cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cedolino di febbraio visibile

+29
SandroBrescia
sandgirl
albe13
savsav
Antonia_70
Maya74
Rosalia82
Gnappa85
giu11
kpalinka
Davide
Silvietta988
Enza Torchetti
ingridk
profInGae
lamannafranca
eclissi
Man77
crotone
precarissimo77
fradacla
mara88
nadiadan
stero
gugu
docente63
greta2010
MaurG
-nina-
33 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da -nina- Gio Feb 11, 2016 7:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho quasi 200 euro in più!! Che sarà mai?
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso


cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da fradacla Dom Feb 14, 2016 10:11 am

gugu ha scritto:... se nel 2015 hai avuto altri redditi (disoccupazione o altro) nel momento in cui farai il 730 verrà sommato tutto e ti verrà chiesto, probabilmente, di restituire una parte di quanto ora dato (più i redditi complessivi aumentano, più aumenta l'irpef e diminuiscono le detrazioni...).

Per altro si intende qualsiasi altro lavoro tu abbia fatto da gennaio 2015 fino al momento in cui hai cominciato a lavorare per la scuola statale.
Se quindi, per esempio, hai insegnato in paritarie, è possibile che il conguaglio che hai trovato adesso sia da restituire, in tutto o in parte.
Insomma, fino alla dichiarazione dei redditi fa' conto che non siano tuoi :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Davide Dom Feb 14, 2016 11:11 am

Fradacla, un docente a TI che non ha avuto alcuna variazione di stipendi nel 2015, ovvero stipendi canonici per 12 mensilità, potrebbe avere conguaglio con soldi in più o meno, e per quali motivi? Ripeto: situazione lineare posto di ruolo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da fradacla Dom Feb 14, 2016 11:15 am

Sì, anche di lieve entità, anche in conseguenza di qualche compenso accessorio o per la vicinanza alla soglia dei diversi scaglioni fiscali.
Non mi ricordo un solo anno nella mia carriera in cui non abbia trovato la voce nel cedolino di febbraio; anche di poco, ma l'ho trovata sempre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Davide Dom Feb 14, 2016 11:17 am

Grazie, Hai centrato il mio caso. Cedolino di febbraio: - 20 euro. A dicembre ho ricevuto circa 500 euro per pagamento supplenze e progetti. Potrebbe essere il motivo?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da fradacla Dom Feb 14, 2016 12:05 pm

Sì, certo, può essere anche quello.
Il punto è che lo stipendio di dicembre viene chiuso a fine novembre, quindi non è possibile per il MEF prevedere quale sarà l'imponibile finale al 31.12
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da kpalinka Dom Feb 14, 2016 4:40 pm

Ho un ammanco di 400 euro!! Ma sono impazziti? Non mi pare proprio di aver pagato meno irpef del dovuto

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da fradacla Dom Feb 14, 2016 5:17 pm

kpalinka ha scritto:Ho un ammanco di 400 euro!! Ma sono impazziti? Non mi pare proprio di aver pagato meno irpef del dovuto

In base a quale calcolo dici che non ti pare di aver pagato meno irpef del dovuto? :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da kpalinka Dom Feb 14, 2016 5:52 pm

Non lo so, in base al calcolo che a Settembre 2014 ho avuto lo scatto in fascia 9. Tra dicembre 2014 e dicembre 2015 c'è un divario di imponibile di 1300 euro (non 13000). Su questo nuovo imponibiole, cmq, tutti i mesi è calcolato l'irpef sia con aliquota progressiva che con quella massima. Quindi, non significa che mi hanno applicato bene l'aliquota da pagare? Ho fatto il calcolo del bonus e sui 12 mesi dovevo restituire forse 30 euro!

