trasferimenti, organico dell'autonomia, posto comune e posto su potenziamento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
trasferimenti, organico dell'autonomia, posto comune e posto su potenziamento
Insegno in una classe di concorso in cui, già prima di tutto questo "cataclisma", era difficile essere immessi in ruolo e ottenere trasferimenti e adesso sta diventando tutto ancora più difficile. Sono stata assunta in fase 0 in una provincia diversa da quella di residenza dopo aver superato il concorso 2012 che nella mia regione non era stato bandito a causa della presenza di soprannumerari. Ero inserita in GAE e occupavo i primi posti. Solo quest'anno, con 2 anni di ritardo e chissà per quale caso fortuito, proprio all'ultimo è spuntata una cattedra in una provincia in cui non si facevano immissioni da un decennio; sono stata immessa in ruolo e obbligata a trasferirmi. Se non accettavo mi cancellavano da tutte le graduatorie. Se solo non fosse spuntata nessuna cattedra, mi sarei trovata in fase c e sarei passata in ruolo nella provincia da me preferita grazie alle precedenze di coloro che erano inseriti in GM; se non avessi fatto il concorso, siccome inserita in GAE, sarei passata comunque in ruolo in fase c nella mia provincia (tutti quelli che si trovavano dopo di me in GAE sono passati di ruolo in scuole che si trovano sotto casa) . Non avrei avuto la cattedra su posto comune ma quella su potenziamento; ma è così rilevante questa differenza? Voglio chiedervi una cosa. Ci stiamo tanto a preoccupare per le fasi, l'ordine di trasferimento... Anche se mi dessero la possibilità di ottenere il trasferimento con conservazione della titolarità, sono certa che nella mia regione non ci sarebbero posti comuni su cui essere trasferita. Su posto comune ci sono tanti DOP!!! Faccio però una riflessione: dall'anno prossimo faremo tutti parte dell'organico dell'autonomia. IL DS potrà utilizzarci su posto comune o posto di potenziamento. Ammesso che io conservi la titolarità della sede nella provincia in cui mi trovo adesso, potrei finire comunque su potenziamento o perché utilizzata dal DS o anche perché intanto diventata Dop. Io penso che dovrebbero dare a tutti noi la possibilità di chiedere il trasferimento sul 100% dei posti dell'organico dell'autonomia basandosi su quelli che sono gli effettivi punteggi posseduti da ognuno e non sull'ordine e sulle fasi di assunzione. La distinzione tra posto comune e posto di potenziamento non può essere mantenuta in piedi ai fini del trasferimento e poi fatta cadere ai fini dell'utilizzazione all'interno delle singole istituzioni scolastiche!
maripier- Messaggi : 269
Argomenti simili
» posto in organico di diritto o su potenziamento
» da posto comune a potenziamento
» posto comune o di potenziamento?
» posto comune o posto di potenziamento?
» Modifica incarico supplenza da posto comune a potenziamento
» da posto comune a potenziamento
» posto comune o di potenziamento?
» posto comune o posto di potenziamento?
» Modifica incarico supplenza da posto comune a potenziamento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1