Commissario esterno e servizio
Pagina 1 di 1
Commissario esterno e servizio
ciao a tutti, oggi la segreteria mi ha caldamente invitato a far domanda come commissario esterno per la maturità... ma ci sono dei requisiti specifici per farlo?
io mi sono abilitata con tfa 2 in storia dell'arte l'anno scorso e ho cominciato a lavorare da ottobre (2015) su sostegno (senza abilitazione), quindi da pochi mesi; non ho mai insegnato su materia...
ho i requisiti? so che bisogna aver fatto almeno 1 anno di servizio...
grazie mille
io mi sono abilitata con tfa 2 in storia dell'arte l'anno scorso e ho cominciato a lavorare da ottobre (2015) su sostegno (senza abilitazione), quindi da pochi mesi; non ho mai insegnato su materia...
ho i requisiti? so che bisogna aver fatto almeno 1 anno di servizio...
grazie mille
LetiziaF- Messaggi : 1492
Re: Commissario esterno e servizio
Nella segreteria della tua scuola c'è un buontempone :-D
Ospite- Ospite
ehhh più di uno mi sa...
mi sembra strano che io, appena arrivata, possa ricoprire un ruolo del genere...
giancarlo tu sapresti dirmi meglio?
mi sembra strano che io, appena arrivata, possa ricoprire un ruolo del genere...
giancarlo tu sapresti dirmi meglio?
LetiziaF- Messaggi : 1492
Allora, come docente di sostegno non hai alcun obbligo di presentazione della domanda. Hai una facoltà. Ma questa facoltà richiede un requisito: che nell'ultimo triennio tu abbia svolto almeno un anno di insegnamento nella materia di riferimento. Se questo requisito non ha riscontro, non puoi fare domanda di partecipazione.
Quindi, non ho capito il contesto relativo a quel "la segreteria mi ha caldamente invitato...". O nella segreteria sono una banda di cazzari che non conoscono le disposizioni oppure mi sfugge qualcosa. Tu potrai partecipare solo inoltrando una messa a disposizione, perché l'ES-1 telematico non riuscirai neppure a compilarlo. Hai provato a farlo? ;-)
Quindi, non ho capito il contesto relativo a quel "la segreteria mi ha caldamente invitato...". O nella segreteria sono una banda di cazzari che non conoscono le disposizioni oppure mi sfugge qualcosa. Tu potrai partecipare solo inoltrando una messa a disposizione, perché l'ES-1 telematico non riuscirai neppure a compilarlo. Hai provato a farlo? ;-)
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» DOMANDA COMMISSARIO ESTERNO: VA INSERITO L'ANNO DI SERVIZIO ATTUALE SE SI SONO RAGGIUNTI I SEI MESI DI SERVIZIO?
» anno di servizio per domanda commissario esterno
» Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno
» In servizio su A-19. Posso fare domanda di commissario esterno anche su A-12?
» Commissario esterno su classe di titolarità o di servizio?
» anno di servizio per domanda commissario esterno
» Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno
» In servizio su A-19. Posso fare domanda di commissario esterno anche su A-12?
» Commissario esterno su classe di titolarità o di servizio?
Pagina 1 di 1