CPIA SUPPLENZA 6 ore settimanali.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
CPIA SUPPLENZA 6 ore settimanali.
Salve, ho avuto una supplenza fino AD per 6 h. settimanali pomeridiane di inglese A345 in un CPIA della provincia di Torino. Le mie 6 ore completano una cattedra di Inglese dove c'è già l'insegnante che però fa le ore del mattino e le ore serali. Non so quanto durerà ovviamente ma vorrei comunque avere qualche delucidazione prima di iniziare. Non ho mai fatto supplenze in questi CPIA, qualcuno di voi lo ha già fatto ? Come funzionano e chi li fraquenta ? Dato che mi hanno convocato per cdc A345, questi CPIA seguono i normali programmi della secondaria di 1° grado ?
Grazie a chi cortesemente saprà darmi utili ragguagli.
Grazie a chi cortesemente saprà darmi utili ragguagli.
venus99- Messaggi : 423
Re: CPIA SUPPLENZA 6 ore settimanali.
Ciao, convocano da graduatoria o tramite bando?
english- Messaggi : 728
Io sono in GI 3° fascia
E' inglese ad adulti, tendenzialmente stranieri, che devono sostenere l'esame di terza media. Molti stranieri, per lo più africani già parlano inglese. Da noi a tali lezioni per la licenza media si aggiungevano i cosiddetti "corsi" di inglese, nel caso in cui vi fossero stati degli iscritti si avviana un corso di lingua inglese. Quando lavorai su A345 CPIA 18 ore dovetti in gran parte fare corsi di italiano di "alfabetizzazione", e pochissimo di inglese, c'era EMERGENZA per i profughi e situazioni simili. Ciliegina sulla torta? Dovevo spostarmi su 3 comuni diversi. Tu devi fare solo 6 ore quindi la cosa sarà più semplice. Comunque non ho mai più voluto ripetere una esperienza di quel tipo.
Davide- Messaggi : 5243
Mah, ho fatto delle supplenze nella scuola media e ho avuto a che fare con certi pre-adolescenti che te li raccomando. Forse meglio con gli adulti.......Boh, staremo a vedere di che si tratta. Tutto sommato una nuova esperienza ci sta. E in soldoni quanto potrà essere lo stipendio mensile per 6 ore settimanali in un CPIA ?
E' lo stipendio di 6 ore alla scuola media... Vediamo... circa 500 euro penso.
Davide, posso chiedere cosa è successo di particolarmente sgradevole in quell'esperienza?
Sgradevole nulla. Quando ho accettato NON ho chiesto dettagli, ma neppure me ne hanno dati. Nella email c'era semplicemente CPIA posto vacante A345 fino al 31.08.
Quindi io avevo accettato via email.
Poi tutti dettagli li ho scoperti a incarico accettato.
Non do colpe a nessuno, però il CPIA è una sede di insegnamento particolare, non ha nulla a che vedere con le scuole medie e superiori. Orari pomeriggio-sera. Lavori su 3 comuni diversi. Io ti parlo di un CPIA di provincia, nelle grandi città penso che si lavori su più plessi invece. Nel mio caso specifico il posto A345 in realtà è servito per erogare corsi di alfabetizzazione stranieri visto che non c'era reale bisogno di un posto di potenziamento A345 nel CPIA scuola media, era già sufficiente la docente A345 titolare. In pratica non mi è piaciuto il fatto che io fossi stato convocato per la mia materia inglese e che in realtà per la maggior parte delle ore facessi italiano. Sottolineo che questo utilizzo è avvenuto nel mio caso specifico, su posto A345 di POTENZIAMENTO.
Quindi io avevo accettato via email.
Poi tutti dettagli li ho scoperti a incarico accettato.
Non do colpe a nessuno, però il CPIA è una sede di insegnamento particolare, non ha nulla a che vedere con le scuole medie e superiori. Orari pomeriggio-sera. Lavori su 3 comuni diversi. Io ti parlo di un CPIA di provincia, nelle grandi città penso che si lavori su più plessi invece. Nel mio caso specifico il posto A345 in realtà è servito per erogare corsi di alfabetizzazione stranieri visto che non c'era reale bisogno di un posto di potenziamento A345 nel CPIA scuola media, era già sufficiente la docente A345 titolare. In pratica non mi è piaciuto il fatto che io fossi stato convocato per la mia materia inglese e che in realtà per la maggior parte delle ore facessi italiano. Sottolineo che questo utilizzo è avvenuto nel mio caso specifico, su posto A345 di POTENZIAMENTO.
Su quello hai anche ragione Davide. Fanno fare lingua italiana al posto di inglese, mah. Allora lo dicano prima però. Così sembrano dei trucchetti perché la gente firmi comunque il contratto.
Argomenti simili
» lasciare supplenza 12 ore per supplenza 18 ore per CPIA - A345
» Supplenza Cpia
» convocazione supplenza da cpia
» punteggio supplenza CPIA
» URGENTE: chiarimento supplenza CPIA
» Supplenza Cpia
» convocazione supplenza da cpia
» punteggio supplenza CPIA
» URGENTE: chiarimento supplenza CPIA
Pagina 1 di 1