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da giu11 Dom Feb 14, 2016 6:09 pm

Fradacia io a febbraio ho avuto qualcosina in più (60) ma a gennaio ho trovato 48 euro in meno rispetto allo stipendio avuto da settembre 2015 in poi. Sono neoimmessi in ruolo da settembre 2015 .Quale sarà il mio reale stipendio? Quello  di gennaio o quello di settembre/dicembre?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da fradacla Dom Feb 14, 2016 11:45 pm

giu11 ha scritto:Fradacia io a febbraio ho avuto qualcosina in più (60) ma a gennaio ho trovato 48 euro in meno rispetto allo stipendio avuto da settembre 2015 in poi. Sono neoimmessi in ruolo da settembre 2015 .Quale sarà il mio reale stipendio? Quello  di gennaio o quello di settembre/dicembre?

La retribuzione fissa lorda è sempre uguale.
Il netto oscilla adattandosi mese per mese all'aumento progressivo dell'imponibile.
A marzo cambia rispetto a gennaio e febbraio perché si introducono le addizionali locali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da mara88 Lun Feb 15, 2016 12:27 am

fradacla ha scritto:
gugu ha scritto:... se nel 2015 hai avuto altri redditi (disoccupazione o altro) nel momento in cui farai il 730 verrà sommato tutto e ti verrà chiesto, probabilmente, di restituire una parte di quanto ora dato (più i redditi complessivi aumentano, più aumenta l'irpef e diminuiscono le detrazioni...).

Per altro si intende qualsiasi altro lavoro tu abbia fatto da gennaio 2015 fino al momento in cui hai cominciato a lavorare per la scuola statale.
Se quindi, per esempio, hai insegnato in paritarie, è possibile che il conguaglio che hai trovato adesso sia da restituire, in tutto o in parte.
Insomma, fino alla dichiarazione dei redditi fa' conto che non siano tuoi :-)

Si intende anche qualsiasi reddito ASSIMILATO a quello da lavoro dipendente, quindi assoggettato a tassazione IRPEF, ad esempio NASPI o indennità di maternità.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty azz...

Messaggio Da Gnappa85 Lun Feb 15, 2016 4:21 pm

l'anno scorso non ho lavorato per due mesi (luglio e agosto) ed adesso mi ritrovo 350 euro in meno???
come è possibile ? sono un'assistente amministrativa a 36 ore

Gnappa85

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.02.16

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Rosalia82 Mer Feb 17, 2016 4:55 pm

Io invece ho percepito 1000 euro in più. Nel 2015 da gennaio a marzo ero in maternità facoltativa pagata al 30%. Poi fino a settembre in disoccupazione e da settembre ho ripreso a lavorare ma a ottobre e novembre ho percepito 800 euro in meno causa errore fatto dalla tesoreria( non avevano calcolato le ritenute per la maternità e ho dovuto restituirli ). Sarà per questo che questo mese mi ritrovo 1000 euro in più?

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da fradacla Mer Feb 17, 2016 7:20 pm

Te li ritrovi in più perché, evidentemente, avevano applicato l'Irpef prevedendo una retribuzione più alta.
Attenzione però alla successiva somma di stipendi e disoccupazione: se l'Inps ti ha trattenuto poche tasse, la somma dei due imponibili farà salire l'Irpef dovuta a consuntivo nel 730.

Insomma, non considerare ancora tue quelle cifre: meglio prepararsi al peggio ed avere una bella sorpresa con il 730 che il contrario.
Esempio classico di catalanata :-)
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_maggio_2/morto-catalano-filosofo-ovvio-212947812349.shtml
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Maya74 Mer Feb 17, 2016 9:19 pm

Buonasera a tutti,

intervengo su questo topic, sembra il più idoneo alla mia domanda...
Ho un contratto dal 27/1/2016 al 30/6/2016, il mio contratto su IOL risulta ad oggi TRASMESSO sia rispetto al RTS che al SPT.
Secondo voi riuscirò ad avere lo stipendio/cedolino il 23 febbraio?
O dovrò aspettare Marzo?

