Neo assunto fase c ed esami di Stato
+8
confusa
Greenway
Ciccio.8
Disillusa
boston
cf198
semplicemente
proffina
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Neo assunto fase c ed esami di Stato
Salve a tutti, volevo porvi un quesito: sono entrata di ruolo in fase C, ho differito la presa di servizio al 01/07/2016, insegno in classi terminali su materia uscita esterna. Ho facoltà di presentare la domanda come commissario ?in più io sono su uno spezzone di 12 h....
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
proffina- Messaggi : 76
Re: Neo assunto fase c ed esami di Stato
Credo tu sia addirittura obbligata
semplicemente- Messaggi : 1353
La segreteria della mia scuola afferma che non sono obbligata, in quanto neo assunta!
Mi trovo nella stessa situazione, ruolo fase c, presa di servizio differita al primo luglio e spezzone 8 ore al 30 giugno...facoltà o obbligo?
cf198- Messaggi : 125
assunti fase C NON hanno obbligo ma solo facoltà. Beati voi
boston- Messaggi : 1371
Il problema è che il miur non ha chiarito se basta l'assunzione oppure se è necessario essere in servizio come potenziatore. Io che ho differito non so a quale categoria appartengo
Disillusa- Messaggi : 9429
Chiariamo un concetto fondamentale: requisiti e obblighi sono determinati dalla posizione de facto e non dalla posizione giuridica.
Chi è assunto in fase C e ha preso subito l'incarico ha la facoltà di fare domanda e nessun obbligo. Perché la sua posizione giuridica collima perfettamente con la posizione de facto.
Chi invece ha chiesto il differimento ha l'obbligo di inoltrare la domanda in funzione del suo attuale servizio che non collima, come posizione di fatto, con la posizione giuridica. Se attualmente è in servizio con un incarico al 30 giugno in una classe terminale o in insegnamenti in classi non terminali che sono comunque oggetto d'esame, è equiparato alla posizione I e dovrà pertanto inoltrare la domanda.
La pertinenza di questa interpretazione è confermata dalle informazioni richieste in sede di compilazione della domanda: non viene richiesta alcuna informazione attinente alla titolarità giuridica bensì si richiedono i dati di attuale servizio!
Chi è assunto in fase C e ha preso subito l'incarico ha la facoltà di fare domanda e nessun obbligo. Perché la sua posizione giuridica collima perfettamente con la posizione de facto.
Chi invece ha chiesto il differimento ha l'obbligo di inoltrare la domanda in funzione del suo attuale servizio che non collima, come posizione di fatto, con la posizione giuridica. Se attualmente è in servizio con un incarico al 30 giugno in una classe terminale o in insegnamenti in classi non terminali che sono comunque oggetto d'esame, è equiparato alla posizione I e dovrà pertanto inoltrare la domanda.
La pertinenza di questa interpretazione è confermata dalle informazioni richieste in sede di compilazione della domanda: non viene richiesta alcuna informazione attinente alla titolarità giuridica bensì si richiedono i dati di attuale servizio!
Ospite- Ospite
Il fatto di ricoprire un incarico in una segreteria non implica che si abbia sufficiente cognizione di causa. Infatti questo è un tipico caso in cui nella segreteria hanno preso una solenne cantonata.proffina ha scritto:La segreteria della mia scuola afferma che non sono obbligata, in quanto neo assunta!
Ospite- Ospite
Quindi chi ha differito DEVE presentare domanda!
Io ho differito, ma lavoro su spezzone di 8 ore. Negli anni precedenti lavorando su spezzone, non ero obbligata, ma avevo facoltà di presentare la domanda, ora non capisco se per lo spezzone ho obbligo o facoltà....
Con lo spezzone hai obbligo, con un part time no.
Disillusa- Messaggi : 9429
Mi confermate che il neoassunto in fase C, con presa di servizio già da quest'anno scolastico, NON ha l'obbligo di presentare domanda?
Posso ignorare la compilazione e preoccuparmene solo il prossimo anno?
PS.: Dove trovo il riferimento normativo che chiarisce questo dato specifico? Tra piattaforme, bilanci e il resto mi sono perso dei passaggi...
PS.: Dove trovo il riferimento normativo che chiarisce questo dato specifico? Tra piattaforme, bilanci e il resto mi sono perso dei passaggi...
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ciccio.8 ha scritto:Mi confermate che il neoassunto in fase C, con presa di servizio già da quest'anno scolastico, NON ha l'obbligo di presentare domanda?
Confermo, puoi fregartene.
Riferimento: circolare n. 2/2016 prot. 2062, paragrafo 2.c.d. Lo trovi proprio come primo punto dell'elenco di coloro che hanno facoltà e non obbligo.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:Mi confermate che il neoassunto in fase C, con presa di servizio già da quest'anno scolastico, NON ha l'obbligo di presentare domanda?
Confermo, puoi fregartene.
Riferimento: circolare n. 2/2016 prot. 2062, paragrafo 2.c.d. Lo trovi proprio come primo punto dell'elenco di coloro che hanno facoltà e non obbligo.
