Piattaforma Indire
+4
Ciope1981
pattyr
arcipippo
precaria80
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Piattaforma Indire
Chiedo una informazione: la piattaforma Indire è aperta? Ero a conoscenza che lo sarebbe stata dal 2 novembre ma ad oggi non riesco ad accedervi, potreste darmi indicazioni in merito? Non so forse sbaglio sito ecc... grazie
precaria80- Messaggi : 153
Re: Piattaforma Indire
Non è stata ancora aperta, ma dicono che lo faranno a breve.
arcipippo- Messaggi : 1333
L' attività da presentare e realizzare in classe quante lezioni deve durare? O non c' e' un limite di ore? Qualcuno lo sa? Grazie.
pattyr- Messaggi : 683
[quote="pattyr"]L' attività da presentare e realizzare in classe quante lezioni deve durare? O non c' e' un limite di ore? Qualcuno lo sa? Grazie.[/quote]
Decidi tu.
Decidi tu.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ok,grazie!Quindi posso anche spalmarla su parte del secondo quadrimestre coinvolgendo 2 o 3 materie?
[quote="pattyr"]Ok,grazie!Quindi posso anche spalmarla su parte del secondo quadrimestre coinvolgendo 2 o 3 materie?[/quote]
Sì, se lo ritieni opportuno. Considera che devi documentare le varie fasi dell'attività, quindi personalmente ti sconsiglio una cosa troppo lunga. Però puoi fare un'attività o un'UDA di 8/10 ore e inserire dei riferimenti interdisciplinari.
Sì, se lo ritieni opportuno. Considera che devi documentare le varie fasi dell'attività, quindi personalmente ti sconsiglio una cosa troppo lunga. Però puoi fare un'attività o un'UDA di 8/10 ore e inserire dei riferimenti interdisciplinari.
VITAK- Messaggi : 3425
Ti ringrazio; per quanto concerne la documentazione delle attività devo preparare solo delle relazioni ? O c' e' altro da presentare?
Ti consiglio di aspettare l'apertura della piattaforma: quando ho fatto io l'anno di prova (2018-19), c'erano questionari e relazioni da compilare in modo guidato. Ciò non toglie che tu possa comunque già pensare e pianificare l'attività
Ok,grazie!Ancora non era aperta : c' era scritto dopo la prima settimana di novembre...Una domanda: bisogna specificare tempi ,metodologie,materiali usati x l' attivita' in classe?
Piattaforma INDIRE on line
cicciobello2- Messaggi : 258
Si,grazie.Provero' ad entrare! Speriamo sia tutto chiaro riguardo a ciò che va preparato( bilancio,dossier...,)
[quote="pattyr"]Ok,grazie!Ancora non era aperta : c' era scritto dopo la prima settimana di novembre...Una domanda: bisogna specificare tempi ,metodologie,materiali usati x l' attivita' in classe?[/quote]
Tempi, metodologie, modalità di verifica, raccordi transdisciplinari (se presenti), ecc.
Per i materiali, dipende dall'attività. Sicuramente potresti parlare degli ambienti usati, fisici o virtuali se sei in DAD
Tempi, metodologie, modalità di verifica, raccordi transdisciplinari (se presenti), ecc.
Per i materiali, dipende dall'attività. Sicuramente potresti parlare degli ambienti usati, fisici o virtuali se sei in DAD
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove si trovano sull ambiente indire i corsi per la formazione on line? (20 ore secondo nota ministeriale)
Frizzi- Messaggi : 34
Grazie Vitak; quindi prima di compilare le sezioni occorre pianificare bene l'intera attività ,giusto?C' d' una scadenza per la compilazione?
[quote="pattyr"]Grazie Vitak; quindi prima di compilare le sezioni occorre pianificare bene l'intera attività ,giusto?C' d' una scadenza per la compilazione?[/quote]
Dovrebbe coincidere con la consegna di tutto il materiale. Alcune sezioni (almeno 2 anni fa era così) non vengono attivate subito
Dovrebbe coincidere con la consegna di tutto il materiale. Alcune sezioni (almeno 2 anni fa era così) non vengono attivate subito
[quote="Frizzi"]Ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove si trovano sull ambiente indire i corsi per la formazione on line? (20 ore secondo nota ministeriale)[/quote]
Ti riferisci ai laboratori obbligatori durante l'anno di prova? In tal caso, consulta il sito di USP e USR
Ti riferisci ai laboratori obbligatori durante l'anno di prova? In tal caso, consulta il sito di USP e USR
Ti ringrazio ancora!Anche io non ho trovato ancora niente su usr in merito ai laboratori...Ho visto pero' che le ore sono 12,non 20. Confermate? Invece le ore di peer to peer con il tutor quante sono ? Grazie.
