ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!
+25
Pollyanna1981
letylety
sisma80
merope
almodena
julias
fanny82
godoPAS
Dirty
samuelescuola
Whiteasia
maga magò
cliomisia
narciso80
marty80
valefilo83
molly3
Davide
antea
lupa77
giannino
pattyr
di.gi
miriamf1982
arasca
29 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!
Chi è nella mia stessa situazione può dirmi che ne pensa? Varrà la pena fare ricorso? Perchè nel 2012 era un titolo valido e ora no?!
arasca- Messaggi : 4
Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!
Ciao..io sono nella tua stessa situazione..diploma magistrale ad indirizzo linguistico nel 2000 2001..nel 2012 nn avevo partecipato...nn so che dire..
miriamf1982- Messaggi : 68
Io spero che venga proposto ricorso. Io sono nella Gm2012 infanzia avendo ovviamente vaderito al ricorso.
di.gi- Messaggi : 102
Ma ci sono notizie certe sull' esclusione del diploma linguistico brocca dell' Istituto magistrale? O come al solito non hanno specificato nulla dal Miur?
pattyr- Messaggi : 683
Da quanto scritto nel bando sembra chiaro. sono esclusi tutti i candidati in possesso di diploma magistrale linguistico sperimentale, qualunque esso sia.
giannino- Messaggi : 62
La sentenza del Tar Lazio a mio favore per la partecipazione al concorso 2012 recita :" a prescindere dall’ interpretazione letterale del bando e dalla considerazione che le materie di insegnamento dei due indirizzi di studio dell’Istituto magistrale statale (linguistico e pedagogico), volti entrambi al conseguimento del diploma di maturità magistrale, non erano, in parte, coincidenti, rappresenta titolo valido per l’ammissione alla procedura concorsuale, anche perché l’equiparazione tra il mero diploma magistrale ed il diploma di maturità linguistica al termine di corso quinquennale, appare conforme al nuovo assetto ordinamentale della scuola elementare, ove si consideri che l’insegnamento della lingua
straniera è ricompreso negli ordinari programmi didattici (Consiglio di Stato VI Sezione 3 dicembre 2009 n. 7550) ....."
straniera è ricompreso negli ordinari programmi didattici (Consiglio di Stato VI Sezione 3 dicembre 2009 n. 7550) ....."
di.gi- Messaggi : 102
Ma questi lo sanno che con il diploma magistrale indirizzo linguistico la gente ha avuto il ruolo?
Si rendono conto di quello che fanno, della disparità di trattamento?
Mah!!! Domani chiamo il sindacato! Mi sono scocciata ma che paese è questo?
Si rendono conto di quello che fanno, della disparità di trattamento?
Mah!!! Domani chiamo il sindacato! Mi sono scocciata ma che paese è questo?
lupa77- Messaggi : 62
Anche io sentenza TAR Lazio che in aggiunta recita:
A sostegno dell'odierno gravame hanno pertanto denunciato, in un'unica e complessa doglianza, i vizi di: violazione e falsa applicazione dell'art. 2, comma 2 del bando concorsuale; violazione e falsa applicazione degli artt. 278 e ss. del D.Lsg 16 aprile1 lo 994, n 297; violazione e falsa applicazione dell'art. 2 del D.L 10 marzo 1997; ECCESSO DI POTERE; IRRAGIONEVOLEZZA; CONTADDITTORIeTA'; DIFETTO DI MOTIVAZIONE.
A sostegno dell'odierno gravame hanno pertanto denunciato, in un'unica e complessa doglianza, i vizi di: violazione e falsa applicazione dell'art. 2, comma 2 del bando concorsuale; violazione e falsa applicazione degli artt. 278 e ss. del D.Lsg 16 aprile1 lo 994, n 297; violazione e falsa applicazione dell'art. 2 del D.L 10 marzo 1997; ECCESSO DI POTERE; IRRAGIONEVOLEZZA; CONTADDITTORIeTA'; DIFETTO DI MOTIVAZIONE.
giannino- Messaggi : 62
Vogliono tagliare fuori molta gente per favorire le università i quindi i laureati di scienze del formazione.
antea- Messaggi : 240
Infatti, mi sembra piuttosto che stiano facendo di tutto per ridurre il numero di partecipanti. Il loro scopo è quello di tagliare fuori anche perchè fare ricorso comporta spese, rotture e molti si arrendono.....
Ma per me il ricorso si deve fare!!! Stanno scherzando con il lavoro della povera gente. Questi quattro ignoranti al potere hanno davvero stufato!!! Ma chi cavolo li ha votati, ma che ci fanno lì, chi ce li ha messi????
Ogni giorno ne combinano una grossa. Ora basta, però!!!
