piattaforma indire
+6
Stellastellina1975
amara78
Elly
NI84
lallaorizzonte
alessandra s.
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
piattaforma indire
Scusate, si sa niente sull'apertura della piattaforma Indire? Mi sono persa qualcosa?
Si parla tanto del bilancio delle competenze che dovremo inserire, ora dell'osservazione peer-to-peer con il tutor per cui avremo una relazione da inserire ... ma della piattaforma Indire non sento nemmeno più parlare.
Grazie in anticipo a chi sa qualcosa.
Si parla tanto del bilancio delle competenze che dovremo inserire, ora dell'osservazione peer-to-peer con il tutor per cui avremo una relazione da inserire ... ma della piattaforma Indire non sento nemmeno più parlare.
Grazie in anticipo a chi sa qualcosa.
alessandra s.- Messaggi : 1102
Re: piattaforma indire
le ultime notizie sono che sarà aperta nella seconda metà di gennaio
http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-piattaforma-indire-attiva-met-gennaio-2016-bozza-bilancio-competenze-e-fasi-fo
http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-piattaforma-indire-attiva-met-gennaio-2016-bozza-bilancio-competenze-e-fasi-fo
lallaorizzonte- Moderatore
Della piattaforma ancora nulla? Ma entro fine gennaio va comunque stipulato il patto formativo con il dirigente?grazie
NI84- Messaggi : 584
la piattaforma è chiusa ma possiamo cominciare a registrarci???
Elly- Messaggi : 283
No...è presente anche un chiaro avviso al centro della home.
amara78- Messaggi : 16
Si sa niente? Che qualcuno batta un colpo!
amara78- Messaggi : 16
E' pazzesco. Entro la fine del mese dobbiamo non soltanto consegnare il primo bilancio di competenze, ma dobbiamo anche farlo approvare dal Tutor e dal DS. Ma oggi è il 24 e il portale dell'INDIRE è ancora inaccessibile. Mi spiegate come potremo fare?!?! Qualcuno sa se c'è stata una proroga almeno?
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Stellastellina1975 ha scritto:E' pazzesco. Entro la fine del mese dobbiamo non soltanto consegnare il primo bilancio di competenze, ma dobbiamo anche farlo approvare dal Tutor e dal DS. Ma oggi è il 24 e il portale dell'INDIRE è ancora inaccessibile. Mi spiegate come potremo fare?!?! Qualcuno sa se c'è stata una proroga almeno?
Una proroga a cosa?
gg
giginogigetto- Messaggi : 498
Io davvero tutta questa ansia non la capisco. Pazzesco cosa? Consegnare cosa????Approvare da chi? Ma vi siete letti le circolari ministeriali, le info sui vari ust o usr o vi fidate del passaparola?
Ci vuole professionalità anche in questo. Qui sembra che dall'apertura di questa piattaforma dipenda la vita o la morte...Davvero. Non mi capacito.
Ci vuole professionalità anche in questo. Qui sembra che dall'apertura di questa piattaforma dipenda la vita o la morte...Davvero. Non mi capacito.
perly- Messaggi : 2521
Stellastellina1975 ha scritto:
E' pazzesco. Entro la fine del mese dobbiamo non soltanto consegnare il primo bilancio di competenze, ma dobbiamo anche farlo approvare dal Tutor e dal DS. Ma oggi è il 24 e il portale dell'INDIRE è ancora inaccessibile. Mi spiegate come potremo fare?!?! Qualcuno sa se c'è stata una proroga almeno?--
A mio modesto parere non c'è da preoccuparsi più di tanto, poi se proprio non ti vuoi trovare in difetto fai una letterina di trasmissione e consegni una copia cartacea al tuo DS. Io ho sentito che in alcune scuole stanno facendo così. Del resto la normativa (in particolare la CM del MIUR nr. 36167 - allegato 2) prevede che questi due documenti devono essere redatti entro Gennaio e siccome il Patto per lo sviluppo professionale deve essere sottoscritto anche dal DS, l'unica cosa da fare credo sia, quantomeno, quella di sottoporre in visione una bozza dei predetti documenti, indipendentemente dall'apertura della piattaforma indire. Poi una volta aperta si può inserire il tutto. Bisogna anche considerare che dall'apertura della piattaforma fino al reale inserimento passeranno altri giorni perchè bisogna registrarsi e ricevere le credenziali. Io consiglio di non farsi prendere dall'ansia e soprattutto di attenersi alle disposizioni normative (in particolare DM nr. 850 del 27.10.15 e CM 36167/05.11.15) e ad eventuali circolari locali (USR, DS ecc.).
