commissario esterno filosofia e presidente alle medie
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
commissario esterno filosofia e presidente alle medie
Buonasera,
sono un docente di ruolo di filosofia. Non essendo stato nominato come commissario interno, sono obbligato a fare domanda come commissario esterno anche se in nessuno degli indirizzi la mia materia è affidata a commissari esterni?
Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
Grazie per le risposte a questi due quesiti!
sono un docente di ruolo di filosofia. Non essendo stato nominato come commissario interno, sono obbligato a fare domanda come commissario esterno anche se in nessuno degli indirizzi la mia materia è affidata a commissari esterni?
Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
Grazie per le risposte a questi due quesiti!
Proffrancesco- Messaggi : 38
Re: commissario esterno filosofia e presidente alle medie
Non essendo contemplata questa condizione presumo che l'obbligo sussista. A parte il fatto che l'A037 è prevista come materia esterna in alcuni corsi sperimentali e, quindi, in teoria potresti essere un possibile prescelto.Proffrancesco ha scritto:Buonasera,
I docenti della secondaria di II grado sono abilitati a ricoprire l'incarico di presidente all'esame di stato del I ciclo, ma immagino che l'abilitazione non preveda l'obbligo bensì la facoltà, contrariamente ad altre categorie di abilitati (ad esempio i docenti della secondaria di I grado non impegnati negli esami e segnalati dal DS all'ufficio scolastico.Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
Ospite- Ospite
Grazie! In effetti mi era sfuggito un corso sperimentale, l'unico in cui mi sembra sia prevista l'A037 come materia esterna: liceo classico opzione internazionale tedesca!
Sul presidente di commissione alle medie qualcuno mi sa dare indicazioni più precise su obbligo o facoltà? Grazie
Sul presidente di commissione alle medie qualcuno mi sa dare indicazioni più precise su obbligo o facoltà? Grazie
Proffrancesco- Messaggi : 38
Proffrancesco ha scritto:Grazie! In effetti mi era sfuggito un corso sperimentale, l'unico in cui mi sembra sia prevista l'A037 come materia esterna: liceo classico opzione internazionale tedesca!
Ti è sfuggito anche il liceo classico con progetto ESABAC. Se sei in Piemonte avresti buone probabilità di finire in una di quelle scuole.
Ospite- Ospite
Proffrancesco ha scritto:
Per docenti di scuola secondaria di II grado nessun obbligo.
Neppure per i docenti di secondaria I grado se è per questo.
L'obbligo sussiste solo per i dirigenti scolastici del I ciclo.
Tieni presente che non è previsto alcun tipo di compenso né di rimborso spese per ricoprire il ruolo di presidente d'esame scuole medie: non solo non vedi un centesimo, ma devi anche rimetterci le spese di viaggio ecc. a fronte di due settimane di stress, fatica e responsabilità...
Ci mancherebbe solo l'obbligo!
ester2- Messaggi : 53
Argomenti simili
» Commissario esterno alle superiori e anno di prova alle medie
» Per Lalla: chi insegna alle medie non può fare il commissario d'esame alle superiori?
» modulo commissario esterno/presidente nell' esame di stato
» titolare alle superiori ma in ap alle medie:devo fare domanda?
» commissario esterno su classe articolata come partecipa alle correzioni?
» Per Lalla: chi insegna alle medie non può fare il commissario d'esame alle superiori?
» modulo commissario esterno/presidente nell' esame di stato
» titolare alle superiori ma in ap alle medie:devo fare domanda?
» commissario esterno su classe articolata come partecipa alle correzioni?
Pagina 1 di 1