Grazie mille!!!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 9:54 am

io non visualizzo ancora il cedolino ma vedo un importo di 1.700 euro. considerando che sono in part time di 9 ore e che prendo 880 euro al mese, mi sembra un sogno :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Antonia_70 Gio Feb 18, 2016 10:45 am

Pietro, idem come te. A me però non pare un sogno, anzi non vorrei che fosse un incubo: soldi non dovuti che prima o poi dovrò restituire per chissà quale ragione... Aspettiamo di vedere di che si tratta e poi vedremo se ci sarà da gioire o patire!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 11:29 am

Antonia_70 ha scritto:Pietro, idem come te. A me però non pare un sogno, anzi non vorrei che fosse un incubo: soldi non dovuti che prima o poi dovrò restituire per chissà quale ragione... Aspettiamo di vedere di che si tratta e poi vedremo se ci sarà da gioire o patire!

stai tranquilla, saranno arretrati :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da fradacla Gio Feb 18, 2016 12:33 pm

Arretrati per che cosa? Hai svolto attività aggiuntive che non ti sono state ancora pagate?
A febbraio di norma c'è il conguaglio fiscale.
Dato che sei in part time, potrebbero averti trattenuto Irpef in eccesso o non averti corrisposto il bonus; potresti aver chiesto in corso d'anno detrazioni per familiari a carico per le quali sei a credito.
Solo tu puoi sapere quale delle due ipotesi sia realistica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 4:40 pm

fradacla ha scritto:Arretrati per che cosa? Hai svolto attività aggiuntive che non ti sono state ancora pagate?
A febbraio di norma c'è il conguaglio fiscale.
Dato che sei in part time, potrebbero averti trattenuto Irpef in eccesso o non averti corrisposto il bonus; potresti aver chiesto in corso d'anno detrazioni per familiari a carico per le quali sei a credito.
Solo tu puoi sapere quale delle due ipotesi sia realistica.

GRAZIE. POSSO CHIEDERTI GENTILMENTE SE CON IL PART TIME DI 9 ORE AVRò LA PENSIONE DIMEZZATA? GRAZIE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da fradacla Gio Feb 18, 2016 5:41 pm

Se per tutta la carriera (40 e più anni) lavori in part time con il sistema contributivo, la pensione è direttamente proporzionale ai contributi versati: part time al 50%, pensione al 50% rispetto a chi in identiche condizioni ha lavorato full time.

Se per parte della carriera lavori full time, se rientri nel sistema misto (parte retributivo, parte contributivo) il calcolo è diverso per qualche aspetto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 6:51 pm

fradacla ha scritto:Se per tutta la carriera (40 e più anni) lavori in part time con il sistema contributivo, la pensione è direttamente proporzionale ai contributi versati: part time al 50%, pensione al 50% rispetto a chi in identiche condizioni ha lavorato full time.

Se per parte della carriera lavori full time, se rientri nel sistema misto (parte retributivo, parte contributivo) il calcolo è diverso per qualche aspetto.

grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da savsav Ven Feb 19, 2016 9:35 am

Io mi trovo il ced. febbraio non ancora visibile con una cifra (è un po' alta ma vedremo) e poi mi trovo sul c/c con data valuta 18/02 una emissione speciale di poche decine di euro senza però nessun cedolino.....è normale?

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da albe13 Ven Feb 19, 2016 10:18 am

NESSUN CEDOLINO .. ad oggi ancora non mi è stato caricato il cedolino di febbraio , inoltre lo stipendio di gennaio è stato effettuato dalla mia vecchia scuola per 6 ore di lavoro ... ma è dal 18 dicembre che ho avuto nuova destinazione a 18 ore ... ma soldi nulla... qualcuno si trova per caso in una situazione simile ? grazie

albe13

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da fradacla Ven Feb 19, 2016 12:24 pm

savsav ha scritto:Io mi trovo il ced. febbraio non ancora visibile con una cifra (è un po' alta ma vedremo) e poi mi trovo sul c/c con data valuta 18/02 una emissione speciale di poche decine di euro senza però nessun cedolino.....è normale?

Se si tratta di emissione speciale, è normale. I cedolini vengono caricati anche dopo l'accredito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino di febbraio visibile - Pagina 3 Empty Re: cedolino di febbraio visibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.