mobilità: punteggio servizio raddoppiato
+3
franco lino
precarietta
costanza15
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
mobilità: punteggio servizio raddoppiato
Non riesco a trovare risposta a questa domanda: per la scuola primaria, il servizio pre ruolo svolto su scuole di montagna vale doppio nella mobilità?
costanza15- Messaggi : 990
Re: mobilità: punteggio servizio raddoppiato
Nessuno può aiutarmi? Io l'ho letto nelle note che seguono le tabelle di valutazione del contratto di mobilità, ma non ho capito se vale per tutti o solo per determinate categorie
Idem per me su isola
precarietta- Messaggi : 320
Interesserebbe pure a me grazie..
franco lino- Messaggi : 94
Interesserebbe pure a me grazie..
franco lino- Messaggi : 94
Nessuno che ci possa aiutare? In quali situazioni il punteggio del servizio pre ruolo va raddoppiato?
Mi pare non si valuti il doppio punteggio
barby71- Messaggi : 287
fino allo scorso anno il servizio prestato in scuole di montagna con pluriclassi veniva valutato il doppio...Quest'anno credo l 'abbiano tolto...
kittina76- Messaggi : 43
ma non ho capito se l'abbiano tolto da qust'anno o anche retroattivamente
[justify]Non mi riferisco al raddoppio del punteggio in GAE; quello l'hanno tolto ormai da diversi anni. Mi riferisco alle note in coda alla tabella dei punteggi della mobilità. In un primo momento sembrava che avessero tolto la doppia valutazione (mi riferisco alle scuole di montagna), poi invece hanno confermato i criteri dell'anno scorso con qualche piccola modifica. Nell'ipotesi di contratto tra sindacati e Miur pubblicato su OS, la nota sul doppio punteggio per servizio su scuola di montagna (solo per la primaria), compare ancora; il problema è che non capisco se vale solo il ruolo o anche il pre ruolo, e se vale per tutti i tipi di mobilità (nel mio caso interprovinciale). Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho chiamato anche il sindacato: non sanno niente. E' possibile??? Io quella nota l'ho letta! Dall'ipotesi CCNN 2016/2017:
Note comuni alle tabelle dei trasferimenti punto 4 ..."Relativamente agli insegnanti di scuole primarie, per ogni anno di insegnamento in scuola unica di cui al R.D.5/2/1928, n.577, o in scuola di montagna ai sensi della legge 1/3/57, n.90, il punteggio è raddoppiato..."
Note comuni alle tabelle dei trasferimenti punto 4 ..."Relativamente agli insegnanti di scuole primarie, per ogni anno di insegnamento in scuola unica di cui al R.D.5/2/1928, n.577, o in scuola di montagna ai sensi della legge 1/3/57, n.90, il punteggio è raddoppiato..."
Infatti, la nota esiste sempre anche per il prossimo anno.
Valutazione doppio punteggio per servizio scuola Primaria in pluriclasse (con uno o due insegnanti) in scuole di montagna.
Sull'argomento a breve OS pubblicherà un articolo
Valutazione doppio punteggio per servizio scuola Primaria in pluriclasse (con uno o due insegnanti) in scuole di montagna.
Sull'argomento a breve OS pubblicherà un articolo
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna. E che tu sappia, le scuole sono quelle presenti nell'elenco "comuni di montagna" ex legge 1°marzo 1957 n.90 e richiamato art.1 legge 25 luglio 1952 n.991?
Ecco l'articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-e-valutazione-doppia-del-servizio-casi-cui-possibile-farlo
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-e-valutazione-doppia-del-servizio-casi-cui-possibile-farlo
Scusa giovanna ma le due condizioni (aver prestato servizio in un Comune di montagna, ritenuto una sede disagiata, ed aver prestato servizio in una pluriclasse) devono coesistere contemporaneamente per lo stesso docente o s'intende che il punteggio doppio vale sia per il docente con servizio in una pluriclasse che per il docente con servizio in un comune di montagna?
