Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?
+7
lallaorizzonte
Cristinacdc
rosiline
PJMS
gugu
precary80
Alexandro
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?
Salve,
mi sono diplomato al geometra nel 1997 (C430) e successivamente mi sono laureato in ingegneria edile (A016).
Vorrei sapere se posso partecipare al prossimo concorso docenti, dato che un mio amico (diplomatosi al geometra nel 1997 e laureatosi successivamente in ingegneria) è rientrato tra i partecipanti del concorso docenti del 2012, mentre io pensavo di non poter partecipare.
Mi sembra (ma non ne sono sicuro) che abbia fatto ricorso ed è riuscito a rientrare tra i partecipanti.
Mi date delucidazioni in merito?
Se posso partecipare, mi fornite indicazioni su cosa fare? Sono gìà iscritto a "istanze online".
mi sono diplomato al geometra nel 1997 (C430) e successivamente mi sono laureato in ingegneria edile (A016).
Vorrei sapere se posso partecipare al prossimo concorso docenti, dato che un mio amico (diplomatosi al geometra nel 1997 e laureatosi successivamente in ingegneria) è rientrato tra i partecipanti del concorso docenti del 2012, mentre io pensavo di non poter partecipare.
Mi sembra (ma non ne sono sicuro) che abbia fatto ricorso ed è riuscito a rientrare tra i partecipanti.
Se posso partecipare, mi fornite indicazioni su cosa fare? Sono gìà iscritto a "istanze online".
Alexandro- Messaggi : 2
Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?
Il concorso 2016 è riservato ai soli abilitati.
precary80- Messaggi : 2100
La Legge 107 esclude qualsiasi tipologia di laureati o diplomati dal concorso.
Il requisito di accesso è l'abilitazione.
gugu- Messaggi : 39712
Dovresti ricorre ad un sindacato che sia "specializzato" in ricorsi. Nel 2012, molti ricorsi al tribunale sono stati effettivamente accolti per dei vizi di forma del bando. Questa volta potrebbe non essere così. Dipende, al solito, se fatto il bando viene trovato l'inganno (o più probabilmente, la cazzata di diritto) che lo permette. Per quanto se ne sa, comunque, il concorso è per soli abilitati.
PJMS- Messaggi : 813
salve ..buongiorno a tutti......volevo un chiarimento...una volta e per sempre...perchè si rincorrono mille voci....ma poi si torna di nuovo punto e capo...
vorrei capire se..
1. coloro che hanno un diploma di istituto magistrale ante 2001/2002...possa partecipare a questo benedetto (punti di vista discutibili!!) se già inseriti in seconda fascia delle graduatorie d'istituto;
2. coloro che hanno un diploma magistrale ante 2001/2002 e non inseriti in graduatoria possono partecipare a questo concorso;
3. e se coloro che laureati in economia inseriti in graduatoria istituto 3 fascia possa partecipare a questo concorso!!
vi ringrazio tantissimo dal più profondo del cuore.... così solo si riuscirà a capire....
grazie....grazie!!
e scusatemi dimenticavo... buon anno a tutti!!
vorrei capire se..
1. coloro che hanno un diploma di istituto magistrale ante 2001/2002...possa partecipare a questo benedetto (punti di vista discutibili!!) se già inseriti in seconda fascia delle graduatorie d'istituto;
2. coloro che hanno un diploma magistrale ante 2001/2002 e non inseriti in graduatoria possono partecipare a questo concorso;
3. e se coloro che laureati in economia inseriti in graduatoria istituto 3 fascia possa partecipare a questo concorso!!
vi ringrazio tantissimo dal più profondo del cuore.... così solo si riuscirà a capire....
grazie....grazie!!
e scusatemi dimenticavo... buon anno a tutti!!
rosiline- Messaggi : 325
gugu- Messaggi : 39712
grazie ...grazie.... grazie... molto davvero!!
rosiline- Messaggi : 325
Buona sera.
avrei 2 dubbi:
A) A quali classi di concorso possono partecipare quelli che hanno diploma magistrale ante 2001?
