mobilità per chi è già in ruolo da anni
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mobilità per chi è già in ruolo da anni
Salve, sono in ruolo alla scuola media dal 2010. Per chi, come me, vuole fare domanda di mobilità, cosa si prospetta?
Desidererei fare o domanda in altro comune o chiedere il passaggio verticale alle superiori.
Desidererei fare o domanda in altro comune o chiedere il passaggio verticale alle superiori.
clizia- Messaggi : 451
Re: mobilità per chi è già in ruolo da anni
Io sono nella tua stessa condizione solo che io chiederò il trasferimento da sostegno a pc nello stesso comune.Che il ciel ci aiuti
barby71- Messaggi : 287
Io invece vorrei cambiare provincia e raggiunge il mio compagno.. Fortunate coi che forse "ve la scampate":(
Ballerina1981- Messaggi : 548
Insegno nella scuola primaria (trentatré anni di ruolo, cinque di preruolo anche se pochi mesi per ogni anno), ma desidero fare il passaggio nella scuola secondaria di secondo grado per insegnare lettere. Non mi è stato concesso, in quanto di ruolo, di partecipare al concorso del 2012 e non mi sarà concesso neanche per quello in procinto di essere emanato. Solo l'abilitazione conseguita tramite TFA, nel corso dello scorso anno, con notevoli sacrifici personali ed economici, mi consentirà di tentare l'agognato passaggio di classe di concorso, ma lo scotto sarà piuttosto notevole: i temuti ambiti territoriali, d'altronde previsti anche per i vincitori del prossimo concorso. Mi sfuggono i motivi che stanno alla base di questi famigerati ambiti, ma credo che chi li ha ritenuti pur necessari doveva tuttavia evitarne la generalizzazione per tutte le categorie di docenti, specialmente quelli che nella scuola ci stanno dentro in virtù di vecchie regole e che giocoforza non possono adattarsi a quelle nuove.
la via della seta- Messaggi : 321
Concordo con te
Ballerina1981- Messaggi : 548
chi insegna da anni e chiede trasferimento interprovinciale deve poter scegliere la sede e non finire nell'albo per colpa di questa legge indecente creata da incompetenti del settore.
lepre73- Messaggi : 67
Anche se quest'anno dovessero dare la possibilità di trasferirsi secondo le vecchie modalità, cioè scegliendo le scuole senza finire negli ambiti....se non si ottenesse l'agognato trasferimento, il prossimo anno si finirebbe negli ambiti. Ma che scuola statale è più questa? Sembra un'azienda privata mascherata da statale. E' un'indecenza. Se il sindacato a cui sono iscritta non intende muovere un ricorso contro una simile incostituzionalità, ho deciso di cancellarmi.
clizia- Messaggi : 451
Argomenti simili
» mobilità per chi è in ruolo da anni..
» domanda di mobilità: anni / mesi di servizio pre-ruolo
» Anni di pre ruolo nella domanda di mobilità
» mobilità :anni diservizio su ruolo di appartenenza?
» Mobilità interprovinciale. Docente con 9 anni di ruolo
» domanda di mobilità: anni / mesi di servizio pre-ruolo
» Anni di pre ruolo nella domanda di mobilità
» mobilità :anni diservizio su ruolo di appartenenza?
» Mobilità interprovinciale. Docente con 9 anni di ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1