La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

La prova scritta, questa sconosciuta

+10
alfredo_tripicchio
cerbero97
Frammento_Adespoto
geki
Swallow
Αρης
lore76
piuccia
gugu
chiarina77
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Empty La prova scritta, questa sconosciuta

Messaggio Da chiarina77 Mar Feb 23, 2016 7:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Provo a iniziare a studiare, ma mi areno nei dubbi.
Li metto in fila, così vediamo se tra tutti riusciamo a dissipare la nebbia.

Intanto, 8 domande in due ore e mezzo... una marea! Che tipo di domande potranno essere, se di necessità la risposta dovrà essere breve e, pare, non nozionistica?
Non riesco a decifrare questo punto: non mi viene in mente nessuna domanda a cui si possa rispondere in modo così breve senza nozionismo...

E agganciata alla precedente: molti parlano di domande strettamente legate alla metodologia, ma non avrebbero senso prove separate per cdc se non fossero anche strettamente legate alla disciplina... quindi?

Fatemi degli esempi (dei pronostici, delle ipotesi, delle profezie!), perché io più ci penso più non riesco a immaginarmi una che sia una domanda che risponda a tutte queste caratteristiche (disciplinare, ma anche metodologica, ma anche con risposta ragionevolmente breve).

chiarina77

Torna in alto Andare in basso

La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: La prova scritta, questa sconosciuta

Messaggio Da CarmillaK. Sab Mar 05, 2016 7:50 pm

All'ultimo concorso si parlava di 22 righe ma allora c'erano solo 4 quesiti in 2 ore e mezzo...

CarmillaK.

La prova scritta, questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: La prova scritta, questa sconosciuta

Messaggio Da alfredo_tripicchio Dom Mar 06, 2016 12:26 am

laurapalt ha scritto:Scusate, ma pensate che continuare a formulare  ipotesi (perché di questo si tratta) su come sarà lo scritto vi farà sentire meglio?

Questo lo so, non è che mi aspetti da un forum più di quanto sia stato detto ufficialmente dal Miur. Io sono iscritto al CNT (Coordinamento Nazionale TFA), che dovrebbe a breve porre formale richiesta di una chiarificazione sulla modalità della prova scritta. Però questa dovrebbe essere una questione che interessa tutti, e mi aspetterei più pressione mediatica. Invece c'è ancora chi si fa i selfie con il cartello con su scritto "No al concorso". Cioè, ci rendiamo conto?

alfredo_tripicchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili