Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Empty Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie

Messaggio Da mariacri Lun Gen 11, 2016 4:43 pm

Ciao a tutti.
Ho una supplenza di 18 ore fino al 30 giugno e sto usufruendo del congedo parentale al 30% più malattie mie e bimba fino a 3 anni.
Dalla segreteria mi hanno detto che non maturerò ferie e tredicesima.
E' vero o le maturerò al 30%?
Grazie a tutti!

mariacri

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Empty Re: Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie

Messaggio Da marz Mar Gen 12, 2016 10:59 am

mariacri ha scritto:Ciao a tutti.
Ho una supplenza di 18 ore fino al 30 giugno e sto usufruendo del congedo parentale al 30% più malattie mie e bimba fino a 3 anni.
Grazie a tutti!

Ciao mariacri
il tuo quesito interessa anche me
e magari fradacla saprà darci qualche indicazione

mi trovo nella tua stessa situazione il mio bimbo ha 6 mesi
ti volevo chiedere se la tua scuola ti crea delle difficoltà
quando chiedi il congedo e le vostre assenze per malattia

marz

Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie Empty Re: Congedo parentale 30%, tredicesima e ferie

Messaggio Da fradacla Mar Gen 12, 2016 11:16 am

http://www.orizzontescuola.it/guide/congedo-parentale-e-maturazione-ferie
In conclusione:

Il primo mese di congedo parentale retribuito al 100% è utile alle ferie e alla tredicesima mensilità;
Per i mesi retribuiti al 30% le ferie si riducono in misura proporzionale; i ratei della tredicesima mensilità vanno ridotti nella stessa misura del trattamento economico
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marz Mar Gen 12, 2016 11:19 am

fradacla ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/guide/congedo-parentale-e-maturazione-ferie
In conclusione:

Il primo mese di congedo parentale retribuito al 100% è utile alle ferie e alla tredicesima mensilità;
   Per i mesi retribuiti al 30% le ferie si riducono in misura proporzionale; i ratei della tredicesima mensilità vanno ridotti nella stessa misura del trattamento economico

grazie fradacla!
preciso e chiaro come sempre!

marz

Messaggio Da fradacla Mar Gen 12, 2016 11:21 am

marz ha scritto:
grazie fradacla!
preciso e chiaro come sempre!

Se ti riferisci a me, non l'ho scritto io. E' un articolo che fa parte delle guide di OS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariacri Mar Gen 12, 2016 3:07 pm

marz ha scritto:
mariacri ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie a tutti!

Ciao mariacri
il tuo quesito interessa anche me
e magari fradacla saprà darci qualche indicazione

mi trovo nella tua stessa situazione il mio bimbo ha 6 mesi
ti volevo chiedere se la tua scuola ti crea delle difficoltà
quando chiedi il congedo e le vostre assenze per malattia

Ciao,
ovvio che rompono. Ma a me non interessa, sono miei diritti e li faccio valere. Sai quante belle cosette ho visto quando ero in servizio? Ecco, quello che faccio io, andando in contro a segreteria e studenti per garantire la continuità, mi sembra addirittura fin troppo rispettoso.

mariacri

Messaggio Da mariacri Mar Gen 12, 2016 3:09 pm

fradacla ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/guide/congedo-parentale-e-maturazione-ferie
In conclusione:

Quindi durante i giorni di malattia io maturo la percentuale di ferie corretta. Mentre durante i giorni di congedo il 30%. Per cui dei 6 gg a cui avrei diritto durante le lezione, in fin dei conti un paio li maturo. E siccome non me li pagano ho il diritto di prenderli. Tutto ciò lo dovrei trovare sul cedolino, giusto?

mariacri

Messaggio Da fradacla Mar Gen 12, 2016 5:42 pm

mariacri ha scritto:...Per cui dei 6 gg a cui avrei diritto durante le lezione, in fin dei conti un paio li maturo. E siccome non me li pagano ho il diritto di prenderli. Tutto ciò lo dovrei trovare sul cedolino, giusto?

Le ferie che maturi dipendono dal periodo di servizio che svolgi.
Ammesso che tu abbia maturato 6 giorni di ferie, non è esatto dire che hai diritto a prenderle durante le lezioni.
1) Le ferie dei docenti, per contratto, vanno fruite durante le sospensioni della didattica
2) possono essere anticipate, fino a 6 giorni, durante le lezioni, ma a due condizioni: a) che ci siano colleghi disposti a sostituirti gratis quei giorni; b) che il DS le conceda

Non capisco a cosa ti riferisci circa il cedolino
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mara88 Ven Gen 22, 2016 12:54 am

fradacla ha scritto:
mariacri ha scritto:...Per cui dei 6 gg a cui avrei diritto durante le lezione, in fin dei conti un paio li maturo. E siccome non me li pagano ho il diritto di prenderli. Tutto ciò lo dovrei trovare sul cedolino, giusto?

Le ferie che maturi dipendono dal periodo di servizio che svolgi.
Ammesso che tu abbia maturato 6 giorni di ferie, non è esatto dire che hai diritto a prenderle durante le lezioni.
1) Le ferie dei docenti, per contratto, vanno fruite durante le sospensioni della didattica
2) possono essere anticipate, fino a 6 giorni, durante le lezioni, ma a due condizioni: a) che ci siano colleghi disposti a sostituirti gratis quei giorni; b) che il DS le conceda

Non capisco a cosa ti riferisci circa il cedolino

Chi ha incarico su potenziamento deve per forza trovare un sostituto (non avendo lezione effettiva in classe) ? Cosa si intende con "concedere" ? Si fa la richiesta scritta al DS e poi ? Quanto tempo prima ? Quanto tempo ha il DS per dare risposta ?

mara88

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili