documenti da inviare alla scuola superiore
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
documenti da inviare alla scuola superiore
il referente dell'orientamento mi ha chiesto di convocare il genitore dell'alunno che seguo in terza per fargli firmare della modulistica proveniente dalla scuola superiore dove si è pre-iscritto con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del genitore; inoltre, mi ha chiesto di compilare della copiosa modulistica di pre-accoglienza di questa scuola (una specie di rielaborazione sintetica del suo pdf). Per quieto vivere...l'ho fatto. tuttavia, ieri mi ha chiesto di fotocopiare il sui pei e la sua certificazione ed allegarli ai documenti già consegnati...è la prima volta che mi chiedono una cosa del genere: non sono le segreterie che devono trasmettere i documenti? è giusto cosi o mi sta facendo fare procedure poco ortodosse? Posso rischiare qualcosa? HELP!!!! Grazie a chi vorrà rispondere.
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: documenti da inviare alla scuola superiore
se c'è l'autorizzazione del genitore al trasferimento della documentazione non rischi nulla. Stai solo facendo qualcosa che probabilmente spetterebbe ad altri. Non rischi nulla. E' la scuola che trasferisce la documentazione chi sia materialmente a farlo non ha importanza dal punto di vista del rischio.
Non mi pare corretto che venga richiesto al collega. Io non lo farei, a meno che il DS non dia una delega specifica, o il docente abbia una mansione di coordinatore del sostegno.
docente63- Messaggi : 1061
Sul fatto che non sia corretto concordo, infatti, docente, avevo ben specificato che
"dal punto di vista del rischio" non ha importanza chi lo fa.
"dal punto di vista del rischio" non ha importanza chi lo fa.
poiché sono documenti coperti da privacy, e secondo la legge tali documenti vanno conservati e gestiti da un responsabile ad hoc, "chi lo fa" fa differenza eccome.
carla75- Messaggi : 5790
A mio parere questo non è il caso che citi tu.
La persona cui è stato chiesto è ampiamente autorizzata a vederli quei documenti.
Tutti i docenti sono tenuti al segreto d'ufficio o all'istituto che protegge i documenti riservati.
La persona cui è stato chiesto è ampiamente autorizzata a vederli quei documenti.
Tutti i docenti sono tenuti al segreto d'ufficio o all'istituto che protegge i documenti riservati.
Noi non possiamo fotocopiare documenti ad uso esterno. Anzi, in alcune scuola non li possiamo fotocopiare nemmeno per noi.
carla75- Messaggi : 5790
Argomenti simili
» documenti da inviare alal scuola dopo il parto
» Domanda da inviare all'ups o alla scuola di servizio?
» come inviare la domanda alla scuola se si è neo immessi?
» Scuola superiore, alunna certificata: se segue programmazione differenziata, non prende il diploma alla fine???
» Entro quando inviare il certificato do obbligatoria alla scuola?
» Domanda da inviare all'ups o alla scuola di servizio?
» come inviare la domanda alla scuola se si è neo immessi?
» Scuola superiore, alunna certificata: se segue programmazione differenziata, non prende il diploma alla fine???
» Entro quando inviare il certificato do obbligatoria alla scuola?
Pagina 1 di 1