permesso motivi personali
+3
debbie_m
fradacla
stella40
7 partecipanti
permesso motivi personali
Buona sera.
Posso utilizzare un permesso per motivi personali per assentarsi da un collegio docenti . Devo comunicare, in caso, il motivo?
Grazie
Posso utilizzare un permesso per motivi personali per assentarsi da un collegio docenti . Devo comunicare, in caso, il motivo?
Grazie
stella40- Messaggi : 109
Re: permesso motivi personali
Il permesso per motivi personali è giornaliero.
Il motivo va documentato o autocertificato.
Il motivo va documentato o autocertificato.
fradacla- Moderatore
Ok, grazie.
Ed un permesso orario ( credo esista nella scuola) ? sono TD
E se i 3 giorni annuali di permessi retribuiti per motivi personali non vengono utilizzati? Vengono pagati o possono essere accumulati a quelli dell'anno successivo?
debbie_m- Messaggi : 188
Nessuna delle due.
Dec- Moderatore
Potresti altrimenti chiedere l'esonero dal collegio al Dirigente: nella mia scuola, se il collegio è di 2 ore, ne devi recuperare una come supplenza. Non so quanto sia regolare,ma da noi è così
perly- Messaggi : 2521
Grazie. ...il il collegio è l'ultimo giorno in cui sono in servizio. ..
Il permesso breve, si chiama così, riguarda le ore di lezione e va recuperato entro i due mesi successivi.stella40 ha scritto:Ok, grazie.
Assentarsi ad un collegio dopo aver fatto lezione la mattina è possibile solo chiedendo al DS l'esonero, che non è regolamentato nel CCNL.
fradacla- Moderatore
Grazie fradacla, tutto chiarissimo.
scusate se mi intromesso nella discussione, ma a proposito di ore di permesso durante i collegi è vero che non possiamo prenderle perchè le ore del collegio sono ore che rientrano nel calendario degli impegni approvato a settembre?
Ultima modifica di lilly1 il Dom Gen 31, 2016 10:31 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Ma il permesso per motivi personali lo abbiamo anche noi a TD?
Ed è retribuito? E dobbiamo avvisare quanto tempo prima?
Perché ho due figlie influenzate da due settimane e domani non ho più permessi per malattia bimbo...posso chiederlo?..
Ed è retribuito? E dobbiamo avvisare quanto tempo prima?
Perché ho due figlie influenzate da due settimane e domani non ho più permessi per malattia bimbo...posso chiederlo?..
enricastella- Messaggi : 2341
Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato sono attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall'art. 15, comma 2.
(art.15 comma 2: permesso per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione).
Da noi bisogna richiedere il permesso almeno 5 giorni prima dell'evento.
(art.15 comma 2: permesso per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione).
Da noi bisogna richiedere il permesso almeno 5 giorni prima dell'evento.
Davide- Messaggi : 5243
salve,
dal mese di settembre sono in servizio in un nuovo istituto comprensivo. sono un docente a tempo indeterminato e, in 32 anni, non mi era mai capitata una cosa del genere.
ieri sono andato in segreteria per compilare il modulo per la richiesta di un giorno di permesso per motivi personali. dopo aver compilato la richiesta e l'auto certificazione, l'applicato mi manda dalla dirigente per avere conferma della concessione del giorno. la dirigente, donna molto umana, mi dice "va bene prof, le concedo questo giorno". ho fatto salti di gioia. ma tutto questo è normale oppure ero abituato male nelle precedenti scuole?
buona giornata a tutti
dal mese di settembre sono in servizio in un nuovo istituto comprensivo. sono un docente a tempo indeterminato e, in 32 anni, non mi era mai capitata una cosa del genere.
ieri sono andato in segreteria per compilare il modulo per la richiesta di un giorno di permesso per motivi personali. dopo aver compilato la richiesta e l'auto certificazione, l'applicato mi manda dalla dirigente per avere conferma della concessione del giorno. la dirigente, donna molto umana, mi dice "va bene prof, le concedo questo giorno". ho fatto salti di gioia. ma tutto questo è normale oppure ero abituato male nelle precedenti scuole?
buona giornata a tutti
Ospite- Ospite
Quale sarebbe il quesito? Hai chiesto 1 dei 3 giorni di permesso personale/famigliare. Io li ho già chiesti tutti e 3 quest'anno. Non ho capito il tuo quesito...
ho chiesto 1 dei 3 giorni, il quesito è questo.
ho diritto al permesso o la dirigente può decidere se concederlo?
ho diritto al permesso o la dirigente può decidere se concederlo?
Ospite- Ospite
Scusa, non sai che il permesso per motivi personali non è una concessione, ma un diritto soggettivo?
Nel forum se ne parla continuamente
Nel forum se ne parla continuamente
fradacla- Moderatore
I 3 giorni sono attribuiti dal DS e non concessi. Ovviamente quando li richiedi qualsiasi DS di buon senso ti fa la sua predica in cui fa finta di pensare se concedere o meno i giorni, in cui ti dice di impegnarti per la scuola... ets. etc. Tipico iter. Tu annuisci. Risultato: giorno attribuito.
Davide ha scritto:... Ovviamente quando li richiedi qualsiasi DS di buon senso ti fa la sua predica in cui fa finta di pensare se concedere o meno i giorni, in cui ti dice di impegnarti per la scuola... ets. etc. Tipico iter. Tu annuisci. Risultato: giorno attribuito.
Non mi sembra proprio di buon senso uno che fa una sceneggiata del genere :-))
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Il permesso per lutto rientra nei 3 giorni di permesso per motivi personali?
» permesso per motivi personali
» ora di permesso per motivi personali?
» Permesso per motivi personali
» ora di permesso per motivi personali?
» Permesso per motivi personali