il csa richiede di inviare documenti (?)
+24
chiocciolina.s
giulia boffa
Anto79
soledagosto
terter
calligrafia
annari
marcolux80
barbie
alevero
Snowflake
drifis_
titifra
Paolo1974
Gennaro
lunadilana
carla75
Virgolafox
milale
ilaria87
Fiona83
gugu
lallaorizzonte
semplicemente
28 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
il csa richiede di inviare documenti (?)
cari colleghi, mi è arrivata una raccomandata dal csa in cui ho fatto domanda di inserimento, richiedendomi di inviare urgentemente i certificati di abilitazione e gli attestati dei master..... naturalmente ho tutto, ma è una procedura normale o è successo qualcosa? sono nel panico più totale....
semplicemente- Messaggi : 1353
Re: il csa richiede di inviare documenti (?)
è una buona prassi, i controlli di solito sono a campione, ma negli ultimi anni si intensificano i controlli anche a tappeto. facciamo i nostri complimenti al csa di riferimento e ci farebbe piacere ci dicessi qual è
lallaorizzonte- Moderatore
semplicemente ha scritto:cari colleghi, mi è arrivata una raccomandata dal csa in cui ho fatto domanda di inserimento, richiedendomi di inviare urgentemente i certificati di abilitazione e gli attestati dei master..... naturalmente ho tutto, ma è una procedura normale o è successo qualcosa? sono nel panico più totale....
In vai preventiva è un'anomalia, anche se possono richiederli sempre. Ma si tratta di permanenza o trasferimento ?
gugu- Messaggi : 39712
il csa in questione è pisa, e ho fatto domanda di trasferimento. insomma tutto normale?
semplicemente ha scritto:il csa in questione è pisa, e ho fatto domanda di trasferimento. insomma tutto normale?
Sì, può essere facciano controlli a campione sui trasferimenti per poi passare al resto. Come per le riserve le domande fuori provincia subiscono un controllo più massiccio. Probabilmente molti AT cercano di portarsi avanti con la documentazione per l'eventuale accesso agli atti da parte di docenti scavalcati (quest'anno sarà la normalità).
se non sbaglio l'ambito territoriale di firenze aveva avvertito, già nel periodo di presentazione delle domande, che era opportuno consegnare tutti i documenti qualora ci si trasferisse
in ogni caso non bisogna temere delle amministrazioni che lavorano, al contrario ;-)
in ogni caso non bisogna temere delle amministrazioni che lavorano, al contrario ;-)
lallaorizzonte ha scritto:se non sbaglio l'ambito territoriale di firenze aveva avvertito, già nel periodo di presentazione delle domande, che era opportuno consegnare tutti i documenti qualora ci si trasferisse
Vero, in effetti stiamo parlando di 3 AT toscani (FI, SI, PI). Saranno direttive dell'USR.
Anche l'AT di Bari mi ha telefonata chiedendomi di inviare il certificato della seconda laurea, l'attestato del Master e l'attestato del Corso di perfezionamento...chissà perchè! Io nn mi sono trasferita...ho semplicemente aggiornato!!! Cmq sono molto contenta ke facciano gli opportuni controlli!!!
Fiona83- Messaggi : 9
Fiona83 ha scritto:Anche l'AT di Bari mi ha telefonata chiedendomi di inviare il certificato della seconda laurea, l'attestato del Master e l'attestato del Corso di perfezionamento...chissà perchè! Io nn mi sono trasferita...ho semplicemente aggiornato!!! Cmq sono molto contenta ke facciano gli opportuni controlli!!!
Forse perchè, assieme alle varie preferenze, sono i titoli più controversi a livello di aggiornamento (coerenza, punti 1, punti 3, ecc.).
lallaorizzonte ha scritto:se non sbaglio l'ambito territoriale di firenze aveva avvertito, già nel periodo di presentazione delle domande, che era opportuno consegnare tutti i documenti qualora ci si trasferisse
hai ragione lalla. meglio cosi. non sapevo della nota dell' AT di Firenze.. meglio un eccessivo zelo che una dannosa faciloneria
csa
a me ha chiamato il csa di napolilallaorizzonte ha scritto:è una buona prassi, i controlli di solito sono a campione, ma negli ultimi anni si intensificano i controlli anche a tappeto. facciamo i nostri complimenti al csa di riferimento e ci farebbe piacere ci dicessi qual è
ilaria87- Messaggi : 26
ok quindi quest'anno ci sono molti controlli. meglio cosi. temevo ci fosse un problema nella mia domanda.
semplicemente ha scritto:cari colleghi, mi è arrivata una raccomandata dal csa in cui ho fatto domanda di inserimento, richiedendomi di inviare urgentemente i certificati di abilitazione e gli attestati dei master..... naturalmente ho tutto, ma è una procedura normale o è successo qualcosa? sono nel panico più totale....
anche a me nell'ultimo aggiornamento mi avevano chiesto di inviare le copie certificate dei miei titoli...era solo x un controllo e poi nn è successo nulla perchè era tutto a posto e non avevo nulla da temere!
milale- Messaggi : 707
semplicemente ha scritto:ok quindi quest'anno ci sono molti controlli. meglio cosi. temevo ci fosse un problema nella mia domanda.
