mobilità: punteggio servizio raddoppiato
+3
franco lino
precarietta
costanza15
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
mobilità: punteggio servizio raddoppiato
Promemoria primo messaggio :
Non riesco a trovare risposta a questa domanda: per la scuola primaria, il servizio pre ruolo svolto su scuole di montagna vale doppio nella mobilità?
Non riesco a trovare risposta a questa domanda: per la scuola primaria, il servizio pre ruolo svolto su scuole di montagna vale doppio nella mobilità?
costanza15- Messaggi : 990
Re: mobilità: punteggio servizio raddoppiato
scusate...leggo ora questo articolo....qualche settimana fa avevo capito che non sarebbe più stato valutato...Se la sono ripensata????Boh!
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-e-valutazione-doppia-del-servizio-casi-cui-possibile-farlo
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-e-valutazione-doppia-del-servizio-casi-cui-possibile-farlo
kittina76- Messaggi : 43
scusate...leggo ora questo articolo....qualche settimana fa avevo capito che non sarebbe più stato valutato...Se la sono ripensata????Boh!
ho un pò di confusione
ma allora il servizio o che ho prestato a 1000 metri di altezza in mezzo la neve nel 2005 in una minuscola scuola con pluriclassi mi viene valutato il doppio o no?Non è chiaro....Potrei avere delucidazioni? Fino allo scorso anno nella domanda di mobilità interprovincile l'ho dichiarato e me l'hanno valutato x 2 .Quest'anno???
kittina, è vero che in un primo momento avevano deciso di eliminarlo, ma poi ci hanno ripensato e l'articolo è rimasto in piedi. Ora stiamo cercando di capire quali sono i criteri per stabilire se il punteggio può essere effettivamente raddoppiato; Giovanna dice che devono sussistere due condizioni (scuola di montagna e pluriclasse con non più di due insegnanti); le sue informazioni sono sempre molto affidabili, quindi mi sembra che le possibilità di raddoppiare siano poche; io ho lavorato in una pluriclasse di scuola di montagna, eravamo due insegnanti + religione, mi sembra che non se ne faccia niente, peccato! Per un po' mi ero illusa...
Kittina, ma quanti insegnanti eravate su quella pluriclasse?
2 ma c'era l'insegnante di inglese...
quindi realmente 3...ribadisco però che dichiaro questo servizio (ome pre ruolo) da 5 anni e me l'hanno sempre valutato il doppio...quest'anno lo valuteranno o no? non mi è chiaro...
mi era sembrato di capire che l'avessero tolto...adesso esce questo articolo che parla di pluriclassi con 2 insegnanti...A chi devo chiedere?O è a discrezione dell'USP????Non capisco
Ti posso assicurare che nulla è cambiato rispetto gli anni scorsi. Però Giovanna dice che affinchè venga valutato il doppio devi aver lavorato in pluriclasse con non più di due insegnanti (compresa te); io non so dirti di più perchè sono alla mia prima mobilità, sto cercando di raccogliere informazioni visto che per me farebbe un'enorme differenza a livello di punteggio. Una domanda: tu dici che te l'hanno valutato doppio gli scorsi anni, ma chi ha preso la decisione? L'Usp della tua provincia? Un sindacato? Oppure è stata una tua autodichiarazione?
http://www.gildavenezia.it/le-tabelle-titoli-e-esigenze-di-famiglia-per-la-valutazione-dei-punteggi-per-la-mobilita-docenti-201617/
Qui non fa proprio riferimento al punteggio doppio per il servizio in pluriclassi di scuole di montagna...A prescindere dal numero di insegnanti...
Qui non fa proprio riferimento al punteggio doppio per il servizio in pluriclassi di scuole di montagna...A prescindere dal numero di insegnanti...
c'era la voce riportata nella domanda di trasferimento interprovinciale...quest'anno nelle tabelle non figura più
il sistema attribuiva il punteggio...in base alle caselle che puntavo ma nel modello di domanda dichiaravo il nome della scuola dove avevo prestato servizio..3 punti fanno una differenza enorme...A me non hanno mai fatto problemi per il discorso del numero di insegnanti...ecco perchè ho una gran confusione...e poi, ripeto, nelle tabelle di quest'anno non figura neanche....non capisco.HELP!!!!!
Nella tabella non figura più, però nella nota 4 dopo le tabelle è scritto:
" Relativamente agli insegnanti di scuole primarie, per ogni anno di insegnamento in scuola unica di cui al R.D.5/2/1928, n.577, o in scuola di montagna ai sensi della legge 1/3/57 n.90, il punteggio è raddoppiato. Per l'attribuzione del punteggio si prescinde dal requisito della residenza in sede."
" Relativamente agli insegnanti di scuole primarie, per ogni anno di insegnamento in scuola unica di cui al R.D.5/2/1928, n.577, o in scuola di montagna ai sensi della legge 1/3/57 n.90, il punteggio è raddoppiato. Per l'attribuzione del punteggio si prescinde dal requisito della residenza in sede."
Infatti il riferimento sono le note esplicative alla tabella di valutazione allegata all’ipotesi di CCNI 2016/17, nota 1 per quanto riguarda il servizio di ruolo e nota 4 per quanto riguarda il servizio pre-ruolo. Nelle note citate viene stabilita la possibilità per gli insegnanti della scuola Primaria, di raddoppiare il punteggio per il servizio prestato in scuole di montagna in base a precise disposizioni legislative alle quali si fa esplicito riferimento.
Nell'articolo indico chiaramente questi aspetti:
Nell'articolo indico chiaramente questi aspetti:
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobilità professionale :Conferma punteggio raddoppiato
» Casi in cui il punteggio è raddoppiato nella domanda di mobilità
» Utilizzazione: su sostegno il punteggio servizio va raddoppiato x anno in corso?
» PRERUOLO SOSTEGNO CON PUNTEGGIO RADDOPPIATO
» Punteggio continuità va raddoppiato se sul sostegno?
» Casi in cui il punteggio è raddoppiato nella domanda di mobilità
» Utilizzazione: su sostegno il punteggio servizio va raddoppiato x anno in corso?
» PRERUOLO SOSTEGNO CON PUNTEGGIO RADDOPPIATO
» Punteggio continuità va raddoppiato se sul sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2