Aiuto su limite temporale ad aspettativa per motivi di ricerca?
2 partecipanti
Aiuto su limite temporale ad aspettativa per motivi di ricerca?
Salve, il caso è quello di un docente a tempo indeterminato che richiede aspettava per motivi di ricerca in quanto titolare di contratto di ricercatore a tempo determinato con ente di ricerca pubblico, non università in questo caso. Non si tratta di assegni di ricerca, dottorato o borse di studio, ma di contratto di lavoro dipendente.Credo si possa comunque far riferimento alla legge Gelmini che regola la figura di ricercatore universitario a tempo determinato, poiché la figura di ricercatore a tempo determinato con ente di ricerca pubblico è assimilabile a quella di un ricercatore universitario a tempo determinato.
La domanda è la seguente: c'è un limite temporale all'aspettativa per motivi di ricerca , tipo max 2 anni 5 o qualcosa del genere, o l'aspettativa può essere richiesta per l'intera durata del contratto di ricercatore? Ho letto altri post, tipo https://www.orizzontescuolaforum.net/t28065p30-ricercatore-a-tempo-determinato#841943 ma non mi sono chiarito le idee.
Grazie
La domanda è la seguente: c'è un limite temporale all'aspettativa per motivi di ricerca , tipo max 2 anni 5 o qualcosa del genere, o l'aspettativa può essere richiesta per l'intera durata del contratto di ricercatore? Ho letto altri post, tipo https://www.orizzontescuolaforum.net/t28065p30-ricercatore-a-tempo-determinato#841943 ma non mi sono chiarito le idee.
Grazie
Ultima modifica di pippo.russotto il Mer Feb 24, 2016 2:29 pm - modificato 2 volte.
pippo.russotto- Messaggi : 28
Re: Aiuto su limite temporale ad aspettativa per motivi di ricerca?
...nessuno può aiutarmi?
pippo.russotto- Messaggi : 28
Re: Aiuto su limite temporale ad aspettativa per motivi di ricerca?
pippo.russotto ha scritto:Salve, il caso è quello di un docente a tempo indeterminato che richiede aspettava per motivi di ricerca in quanto titolare di contratto di ricercatore a tempo determinato con ente di ricerca pubblico, non università in questo caso. Non si tratta di assegni di ricerca, dottorato o borse di studio, ma di contratto di lavoro dipendente.Credo si possa comunque far riferimento alla legge Gelmini che regola la figura di ricercatore universitario a tempo determinato, poiché la figura di ricercatore a tempo determinato con ente di ricerca pubblico è assimilabile a quella di un ricercatore universitario a tempo determinato.
Grazie
Scusa ma c'è una normativa che equipara i due tipi di contratti a tempo determinato, cioè quello all'università e quello in un ente di ricerca?
fairyqueen- Messaggi : 4
Argomenti simili
» Rifiuto aspettativa per motivi di ricerca
» aspettativa per motivi di ricerca: aiuto anche (e soprattutto) da moderatori e utenti esperti
» Aspettativa per motivi di ricerca
» Contratto ricercatore CNR t.d. e aspettativa motivi ricerca
» Decreto aspettativa per motivi di ricerca
» aspettativa per motivi di ricerca: aiuto anche (e soprattutto) da moderatori e utenti esperti
» Aspettativa per motivi di ricerca
» Contratto ricercatore CNR t.d. e aspettativa motivi ricerca
» Decreto aspettativa per motivi di ricerca