GRAZIE Giancarlo, prezioso come sempre!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Sono stata assunta in fase C, ho preso servizio subito e vorrei fare domanda come commissario esterno, ma la mia disciplina è Disegno e storia dell'Arte (A025) che non è tra le materie assegnate a commissari esterni... in questo caso a cosa potrebbe servire la mia domanda? Può succedere che mi chiamino come supplente di eventuali commissari interni della stessa disciplina assenti? Grazie a chi risponderà!
Greenway- Messaggi : 31
Elena_81 ha scritto:Sono stata assunta in fase C, ho preso servizio subito e vorrei fare domanda come commissario esterno, ma la mia disciplina è Disegno e storia dell'Arte (A025) che non è tra le materie assegnate a commissari esterni... in questo caso a cosa potrebbe servire la mia domanda? Può succedere che mi chiamino come supplente di eventuali commissari interni della stessa disciplina assenti? Grazie a chi risponderà!
No. La sostituzione dei commissari interni è di competenza delle singole scuole, pertanto in caso di loro assenza il DS individuerà un sostituto nell'organico della scuola. Può anche capitare che non ci siano sostituti nella classe di concorso specifica, in quel caso credo che si ricorrerà alla nomina di un supplente temporaneo (anche se non sono sicuro).
Ospite- Ospite
La mia segreteria afferma la stessa cosa.proffina ha scritto:La segreteria della mia scuola afferma che non sono obbligata, in quanto neo assunta!
Buona sera.. io continuo a non capire.. assunta in fase c..ho uno spezzone di 4 ore fino al 30 giugno scuola secondaria di secondo grado. ho differito al al primo settembre in quanto in servizio anche in una scuola media paritaria.. sono obbligata o posso non presentare domanda per commissioni esami di stato? grazie
confusa- Messaggi : 84
Buona sera.. io continuo a non capire.. assunta in fase c..ho uno spezzone di 4 ore fino al 30 giugno scuola secondaria di secondo grado. ho differito al al primo settembre in quanto in servizio anche in una scuola media paritaria.. sono obbligata o posso non presentare domanda per commissioni esami di stato? grazie
confusa- Messaggi : 84
Scusate la domanda sciocca: la domanda riguarda solo gli assunti su scuola superiore di secondo grado, giusto? Io sono abilitata su a345/a346 (Gae) ma sono stata assunta da concorso al quale ho partecipato solo per a345(medie) e sono in servizio alla secondaria di primo grado. Non mi riguarda la cosa, vero?
Grazie mille!
Grazie mille!
gattapatty- Messaggi : 249
gattapatty ha scritto:Scusate la domanda sciocca: la domanda riguarda solo gli assunti su scuola superiore di secondo grado, giusto? Io sono abilitata su a345/a346 (Gae) ma sono stata assunta da concorso al quale ho partecipato solo per a345(medie) e sono in servizio alla secondaria di primo grado. Non mi riguarda la cosa, vero?
Grazie mille!
Certo che no!
Ospite- Ospite
Grazie mille!
gattapatty- Messaggi : 249
Sono un docente neoassunto in Fase C nella A047 con presa di servizio differita al 1/7 per una supplenza di 18h nella AD01.
Sono obbligato a fare domanda?
In ogni caso, una volta che accedo alla compilazione della domanda, nello stato giuridico, mi dice:
M-Docente non di ruolo min. un anno di servizio su II grado
e non mi permette di scegliere nessun altra opzione.
E' normale tutto cio?
Grazie.
Sono obbligato a fare domanda?
In ogni caso, una volta che accedo alla compilazione della domanda, nello stato giuridico, mi dice:
M-Docente non di ruolo min. un anno di servizio su II grado
e non mi permette di scegliere nessun altra opzione.
E' normale tutto cio?
Grazie.
CrvenaZvezda- Messaggi : 102
Sono un docente neoassunto in Fase C. Ho differito il servizio al 1 Luglio.
Chiamato come commissario esterno agli Esami di Stato ho preso servizio il 12 luglio nella scuola assegnatami.
Secondo il segretario della nuova scuola, la vecchia scuola mi doveva prorogare il contratto fino all'11 luglio.
Perché cosi e come se avessi lavorato per niente.
chi mi può aiutare?
Chiamato come commissario esterno agli Esami di Stato ho preso servizio il 12 luglio nella scuola assegnatami.
Secondo il segretario della nuova scuola, la vecchia scuola mi doveva prorogare il contratto fino all'11 luglio.
chi mi può aiutare?
Silvio66- Messaggi : 2
Sono un docente neoassunto in Fase C. Ho differito il servizio al 1 Luglio.
chi mi può aiutare?
chi mi può aiutare?
Silvio66- Messaggi : 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobilità 2016
» MOBILITA' PER CHI E' STATO ASSUNTO IN FASE ZERO
» docente di sos assunto in fase 0 obbligo o facoltà per domanda esame dii stato??
» Messa a disposizione esami di stato: chi è stato nominato?
» fase c e gli esami di stato
» MOBILITA' PER CHI E' STATO ASSUNTO IN FASE ZERO
» docente di sos assunto in fase 0 obbligo o facoltà per domanda esame dii stato??
» Messa a disposizione esami di stato: chi è stato nominato?
» fase c e gli esami di stato
Pagina 1 di 2