[quote="VITAK"][quote="Frizzi"]Ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove si trovano sull ambiente indire i corsi per la formazione on line? (20 ore secondo nota ministeriale)[/quote]
Ti riferisci ai laboratori obbligatori durante l'anno di prova? In tal caso, consulta il sito di USP e USR[/quote]
Ma...nella nota c e scritto che dobbiamonfare 20 ore di formazione on line su ambiente indire...ma non si tratta di webinar o cose simili caricate sull'ambiente?
Ti riferisci ai laboratori obbligatori durante l'anno di prova? In tal caso, consulta il sito di USP e USR[/quote]
Ma...nella nota c e scritto che dobbiamonfare 20 ore di formazione on line su ambiente indire...ma non si tratta di webinar o cose simili caricate sull'ambiente?
Frizzi- Messaggi : 34
Come funziona e in cosa consiste la compilazione di Indire? Dobbiamo già accedere e compilare qualcosa?
Gaelle- Messaggi : 855
[quote="pattyr"]Ti ringrazio ancora!Anche io non ho trovato ancora niente su usr in merito ai laboratori...Ho visto pero' che le ore sono 12,non 20. Confermate? Invece le ore di peer to peer con il tutor quante sono ? Grazie.[/quote]
Il peer to peer 8 ore, mi sembra.
Il peer to peer 8 ore, mi sembra.
[quote="Frizzi"][quote="VITAK"][quote="Frizzi"]Ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove si trovano sull ambiente indire i corsi per la formazione on line? (20 ore secondo nota ministeriale)[/quote]
Ma...nella nota c e scritto che dobbiamonfare 20 ore di formazione on line su ambiente indire...ma non si tratta di webinar o cose simili caricate sull'ambiente?[/quote]
Per ore di formazione su Indire, si intende il tempo della compilazione di tutte le sezioni della piattaforma
Ma...nella nota c e scritto che dobbiamonfare 20 ore di formazione on line su ambiente indire...ma non si tratta di webinar o cose simili caricate sull'ambiente?[/quote]
Per ore di formazione su Indire, si intende il tempo della compilazione di tutte le sezioni della piattaforma
1) Dobbiamo già accedere ed iniziare a compilare tutte le sezioni o meglio aspettare indicazioni?
2) I cicli di webinar proposti da Indire nella home page fanno parte delle 50 ore obbligatorie per la formazione o sono facoltativi?
2) I cicli di webinar proposti da Indire nella home page fanno parte delle 50 ore obbligatorie per la formazione o sono facoltativi?
Grazie Vital .Sui siti usp e usr ancora non ci sono INDICAZIONI per i laboratori ( che saranno tutti online suppongo ....).Quando dovrebbero uscire le date di iscrizione?
Pattyr, tu stai già compilando la piattaforma Indire? Qualcuno mi potrebbe dire se anche i webinar rientrano tra le attività obbligatorie?
No Gaelle, Io ho solo guardato le varie sezioni .Si puo' compilars tutto fino a maggio ritengo.La sezione dei laboratori non si puo' compilare comunque perché ancora non e' uscito niente a cui ci si possa iscrivere ,intendo corsi online tipo webinar ,perché col virus non saranno svolti nelle scuole polo....Comunque i lab sono x un max di 12 ore da quanto ho letto.Peer to peer col tutor mi ha risposto un collega in questo topic che sono 8 ore.La nostra attività invece non ha limite orario ,la programmiamo noi.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» piattaforma indire
» Piattaforma Indire non funziona?
» Piattaforma indire
» elaborati piattaforma indire
» PIATTAFORMA INDIRE
» Piattaforma Indire non funziona?
» Piattaforma indire
» elaborati piattaforma indire
» PIATTAFORMA INDIRE