inviare messa a disposizione: ma dove trovo l'elenco delle scuole dove poterlo inviare?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
inviare messa a disposizione: ma dove trovo l'elenco delle scuole dove poterlo inviare?
So che nella mia provincia ci sono troppo pochi insegnanti di spagnolo in graduatoria rispetto alle scuole che cercano insegnanti di quella materia. Non ho l'abilitazione e mi hanno consigliato di inviare alle singole scuole una presentazione-curriculum per vedere se mi chiamano. Il punto è:1) come trovo l'elenco delle scuole che cercano insegnanti per quella specifica materia? Nel sito del provveditorato della mia provincia non c'è un elenco.
2) devo mandare questa famosa "messa a disposizione" e basta? o altro?
grazie
grazie
stelladelnord- Messaggi : 89
Re: inviare messa a disposizione: ma dove trovo l'elenco delle scuole dove poterlo inviare?
Devi guardare i siti degli AT delle varie province, la sezione graduatorie spagnolo e vedrai la consistenza, poi guardi quante cattedre ci sono da assegnare a t.d. e in quali scuole della provincia che stai visionando; puoi mandare solo il tuo CV, specificando la classe di concorso per cui hai gli esami regolari per insegnare.
Una volta chiamata e accettato il lavoro, avrai tempo 24 ore per raggiungere la scuola, quindi ti conviene scegliere scuole a te facilmente raggiungibili e magari città in cui potresti avere un appoggio per i primi giorni
Una volta chiamata e accettato il lavoro, avrai tempo 24 ore per raggiungere la scuola, quindi ti conviene scegliere scuole a te facilmente raggiungibili e magari città in cui potresti avere un appoggio per i primi giorni
FRANCY2- Messaggi : 2477
Re: inviare messa a disposizione: ma dove trovo l'elenco delle scuole dove poterlo inviare?
stelladelnord ha scritto:So che nella mia provincia ci sono troppo pochi insegnanti di spagnolo in graduatoria rispetto alle scuole che cercano insegnanti di quella materia. Non ho l'abilitazione e mi hanno consigliato di inviare alle singole scuole una presentazione-curriculum per vedere se mi chiamano. Il punto è:1) come trovo l'elenco delle scuole che cercano insegnanti per quella specifica materia? Nel sito del provveditorato della mia provincia non c'è un elenco.
Se sul sito del ministero scrivi anagrafe scuole statali nella finestra di ricerca, ti esce l'elenco delle scuole di tutta Italia. Certo non ti dice in quali scuole si insegna spagnolo e tanto meno quali hanno posti disponibili.
Basta così.
grazie
Dec- Moderatore
Scusate se mi inserisco ma vorrei sapere se si possono inviare le domande in busta chiusa come normale lettera o se bisogna spedirle via fax. Grazie
Mandreus- Messaggi : 97
Mi risulta che"anagrafe scuole statali" sia datato di qualche anno...è cmq una buona base di partenza
precary80- Messaggi : 2100
Il problema è che se inserisco come regione l'Emilia Romagna mi vengono date solo le scuole in provincia di Bologna! Perché?
Mandreus- Messaggi : 97
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Dove trovo l'elenco delle scuole per provincia?
» Dove trovo il modello per inviare una delega?
» QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?
» qual'è il periodo migliore per inviare la messa a disposizione????
» la messa a disposizione si può portare o inviare in una scuola paritaria privata
» Dove trovo il modello per inviare una delega?
» QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?
» qual'è il periodo migliore per inviare la messa a disposizione????
» la messa a disposizione si può portare o inviare in una scuola paritaria privata
Pagina 1 di 1