Iscrizione ad Indire sostegno
+10
docprecaria
sabri80
xxBeatricexx
France80
giulia boffa
MaurG
dolcetto
precarioinc
A0quarantasette
Lola78
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Iscrizione ad Indire sostegno
Salve a tutti!
Ho un dubbio, iscrivendomi ad Indire ho notato che nell'elenco delle classi di concorso c'è AD00 ma mancano gli AD delle superiori, ho chiesto lumi/assistenza ed ho ottenuto la seguente risposta:
"In fase di iscrizione viene richiesto di inserire come codice materia la classe di concorso. Il codice da Lei indicato (AD03) afferisce all’area disciplinare. Ogni area disciplinare (scientifica, umanistica, tecnica ecc…) comprende più classi di concorso. Deve quindi cercare nel menù a tendina la classe di concorso afferente alla materia da Lei insegnata".
A rigor di logica però anche AD00 contiene docenti con abilitazioni in classi di concorso variegate o sbaglio?
Ho un dubbio, iscrivendomi ad Indire ho notato che nell'elenco delle classi di concorso c'è AD00 ma mancano gli AD delle superiori, ho chiesto lumi/assistenza ed ho ottenuto la seguente risposta:
"In fase di iscrizione viene richiesto di inserire come codice materia la classe di concorso. Il codice da Lei indicato (AD03) afferisce all’area disciplinare. Ogni area disciplinare (scientifica, umanistica, tecnica ecc…) comprende più classi di concorso. Deve quindi cercare nel menù a tendina la classe di concorso afferente alla materia da Lei insegnata".
A rigor di logica però anche AD00 contiene docenti con abilitazioni in classi di concorso variegate o sbaglio?
Lola78- Messaggi : 389
Re: Iscrizione ad Indire sostegno
QUINDI BISOGNA METTERE A CLASSE DI CONCORSO? A050, A346, A019 ECC?
precarioinc- Messaggi : 303
Ma è normale la richiesta dei nostri dati anagrafici oppure vuol dire che il codice fiscale inserito non è riconosciuto dal Miur?
Cmq io sono AD02 ed effettivamente se è presente AD00 perchè non anche l'elenco del sostegno per le superiori?
Cmq io sono AD02 ed effettivamente se è presente AD00 perchè non anche l'elenco del sostegno per le superiori?
dolcetto- Messaggi : 1758
mi spiegate di cosa si tratta? serve per specializzarsi sul sostegno? io sono abilitato in una classe di concorso...posso partecipare?
MaurG- Messaggi : 1911
MaurG ha scritto:mi spiegate di cosa si tratta? serve per specializzarsi sul sostegno? io sono abilitato in una classe di concorso...posso partecipare?
è il portale della formazione per i neoimmessi, non per specializzarsi sul sostegno
giulia boffa- Admin
Giulia secondo te come risolvere l'arcano?
Anch io sono dell'AD02 e credo che bisogna mettere la classe di concorso. Per le medie AD00 non c'è la divisione in aree disciplinari mentre alle superiori si
France80- Messaggi : 60
Si ma l'AD00 non fa riferimento comunque a diversi tipi di ambito? come hanno inserito AD00 potevano mettere anche gli altri...ora c'è insicurezza
Ciao a tutti,
anch'io AD03 come Lola78.
Nella tendina famosa ho notato esserci anche:
EH SOSTEGNO MINORATI PSICOFISICI
EN PER MINORATI PSICOFISICI
"EH" l'ho trovata in Internet come sigla riferibile al sostegno sia di primo che di secondo grado (se non mi sbaglio) ma "EN" non riesco a trovarlo da nessuna parte. Secondo voi dobbiamo selezionare una di queste sigle nella tendina ?
anch'io AD03 come Lola78.
Nella tendina famosa ho notato esserci anche:
EH SOSTEGNO MINORATI PSICOFISICI
EN PER MINORATI PSICOFISICI
"EH" l'ho trovata in Internet come sigla riferibile al sostegno sia di primo che di secondo grado (se non mi sbaglio) ma "EN" non riesco a trovarlo da nessuna parte. Secondo voi dobbiamo selezionare una di queste sigle nella tendina ?
xxBeatricexx- Messaggi : 2
Ciao a tutti,
sono tornata sul sito Indire per chiedere info e mandare una segnalazione.
in realtà non c'e' subito la possibilità di mandare una segnalazione ma la scelta tra il clikkamento del tasto "assistenza docenti" e del tasto "assistenza istituti". Ho clikkato sul primo e ti chiede di selezionare un argomento dalle tendine "Area" e "Sezione". A quel punto ti compare un elenco di faq la cui ultima è
"Non riesco a trovare il mio codice materia di insegnamento"
La risposta che viene data è tipo quella fornita a Lola78..se non uguale
"In fase di iscrizione viene richiesto di inserire come codice materia la classe di concorso. I codici AD01, AD02, ecc., afferiscono all’area disciplinare (scientifica, umanistica, tecnica ecc…) e ogni area comprende più classi di concorso.
Nel menù a tendina quindi va ricercata la classe di concorso afferente alla materia insegnata."
