si può chiedere: dopo il trasferimeto su una COE o dopo assegnazione e/o utilizzazione?
A chi si chiede, alla scuola di titolarità, a quella dove si ha il completamento o all'USP?
C'è un modello predefinito?
GRAZIE
marycal
marycal

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 11, 2011 8:49 am

sono la stessa cosa; si chiede come l'utilizzazione se è previsto nel contratto regionale all'AT
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili