commissario esterno filosofia e presidente alle medie
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
commissario esterno filosofia e presidente alle medie
Buonasera,
sono un docente di ruolo di filosofia. Non essendo stato nominato come commissario interno, sono obbligato a fare domanda come commissario esterno anche se in nessuno degli indirizzi la mia materia è affidata a commissari esterni?
Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
Grazie per le risposte a questi due quesiti!
sono un docente di ruolo di filosofia. Non essendo stato nominato come commissario interno, sono obbligato a fare domanda come commissario esterno anche se in nessuno degli indirizzi la mia materia è affidata a commissari esterni?
Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
Grazie per le risposte a questi due quesiti!
Proffrancesco- Messaggi : 38
Re: commissario esterno filosofia e presidente alle medie
Non essendo contemplata questa condizione presumo che l'obbligo sussista. A parte il fatto che l'A037 è prevista come materia esterna in alcuni corsi sperimentali e, quindi, in teoria potresti essere un possibile prescelto.Proffrancesco ha scritto:Buonasera,
I docenti della secondaria di II grado sono abilitati a ricoprire l'incarico di presidente all'esame di stato del I ciclo, ma immagino che l'abilitazione non preveda l'obbligo bensì la facoltà, contrariamente ad altre categorie di abilitati (ad esempio i docenti della secondaria di I grado non impegnati negli esami e segnalati dal DS all'ufficio scolastico.Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
Ospite- Ospite