Supplenza Cpia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza Cpia
Salve, ho ricevuto una convocazione da terza fascia graduatorie di istituto, per una supplenza di 18 ore presso un cpia per circa 2 mesi . Molto probabilmente non avrò la supplenza, è la mia seconda convocazione, però non so cosa fare. Mi spiego meglio... Ho risposto alla convocazione dicendo che accetto, ma solo ora mi sono resa conto che si tratta di un Cpia. Io non ho nessuna esperienza, non ho mai insegnato.. Sono laureata da poco più di un anno ! Non saprei proprio dove mettere le mani... Cosa mi consigliate di fare? Dovrei accettare? Il fatto è che dovrei insegnare ad adulti e la cosa mi spaventa un po'. Grazie a tutti
E86- Messaggi : 42
Re: Supplenza Cpia
Capisco i tuoi timori dovuti soprattutto al fatto di non avere esperienza, ma prima o poi ti devi "buttare"... L'esperienza si fa sul campo. E guarda che insegnare agli adulti è molto gratificante e forse più semplice che insegnare a ragazzini sovraeccitati e spesso svogliati e maleducati.
Antonia_70- Messaggi : 522
La mia prima supplenza è stata in un ctp, ora cpia ed è stata un'esperienza fantastica. Ti consiglio di accettare se toccherà a te!in bocca al lupo!
Elisa Puccinelli- Messaggi : 170
Carissima E86,
accetta...anche la mia prima supplenza è stata un Cpia. Concordo con Elisa, è stata un'esperienza meravigliosa e avrei tanto voluto continuare. Ora sono in un Liceo e sono altrettanto contenta, ma con gli adulti è stato bellissimo. Sei ti sei laureata da poco, tanto meglio...vuol dire che ricordi ancora molte cose. A me era capitato dopo dieci anni dalla laurea, pensa! Stai tranquilla e buttati, bisogna pur cominciare da qualche parte. Andrà benissimo, mettici solo la passione e "in bocca al lupo"!
accetta...anche la mia prima supplenza è stata un Cpia. Concordo con Elisa, è stata un'esperienza meravigliosa e avrei tanto voluto continuare. Ora sono in un Liceo e sono altrettanto contenta, ma con gli adulti è stato bellissimo. Sei ti sei laureata da poco, tanto meglio...vuol dire che ricordi ancora molte cose. A me era capitato dopo dieci anni dalla laurea, pensa! Stai tranquilla e buttati, bisogna pur cominciare da qualche parte. Andrà benissimo, mettici solo la passione e "in bocca al lupo"!
Vera1976- Messaggi : 295
Argomenti simili
» lasciare supplenza 12 ore per supplenza 18 ore per CPIA - A345
» punteggio supplenza CPIA
» CPIA SUPPLENZA 6 ore settimanali.
» convocazione supplenza da cpia
» URGENTE: chiarimento supplenza CPIA
» punteggio supplenza CPIA
» CPIA SUPPLENZA 6 ore settimanali.
» convocazione supplenza da cpia
» URGENTE: chiarimento supplenza CPIA
Pagina 1 di 1