da sostegno a disciplina (vincitore di concorso): anno di formazione/prova?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
da sostegno a disciplina (vincitore di concorso): anno di formazione/prova?
buonasera a tutti, lo scorso anno scolastico (2014/15) ho ottenuto un contratto a tempo indeterminato in quanto vincitore dell'ultimo concorso 2012 nella classe di concorso A049 (ottavo posto in graduatoria sui nove posti messi a bando in Sicilia). Non essendoci però immediata disponibilità di tutti i nove posti messi a bando, mi hanno immesso in ruolo sul sostegno secondo grado (AD01). Ho svolto l'anno di formazione/prova che ho superato con esito positivo. Ad agosto 2015 ho ricevuto la chiamata per il posto sulla mia classe di concorso (A049) sempre in qualità di vincitore di concorso. Ho accettato l'incarico e adesso mi sorge il dubbio... Devo rifare l'anno di prova? Il mio caso è tecnicamente un passaggio di ruolo o è un trasferimento?
Spero che qualcuno possa definitivamente chiarire i miei dubbi, in quanto secondo il mio DS dovrei rifare solo l'anno di prova e non l'anno di formazione.
Grazie
Spero che qualcuno possa definitivamente chiarire i miei dubbi, in quanto secondo il mio DS dovrei rifare solo l'anno di prova e non l'anno di formazione.
Grazie
carlo guarneri- Messaggi : 12
Re: da sostegno a disciplina (vincitore di concorso): anno di formazione/prova?
Ciao Carlo, sono in una situazione simile alla tua.. Assunta nel 2014 da GAE su sostegno alle medie, ho svolto e superato l'anno di formazione, poi nel 2015 sono stata chiamata da concorso su A030 (ed. Fisica alle medie), ho rinunciato al precedente ruolo ed accettato la proposta di assunzione. Il mio DS non sa che pesci prendere ed intanto mi ha iscritto all'anno di formazione, nel frattempo ho mandato lettera all'USR SICILIA che ancora non ha risposto... Non so cosa fare... Tu hai novità?
Manu Fra- Messaggi : 7
Argomenti simili
» Da sostegno a disciplina: anno di prova?
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Chiarimenti su nomina in ruolo giuridica dal 1° settembre 2013 e anno di prova su stessa disciplina, materia affine o sostegno
» Anno di prova e formazione
» L'anno di prova e l'anno di formazione sono la stessa cosa?
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Chiarimenti su nomina in ruolo giuridica dal 1° settembre 2013 e anno di prova su stessa disciplina, materia affine o sostegno
» Anno di prova e formazione
» L'anno di prova e l'anno di formazione sono la stessa cosa?
Pagina 1 di 1