Vorrà dire che controllano il 100% delle domande. Da ora per 3 anni. :-)
milale ha scritto:semplicemente ha scritto:cari colleghi, mi è arrivata una raccomandata dal csa in cui ho fatto domanda di inserimento, richiedendomi di inviare urgentemente i certificati di abilitazione e gli attestati dei master..... naturalmente ho tutto, ma è una procedura normale o è successo qualcosa? sono nel panico più totale....
anche a me nell'ultimo aggiornamento mi avevano chiesto di inviare le copie certificate dei miei titoli...era solo x un controllo e poi nn è successo nulla perchè era tutto a posto e non avevo nulla da temere!
Beh, ovvio. Io ho sempre cercato di batterli sul tempo allegando le copie.
infatti io scioccamente non ho allegato nulla..... avrei risparmiato tempo a quei poveri impiegati
Fiona83 ha scritto:Anche l'AT di Bari mi ha telefonata chiedendomi di inviare il certificato della seconda laurea, l'attestato del Master e l'attestato del Corso di perfezionamento...chissà perchè! Io nn mi sono trasferita...ho semplicemente aggiornato!!! Cmq sono molto contenta ke facciano gli opportuni controlli!!!
nel tuo caso, essendo trascorsi solo due anni dall'ultimo aggiornamento, bisogna controllare la non coincidenza tra i tre corsi, o l'eventuale compatiblità
Per quanto riguarda la ssis, in particolare il sostegno, l'università mi ha mandato solo la pergamena.
In caso di controlli, basta una copia di quella? O altro?
Virgolafox- Messaggi : 105
Virgolafox ha scritto:Per quanto riguarda la ssis, in particolare il sostegno, l'università mi ha mandato solo la pergamena.
Sì.
lallaorizzonte ha scritto:Fiona83 ha scritto:Anche l'AT di Bari mi ha telefonata chiedendomi di inviare il certificato della seconda laurea, l'attestato del Master e l'attestato del Corso di perfezionamento...chissà perchè! Io nn mi sono trasferita...ho semplicemente aggiornato!!! Cmq sono molto contenta ke facciano gli opportuni controlli!!!
nel tuo caso, essendo trascorsi solo due anni dall'ultimo aggiornamento, bisogna controllare la non coincidenza tra i tre corsi, o l'eventuale compatiblità
Infatti, l'impiegato mi ha chiesto se il corso di perfezionamento fosse da 1 o 3 punti! Gli ho risposto ke essendo da un punto ho potuto conseguirlo anche durante il CdL (a.a. 2009/'10), mentre il Master da 3 punti l'ho conseguito nell'anno accademico successivo (2010/'11)
io sono stata contattata dal csa di teramo (io aggiornavo). volevano copia del master e mi hanno chiesto elucidazioni sul servizio prestato dopo maggio tre anni fa (dovevo aggiornare due punti di servizio). non ci vedo nulla di strano. ed e' meglio cosi'.
carla75- Messaggi : 5790
certificato di laurea
Un dubbio: è normale che il certificato di laurea rilasciatomi dall'università sia in carta libera?pensavo fosse necessaria la marca da bollo ma mi hanno detto ripetutamente di no.
Grazie!
Grazie!
lunadilana- Messaggi : 227
lunadilana ha scritto:Un dubbio: è normale che il certificato di laurea rilasciatomi dall'università sia in carta libera?pensavo fosse necessaria la marca da bollo ma mi hanno detto ripetutamente di no.
Grazie!
Hanno perfettamente ragione!!! Stai tranquilla
gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:se non sbaglio l'ambito territoriale di firenze aveva avvertito, già nel periodo di presentazione delle domande, che era opportuno consegnare tutti i documenti qualora ci si trasferisse
Vero, in effetti stiamo parlando di 3 AT toscani (FI, SI, PI). Saranno direttive dell'USR.
Aggiungete pure Massa.
Mi hanno contattato per chiedermi l'invio dei certificati dei master da tre punti.
Gennaro- Messaggi : 376
O è un boom di quest'anno oppure anche gli anni scorsi i controlli venivano fatti ma mai nessuno ne ha parlato sul forum.
Comunque in pole c'è assolutamente la Toscana.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» che documenti richiede la prima scuola?
» inviare messa a disposizione: ma dove trovo l'elenco delle scuole dove poterlo inviare?
» QUALI DOCUMENTI DA INVIARE IN CARTACEO
» Mod. B -già inclusa....richiede l'inclusione
» PEC mi richiede il cambio password
» inviare messa a disposizione: ma dove trovo l'elenco delle scuole dove poterlo inviare?
» QUALI DOCUMENTI DA INVIARE IN CARTACEO
» Mod. B -già inclusa....richiede l'inclusione
» PEC mi richiede il cambio password
Pagina 1 di 3