E' pazzesco. Entro la fine del mese dobbiamo non soltanto consegnare il primo bilancio di competenze, ma dobbiamo anche farlo approvare dal Tutor e dal DS. Ma oggi è il 24 e il portale dell'INDIRE è ancora inaccessibile. Mi spiegate come potremo fare?!?! Qualcuno sa se c'è stata una proroga almeno?--
A mio modesto parere non c'è da preoccuparsi più di tanto, poi se proprio non ti vuoi trovare in difetto fai una letterina di trasmissione e consegni una copia cartacea al tuo DS. Io ho sentito che in alcune scuole stanno facendo così. Del resto la normativa (in particolare la CM del MIUR nr. 36167 - allegato 2) prevede che questi due documenti devono essere redatti entro Gennaio e siccome il Patto per lo sviluppo professionale deve essere sottoscritto anche dal DS, l'unica cosa da fare credo sia, quantomeno, quella di sottoporre in visione una bozza dei predetti documenti, indipendentemente dall'apertura della piattaforma indire. Poi una volta aperta si può inserire il tutto. Bisogna anche considerare che dall'apertura della piattaforma fino al reale inserimento passeranno altri giorni perchè bisogna registrarsi e ricevere le credenziali. Io consiglio di non farsi prendere dall'ansia e soprattutto di attenersi alle disposizioni normative (in particolare DM nr. 850 del 27.10.15 e CM 36167/05.11.15) e ad eventuali circolari locali (USR, DS ecc.).
Ultima modifica di luisa68 il Dom Gen 24, 2016 3:43 pm - modificato 1 volta.
luisa68- Messaggi : 686
@perly: se c'è qualcuno che non ha letto le circolari e non sa quali sono le scadenze da rispettare, sembra proprio che sia tu.
@luisa: grazie per aver citato la normativa e grazie soprattutto del consiglio. Il mio DS non ha richiesto niente ma per stare più tranquilla penso che gli consegnerò anch'io una copia cartacea.
@luisa: grazie per aver citato la normativa e grazie soprattutto del consiglio. Il mio DS non ha richiesto niente ma per stare più tranquilla penso che gli consegnerò anch'io una copia cartacea.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Allora fallo questo bilancio (come stiamo facendo tutti) e consegnalo al tutor visto che, secondo te, lo dovrà valutare.
perly- Messaggi : 2521
davvero, che ansia...personalmente io non farò nulla fino quando non RICEVO UFFICIALMENTE UN MODULO. solo allora cercherò di riempirlo, più o meno.. ma cosa credete che vogliano se non quello di AUTOVALUTARCI MENO BRILLANTEMENTE POSSIBILE , PER POI, dopo il corso di formazione....diventare - MAGICAMENTE- IMPAREGGIABILI DOCENTI.....
stefanik- Messaggi : 96
Argomenti simili
» Piattaforma Indire
» Piattaforma indire
» corsi piattaforma INDIRE
» PIATTAFORMA INDIRE
» I 50 crediti della piattaforma
» Piattaforma indire
» corsi piattaforma INDIRE
» PIATTAFORMA INDIRE
» I 50 crediti della piattaforma
Pagina 1 di 1