FRANCI88- Messaggi : 1643
Infatti... dalla nota
" per ogni anno di insegnamento in scuola unica di cui al R.D.5/2/1928, n.577, o in scuola di
montagna ai sensi della legge 1/3/57, n.90 "
sembrerebbe che è sufficiente una delle due condizioni; ma come facciamo a capire se la scuola in cui abbiamo lavorato rientra effettivamente nei casi previsti dalla legge? C'è un elenco da consultare?Dobbiamo chiedere all'USP?
" per ogni anno di insegnamento in scuola unica di cui al R.D.5/2/1928, n.577, o in scuola di
sembrerebbe che è sufficiente una delle due condizioni; ma come facciamo a capire se la scuola in cui abbiamo lavorato rientra effettivamente nei casi previsti dalla legge? C'è un elenco da consultare?Dobbiamo chiedere all'USP?
[quote="costanza15"]Infatti... dalla nota
sembrerebbe che è sufficiente una delle due condizioni;
Attendiamo una risposta dagli esperti.
sembrerebbe che è sufficiente una delle due condizioni;
Attendiamo una risposta dagli esperti.
Scusa giovanna ma le due condizioni (aver prestato servizio in un Comune di montagna, ritenuto una sede disagiata, ed aver prestato servizio in una pluriclasse) devono coesistere contemporaneamente per lo stesso docente o s'intende che il punteggio doppio vale sia per il docente con servizio in una pluriclasse che per il docente con servizio in più classi (no pluriclasse) in un comune di montagna?
La normativa si riferisce a "scuole pluriclassi, con uno o due insegnanti, poste nei comuni di cui al precedente art. 1, che debbano essere considerate come situate in zona disagiata. ", quindi le condizioni (pluriclasse e scuola di montagna) devono coesistere
Forse non hai letto con attenzione l'articolo :-)
Scusa Giovanna, ma a questo punto credo di aver proprio sbagliato articolo. Io leggo, nel ccni mobilità 2016/2017 (versione senza firme) pubblicato su OS, pag. 76 nota 4: " Relativamente agli insegnanti di scuole primarie, per ogni anno di insegnamento in scuola unica di cui al R.D.5/2/1928, n.577, o in scuola di montagna ai sensi della legge 1/3/57 n.90, il punteggio è raddoppiato. Per l'attribuzione del punteggio si prescinde dal requisito della residenza in sede."
Nella tua citazione, a quale normativa fai riferimento? Forse proprio la n.90 del '57?
Nella tua citazione, a quale normativa fai riferimento? Forse proprio la n.90 del '57?
costanza15 ha scritto:Scusa Giovanna, ma a questo punto credo di aver proprio sbagliato articolo. Io leggo, nel ccni mobilità 2016/2017 (versione senza firme) pubblicato su OS, pag. 76 nota 4: " Relativamente agli insegnanti di scuole primarie, per ogni anno di insegnamento in scuola unica di cui al R.D.5/2/1928, n.577, o in scuola di montagna ai sensi della legge 1/3/57 n.90, il punteggio è raddoppiato. Per l'attribuzione del punteggio si prescinde dal requisito della residenza in sede."
io mi riferivo proprio a quello...ho letto che , per la mobilità non è più valutato doppiamente , da quest'anno, il servizio prestato in scuole di montagna (pluriclasssi) per la scuola primaria...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobilità professionale :Conferma punteggio raddoppiato
» Casi in cui il punteggio è raddoppiato nella domanda di mobilità
» Utilizzazione: su sostegno il punteggio servizio va raddoppiato x anno in corso?
» PRERUOLO SOSTEGNO CON PUNTEGGIO RADDOPPIATO
» Punteggio continuità va raddoppiato se sul sostegno?
» Casi in cui il punteggio è raddoppiato nella domanda di mobilità
» Utilizzazione: su sostegno il punteggio servizio va raddoppiato x anno in corso?
» PRERUOLO SOSTEGNO CON PUNTEGGIO RADDOPPIATO
» Punteggio continuità va raddoppiato se sul sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2