Se non ho capito male ci chiedono di andare a selezionare, dalla tendina, la materia di abilitazione (A019 per esempio la mia) e non l'area di specializzazione AD03.
Confermate ?
sono tornata sul sito Indire per chiedere info e mandare una segnalazione.
in realtà non c'e' subito la possibilità di mandare una segnalazione ma la scelta tra il clikkamento del tasto "assistenza docenti" e del tasto "assistenza istituti". Ho clikkato sul primo e ti chiede di selezionare un argomento dalle tendine "Area" e "Sezione". A quel punto ti compare un elenco di faq la cui ultima è
"Non riesco a trovare il mio codice materia di insegnamento"
La risposta che viene data è tipo quella fornita a Lola78..se non uguale
"In fase di iscrizione viene richiesto di inserire come codice materia la classe di concorso. I codici AD01, AD02, ecc., afferiscono all’area disciplinare (scientifica, umanistica, tecnica ecc…) e ogni area comprende più classi di concorso.
Nel menù a tendina quindi va ricercata la classe di concorso afferente alla materia insegnata."
Se non ho capito male ci chiedono di andare a selezionare, dalla tendina, la materia di abilitazione (A019 per esempio la mia) e non l'area di specializzazione AD03.
Confermate ?
xxBeatricexx- Messaggi : 2
Beatrice ti hanno dato la stessa risposta che hanno dato a me, quindi, a quanto pare, entrambe dovremo mettere la a019, anche se continuo a non essere convinta
Lola78- Messaggi : 389
EH SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA..ho trovato questo ed essendo sostegno in scuola primaria ho cliccato qui
sabri80- Messaggi : 279
Salve,
anch'io sono sul sostegno alle superiori AD03. Quale materia devo indicare nella procedura di iscrizione all'INDIRE?
Grazie
docprecaria- Messaggi : 841
Salve a tutti.
Credo di aver fatto un po' di confusione: ho specializzazione sostegno polivalente primaria e sono stata immessa in ruolo fase 0 2015/16 su un non udente. Mi sono iscritta sulla piattaforma indire e ho cliccato sul codice EH ovvero sostegno minorati psicofisici poichè l'altro codice EN minorati psicofisici non menzionava la parola sostegno. Altre colleghe mi stanno dicendo che ho sbagliato e che il codice giusto era EN. Sono nel panico! Qualcuno può aiutarmi? ( il bello è che la segreteria ha convalidato la mia iscrizione). Grazie
Credo di aver fatto un po' di confusione: ho specializzazione sostegno polivalente primaria e sono stata immessa in ruolo fase 0 2015/16 su un non udente. Mi sono iscritta sulla piattaforma indire e ho cliccato sul codice EH ovvero sostegno minorati psicofisici poichè l'altro codice EN minorati psicofisici non menzionava la parola sostegno. Altre colleghe mi stanno dicendo che ho sbagliato e che il codice giusto era EN. Sono nel panico! Qualcuno può aiutarmi? ( il bello è che la segreteria ha convalidato la mia iscrizione). Grazie
topazia1- Messaggi : 27
io ho messo EH SOSTEGNO ...ho fatto una ricerca...anche io sono entrata in fase 0 eri nelle GAE sostegno primaria?
sabri80- Messaggi : 279
qualcuno sa quale codice va messo per Infanzia sostegno sulla piattaforma indire?
Alessandra di Spilimbergo- Messaggi : 5
Buongiorno!
Ho provato ad iscrivermi ed il sistema mi chiede solo codice fiscale e codice meccanografico.
Non spunta nessun menu a tendina dal quale scegliere la classe di concorso.
Premetto che sono entrata con il sostegno e ancora non mi è arrivata la mail.
Anche a voi è capitato?
Ho provato ad iscrivermi ed il sistema mi chiede solo codice fiscale e codice meccanografico.
Non spunta nessun menu a tendina dal quale scegliere la classe di concorso.
Premetto che sono entrata con il sostegno e ancora non mi è arrivata la mail.
Anche a voi è capitato?
GraziaR- Messaggi : 3
Grazie avermi risposto, ma io sono entrata di ruolo per un non udente e mi dicono che il codice da mettere è minorati psicofisici cioè EN , ma nella dicitura non dice sostegno ma solo minorati. Help Help
topazia1- Messaggi : 27
Grazia R anche a me solo codice fiscale e meccanografico , e attendo la mail. Forse dopo ci richiederà classe di concorso
NI84- Messaggi : 584
Grazie per la risposta Speriamo beneNI84 ha scritto:Grazia R anche a me solo codice fiscale e meccanografico , e attendo la mail. Forse dopo ci richiederà classe di concorso
GraziaR- Messaggi : 3
Argomenti simili
» Problemi iscrizione indire
» iscrizione piattaforma Indire
» Iscrizione piattaforma Indire neoassunti
» problema iscrizione piattaforma INDIRE
» per Byron iscrizione neoimmessa su indire
» iscrizione piattaforma Indire
» Iscrizione piattaforma Indire neoassunti
» problema iscrizione piattaforma INDIRE
» per Byron iscrizione neoimmessa su indire
Pagina 1 di 1