Ma per me il ricorso si deve fare!!! Stanno scherzando con il lavoro della povera gente. Questi quattro ignoranti al potere hanno davvero stufato!!! Ma chi cavolo li ha votati, ma che ci fanno lì, chi ce li ha messi????
Ogni giorno ne combinano una grossa. Ora basta, però!!!
In realtà il MIUR, da sempre, almeno sin dal 2000, si è sempre opposto a tale diploma. E' sempre stato il giudice a ritenerlo valido, il MIUR non ha mai approvato tale scelta. Quindi non c'è nessuna volontà di ridurre i partecipanti poichè il MIUR non ha mai dichiarato tale diploma idoneo all'insegnamento, qualunque governo fosse al potere. Quindi nessuna novità rispetto a ciò che è sempre stato.
La via da seguire, come negli ultimi 16 anni è quella del ricorso e saranno i giudici a decidere.
La via da seguire, come negli ultimi 16 anni è quella del ricorso e saranno i giudici a decidere.
Davide- Messaggi : 5243
Non vorrei sbagliarmi ma nelle scorse settimane noi con diploma di magistrale linguistico non eravamo stati esclusi e poi ho appena scoperto che chi studiava per il diploma magistrale quadriennale(terminato 2001/2002) non studiava le materie( psicologia e pedagogia)per le quali noi siamo stati esclusi... Qualcosa non torna...
molly3- Messaggi : 1
Lupa 77 ciao.. Hai avuto notizie dal sindacato?
molly3 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma nelle scorse settimane noi con diploma di magistrale linguistico non eravamo stati esclusi e poi ho appena scoperto che chi studiava per il diploma magistrale quadriennale(terminato 2001/2002) non studiava le materie( psicologia e pedagogia)per le quali noi siamo stati esclusi... Qualcosa non torna...
Ti sbagli, io ho studiato psicologia e pedagogia pur avendo fatto il magistrale tradizionale più anno integrativo.
valefilo83- Messaggi : 115
molly3 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma nelle scorse settimane noi con diploma di magistrale linguistico non eravamo stati esclusi e poi ho appena scoperto che chi studiava per il diploma magistrale quadriennale(terminato 2001/2002) non studiava le materie( psicologia e pedagogia)per le quali noi siamo stati esclusi... Qualcosa non torna...
Ti sbagli, io ho studiato psicologia e pedagogia pur avendo fatto il magistrale tradizionale più anno integrativo.
Qualcuno con diploma sperimentale linguistico brocca ha intenzione di fare ricorso? Qualcuno di voi ha già contattato un sindacato per chiedere parere?
pattyr- Messaggi : 683
Scusate ma anche noi con il diploma linguistico magistrale brocca siamo fuori dal concorso? Spero solo chi è come me in gae con o senza riserva non venga depennato anche da lì!!!!!
marty80- Messaggi : 5
L'anief a breve comunicherà le modalità per fare ricorso per gli esclusi. Spero ci includano. Mi hanno detto di monitorare il loro sito. Ho saputo che i gruppo facebook si sta muovendo per avere un chiarimento dal Miur. D'altronde ribadisco che con questo diploma molti hanno avuto il ruolo!
x pattyr
In tanti faranno ricorso!
x pattyr
In tanti faranno ricorso!
È vero tanti sono in graduatoria e lavorano...una ragazza che conosco personalm ha fatto la mia stessa scuola e nel 2012 ha partecipato al concorso ed ora è di ruolo...
Ciao io ho chiamato oggi al sindacato e mi hanno detto che in possesso del diploma magistrale sperimentale linguistico non è possibile partecipare..come spiegato dal bando...
narciso80- Messaggi : 8
Mi hanno detto di richiamare in settimama in quanto visto che il bando è appena uscito devono un attimo vederlo e approfondire gli articoli e decreti e circolari citate per dare notizie certe
E cmq il problema è che non abbiamo studiato pedagogia e varie
Anche io ho chiamato e mi hanno risp la stessa cosa ..poi xro ho letto di una ragazza che con diploma sociopsico xro del 2005 parteciperà. Come è possibile??è chiaro il fatto che deve essere conseguito entro il 2002!!!
Il limite massimo è l'anno scolastico 2001/20002 io mi auguro controllino le date dei diplomi. Se è stato posto un limite temporale,dovrebbe essere rispettato.
cliomisia- Messaggi : 2497
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» diploma magistrale indirizzo linguistico esclusi
» ricorso per diploma maturità magistrale indirizzo linguistico
» Diploma magistrale ad indirizzo linguistico
» Diploma magistrale indirizzo linguistico
» ricorso per diploma maturità magistrale indirizzo linguistico
» Diploma magistrale indirizzo linguistico