Ci sara' il concorso per le classi dell'ambito disciplinare musica
+3
arcipippo
B.u.m.
seurel
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ci sara' il concorso per le classi dell'ambito disciplinare musica
Salve,
dalle notizie che vi risultano,nell'imminente concorso docenti,tra le classi di concorso
per le quali e' previsto il concorso,vi e' anche l'ambito disciplinare della musica(A D 03,classi 29-30)?
Grazie
dalle notizie che vi risultano,nell'imminente concorso docenti,tra le classi di concorso
per le quali e' previsto il concorso,vi e' anche l'ambito disciplinare della musica(A D 03,classi 29-30)?
Grazie
seurel- Messaggi : 1624
Re: Ci sara' il concorso per le classi dell'ambito disciplinare musica
Ommamma speriamo proprio di si, lo si aspetta da 25 anni!
Se no il certificato di abilitazione glielo faccio ingoiare intero e incorniciato!!!!!
Se no il certificato di abilitazione glielo faccio ingoiare intero e incorniciato!!!!!
B.u.m.- Messaggi : 777
seurel ha scritto:Salve,
Grazie
Sì, ci sarà.
arcipippo- Messaggi : 1333
Mi dispiace dirlo, ma se ci fosse sarebbe un delirio. Sono appena state assunte migliaia di persone che non servono e fanno un concorso per assumerne altre? Mentre chi è stato appena assunto ciondola per i corridoi.
chicca70- Messaggi : 3610
Cosa pensate riguardo ai requisiti di accesso? Poiché l'abilitazione sembra essere il requisito necessario per poter partecipare al concorso, come si devono comportare i docenti di terza fascia di istituto di quelle classi di concorso per le quali non sono stati effettuati dei percorsi formativi TFA di abilitazione (ad esempio educazione musicale nella secondaria di I grado)? I docenti privi dell'abilitazione che hanno partecipato al concorso 2012 hanno poi vinto il ricorso facendo leva sul fatto che non erano stati previsti corsi abilitanti negli anni 2008-2012. Potrebbe accadere la stessa cosa per il prossimo concorso? Per educazione musicale nella secondaria di I grado sono stati effettuati solamente dei PAS e non dei TFA per quello che ne so io, quindi dei diplomati al conservatorio senza servizio nella scuola non hanno avuto alcun modo di abilitarsi in questi anni.
marco15282- Messaggi : 6
gugu- Messaggi : 39712
Sarebbe utile sapere quanti posti metteranno per l'ambito 3 e quanti docenti parteciperanno al concorso.MI sembra di aver capito dalle modalita' dello svolgimento prova pratica che esse vengono sorteggiate un giorno prima.INvece da altro documento capisco che la prova viene scelta dal candidato da 3 e si hanno 2 ore di tempo per studiarla(stesso giorno)
Qualcuno sa piu' di me sicuramente,grazie e in bocca al lupo chi partecipera'
Qualcuno sa piu' di me sicuramente,grazie e in bocca al lupo chi partecipera'
TITTICHOPIN- Messaggi : 69
TITTICHOPIN ha scritto:Sarebbe utile sapere quanti posti metteranno per l'ambito 3 e quanti docenti parteciperanno al concorso.MI sembra di aver capito dalle modalita' dello svolgimento prova pratica che esse vengono sorteggiate un giorno prima.INvece da altro documento capisco che la prova viene scelta dal candidato da 3 e si hanno 2 ore di tempo per studiarla(stesso giorno)
Qualcuno sa piu' di me sicuramente,grazie e in bocca al lupo chi
partecipera'
Le due ore di tempo vengono date per la prova pratica di educazione musicale I e II grado; l'estrazione il giorno prima riguarda la prova orale, durante la quale dovrai esporre la lezione progettata nelle precedenti 24 ore.
No infatti. Io l'ho fatto a 3 ore di macchina da casa, mi son dovuta licenziare e lasciare i miei figli appoggiati a destra e a manca per 6 mesi, prendermi quasi l'esaurimento nervoso per la fatica, spendere migliaia di euro in tasse viaggi alloggio ecc..e adesso se non mi fanno lavorare mi imbestialisco.
Quanto all'inutilità dei docenti di musica, potremmo parlarne: solo in Italia si possono completare studi liceali senza avere uno straccio di cultura musicale. Poi stupiamoci della chiusura dei teatri e delle orchestre.
Per quanto mi riguarda, non spetta a me fare i conti di quanti docenti della mia materia occorrano: sono stata duramente selezionata in entrata e in uscita col massimo dei voti, su un percorso selettivo programmato in base all'effettivo fabbisogno. Chi ha calcolato l'effettivo fabbisogno NE RISPONDA
B.u.m.- Messaggi : 777
Argomenti simili
» Ma musica la potenzieranno o sarà una bufala?
» presa di servizio e sospensione disciplinare nell' a.s. 2018-2019. Il ruolo sarà revocato
» ambito disciplinare 1 e classi di concorso 23/A 18/D 16/D 21/A
» Help: Dichiarazione titoli servizio DIVERSE CLASSI DI CONCORSO e Scuole private di musica
» MUSICA: CLASSI DI CONCORSO STRUMENTO. Si può accedere con un I livello in pianoforte e un II livello in Direzione di coro.
» presa di servizio e sospensione disciplinare nell' a.s. 2018-2019. Il ruolo sarà revocato
» ambito disciplinare 1 e classi di concorso 23/A 18/D 16/D 21/A
» Help: Dichiarazione titoli servizio DIVERSE CLASSI DI CONCORSO e Scuole private di musica
» MUSICA: CLASSI DI CONCORSO STRUMENTO. Si può accedere con un I livello in pianoforte e un II livello in Direzione di coro.
Pagina 1 di 1