urgentissimo: scuola dice di non trovare la delega nella sua posta
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
urgentissimo: scuola dice di non trovare la delega nella sua posta
buongiorno, ho inviato ieri sera delega con foto della carta d'identità. la convocazione prevista stamattina alle 8. la scuola dice di non trovarla ma a me risulta inviata. mi dicono di dover passare avanti con la convocazione. è giusto? altra cosa per motivi personali non potrei accettare 18 ore ma solo 6 o 12 (cioè 1 o 2 classi intere) n altri casi l'ho fattoma mi dicono che no lo fanno. anche questo è giusto? devo per forza prendere le 18 ore?
avarrial- Messaggi : 173
Re: urgentissimo: scuola dice di non trovare la delega nella sua posta
avarrial ha scritto:buongiorno, ho inviato ieri sera delega con foto della carta d'identità. la convocazione prevista stamattina alle 8. la scuola dice di non trovarla ma a me risulta inviata. ...
Se fosse una pec, avresti la prova legale della ricezione.
Non mi risulta che ci sia una norma che obbliga un DS a spezzare la cattedra, soprattutto in presenza di un aspirante che non ha altri contratti in corso.
Ultima modifica di fradacla il Lun Gen 11, 2016 8:39 am - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
allora: mi hanno appena detto di averla trovata.non ho mandato da pec ma dalla posta normale....possono farmi problemi? resta il problema del dover accettare tutte le ore o no! chi mi può aiutare su questo? tra poco mi richiamano!!grazie!! sarei molto in difficoltà se dovessi accettare tutto. inoltre devo comunque presentarmi in giornata, vero?
avarrial ha scritto:allora: mi hanno appena detto di averla trovata.non ho mandato da pec ma dalla posta normale....possono farmi problemi?
Se dicono di averla trovata, no
resta il problema del dover accettare tutte le ore o no! chi mi può aiutare su questo?
Leggi il mio post precedente
tra poco mi richiamano!!grazie!! sarei molto in difficoltà se dovessi accettare tutto. inoltre devo comunque presentarmi in giornata, vero?
Dipende da che cosa dice la convocazione circa la presa di servizio
fradacla- Moderatore
grazie mi ha detto che devo per forza venire là entro le 8 ma non ce la farò mai. potrei stare per le 10 (c'è lezione fino alle 14) ma la vicepreside non mi vuole dare ascolto. posso insistere? dovrei poi fare richiesta per un'eventuale part-time
Dovresti avere 24 ore di tempo per prendere servizio, strano ti vogliano già lì in giornata. Ma nella convocazione avevano scritto che la presa di servizio era il giorno stesso? Che scuola è? Una primaria?
poldinellabella- Messaggi : 117
La scelta di spezzare la cattedra è a discrezione del dirigente ma in genere non lo fanno, a meno che non sia un completamento orario, ma non è il tuo caso. Quindi non penso che tu possa insistere....
verdea quaranta- Messaggi : 31
grazie per le risposte. alla fine ho dovuto accettare anche perché sarei comunque dovuta andare lì tutti i giorni magari avendo più ore buche, quindi ho preso le 18 ore. nella convocazione c'era scritto che l'assunzione sarebbe stata immediata, quindi sì dovevo arrivare in giornata anche perché dovevano stabilire se chi veniva dopo se ne poteva andare.
nella pec, dopo l'invio, ti arrivano due mail, accettazione e consegna, che provano che è stata consegnata.
mariposita- Messaggi : 1746
l'ho mandata da mail ordinaria sulla loro pec. loro poi l'hanno trovata, solo che non riuscivano ad aprire l'allegato con i documenti. comunque è andata
cioè, hai preso la supplenza?avarrial ha scritto:l'ho mandata da mail ordinaria sulla loro pec. loro poi l'hanno trovata, solo che non riuscivano ad aprire l'allegato con i documenti. comunque è andata
sì. hanno riscontrato che era tutto regolare e ho cercato di raggiungere la scuola il prima possibile
Perfetto, complimenti.avarrial ha scritto:sì. hanno riscontrato che era tutto regolare e ho cercato di raggiungere la scuola il prima possibile
Per la prossima volta: cerca di usare la pec o, minimo, con la mail ordinaria chiedi la ricevuta di consegna e lettura.
sì, infatti! ogni scuola si regola a modo suo e quindi non l'avevo fatto
Argomenti simili
» GaE: Il servizio svolto nella scuola secondaria può essere inserito nella scuola dell'infanzia come non specifico?
» URGENTISSIMO: help il sistema mi dice che nn posso presentare domanda
» perchè su IOL mi dice che Attenzione! La delega non prevede l’aggiornamento dei dati?
» Validità di un master conseguito presso Accademia Fidia di Stefanaconi (VV)
» Il servizio prestato nella scuola primaria mi può dare punteggio nella GAE della scuola sec. di primo grado?
» URGENTISSIMO: help il sistema mi dice che nn posso presentare domanda
» perchè su IOL mi dice che Attenzione! La delega non prevede l’aggiornamento dei dati?
» Validità di un master conseguito presso Accademia Fidia di Stefanaconi (VV)
» Il servizio prestato nella scuola primaria mi può dare punteggio nella GAE della scuola sec. di primo grado?
Pagina 1 di 1