B) Ho letto che il bando dovrebbe essere emanato questo mese. Si sa qualcosa di più preciso?
Grazie!!!!
avrei 2 dubbi:
A) A quali classi di concorso possono partecipare quelli che hanno diploma magistrale ante 2001?
B) Ho letto che il bando dovrebbe essere emanato questo mese. Si sa qualcosa di più preciso?
Grazie!!!!
Cristinacdc- Messaggi : 361
Cristinacdc ha scritto:Buona sera.
avrei 2 dubbi:
infanzia e primaria
Cristinacdc ha scritto:
Grazie!!!!
non ancora
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie!lallaorizzonte ha scritto:Cristinacdc ha scritto:Buona sera.
avrei 2 dubbi:
infanzia e primariaCristinacdc ha scritto:
Grazie!!!!
non ancora
Cristinacdc- Messaggi : 361
Grazie a tutti per le risposte
Alexandro- Messaggi : 2
Lo chiedo per una mia cara amica, laureata in scienze della comunicazione che vorrebbe accedere al concorso per la A66 (NUOVA): per le nuove classi di concorso quale abilitazione è richiesta??? come si fa ad essere abilitati???gugu ha scritto:La Legge 107 esclude qualsiasi tipologia di laureati o diplomati dal concorso.
alessandrapier- Messaggi : 679
alessandrapier74 ha scritto:Lo chiedo per una mia cara amica, laureata in scienze della comunicazione che vorrebbe accedere al concorso per la A66 (NUOVA): per le nuove classi di concorso quale abilitazione è richiesta??? come si fa ad essere abilitati???gugu ha scritto:La Legge 107 esclude qualsiasi tipologia di laureati o diplomati dal concorso.
non è detto che il concorso sarà bandito per tutte le classi di concorso.
lallaorizzonte- Moderatore
Salve a tutti!ho un diploma magistrale ind linguistico conseguito nel 2001 e una laurea triennale in lingue e letg straniere...possp partecipare al concorso?solamente per l infanzia o anche per la primaria?grazie
miriamf1982- Messaggi : 68
miriamf1982 ha scritto:Salve a tutti!ho un diploma magistrale ind linguistico conseguito nel 2001 e una laurea triennale in lingue e letg straniere...possp partecipare al concorso?solamente per l infanzia o anche per la primaria?grazie
Col diploma, sì, in quanto la laurea triennale non solo non è titolo abilitante ma nemmeno d'accesso alla classe di concorso.
Vedi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Petrus Boonekamp- Messaggi : 88
Grazie...si avevo letto anche io qst sentenza però leggendo qua e la e nei forum c'è sempre ancora molta incertezza a riguardo purtroppo...ma io ci proverò!
miriamf1982- Messaggi : 68
secondo il miur possono partecipare solo gli abilitati.Alexandro ha scritto:Salve,
Invece secondo il consiglio di stato al quale hanno fatto ricorso i laureati non abilitati possono partecipare tutti i laureati. Il miur molto spesso fa bandi illegittimi, quindi ti conviene partecipare facendo aderendo ad un ricorso che sicuramente sarà proposto da qualche sindacato. Tieniti informato sui siti dei vari sindacati e sicuramente potrai partecipare.
Tieni presente che chi è abilitato ovviamente non vuole concorrenti non abilitati che potrebbero superarlo nelle prove.
kappa27- Messaggi : 894
Argomenti simili
» diploma liceo socio psico pedagogico 2001 - diploma di conservatorio (CANTO- QUINQUIENNALE) : POSSO PARTECIPARE AL CONCORSO IN QUALCHE MODO ???
» Laurea nel 1995 posso partecipare?
» Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003
» laurea matematica e fisica posso partecipare al concorso?
» terza fascia, laurea nel 2001 posso partecipare? e i TFA?
» Laurea nel 1995 posso partecipare?
» Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003
» laurea matematica e fisica posso partecipare al concorso?
» terza fascia, laurea nel 2001 posso partecipare? e i TFA?
Pagina 1 di 1