QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?
+5
Dec
Grace75
Giovanni1981
Disillusa
andrea_mec
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?
Scusate se l'argomento è ripetuto, ma in base a quanto letto sui precedenti forum, non sono riuscito a trovare risposta ai miei interrogativi.
Nel caso in cui si faccia una domanda di messa a disposizione per una classe di concorso per cui c'è la possibilità che siano esaurite anche le graduatorie di 3 fascia, quando conviene inviare la domanda?
Ho letto che normalmente la MAD conviene inviarla nella seconda metà di settembre ma, perdonatemi se sbaglio, la scuola è già iniziata a metà settembre per cui ritengo che inviandola così tardi potrei perdere delle opportunità di lavoro.
Chiedo consiglio ai più esperti.
Buona giornata!
Nel caso in cui si faccia una domanda di messa a disposizione per una classe di concorso per cui c'è la possibilità che siano esaurite anche le graduatorie di 3 fascia, quando conviene inviare la domanda?
Ho letto che normalmente la MAD conviene inviarla nella seconda metà di settembre ma, perdonatemi se sbaglio, la scuola è già iniziata a metà settembre per cui ritengo che inviandola così tardi potrei perdere delle opportunità di lavoro.
Chiedo consiglio ai più esperti.
Buona giornata!
andrea_mec- Messaggi : 148
Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?
non esiste un momento ideale, puoi inviarla già ai primi di settembre o a metà mese. Dec ha consigliato a metà settembre perchè devi dare il tempo al provveditorato di finire le nomine e alle scuole di consultare le graduatorie e chiamare i docenti
Disillusa- Messaggi : 9429
Quello che dici vale anche nel caso in cui le graduatorie di 3 fascia siano esaurite?
per ricorrere alle mad devono essere esaurite:
le gae
I, II, III fascia GI dell'istituto e
I, II, III fascia GI delle scuole vicine
le gae
I, II, III fascia GI dell'istituto e
I, II, III fascia GI delle scuole vicine
Se invece vuoi mandarle anche alle paritarie conviene che le invii ora!!!
Giovanni1981- Messaggi : 193
Ok, ma ci sono classi di concorso per cui la possibilità di cui ti parlavo esiste, pertanto mi piacerebbe avere dei suggerimenti utili per prendere una decisione importante.
Grazie a tutti coloro vorranno consigliarmi.
Forse la domanda è un po' sciocca ma per inviare la mad in una certa classe di concorso devo essere abilitata per quella?Io ho l'abilitazione all'infanzia, ma non la specializzazione e nella mia provincia ci sono pochissimi iscritti in GE per questa classe di concorso.Io potrei mandare la mad alle scuole dell'infanzia e magari essere chiamata per un posto su sostegno? Ma se si viene poi chiamati si matura un minimo di punteggio oppure no?Grazie
Grace75- Messaggi : 167
non devi essere abilitata per forza (diverso è il discorso delle paritarie che per legge devono assumere prioritariamente abilitati), fai lo stesso punteggio e puoi essere chiamata anche per il sostegno
Abilitazione: non serve, ma serve il titolo di accesso alla classe di concordo in esame.
Punteggio: si.
Punteggio: si.
Se per esaurite intendi che non c'è nessuno nè nelle Gae nè nelle GI di quella scuola, ti conviene mandare la tua mad prima perchè potrebbero cominciare a chiamare i primi di settembre per avere l'insegnante in classe dal primo giorno di scuola. Penso che siano casi più unici che rari, ma non c'è ragione per non inviare la mad anche ad agosto. Io pensavo alle situazioni più comuni.andrea_mec ha scritto:Ok, ma ci sono classi di concorso per cui la possibilità di cui ti parlavo esiste, pertanto mi piacerebbe avere dei suggerimenti utili per prendere una decisione importante.
Dec- Moderatore
Allora, se ho capito bene io posso fare domanda di mad per il sostegno all'infanzia, perchè non ho l'abilitazione per la specializzazione, ma ce l'ho per la classe di concorso, laurea in FP indirizzo infanzia.Giusto? E se vengo chiamata per una supplenza fino a giugno maturo 12 punti per quella graduatoria?E' proprio così?Per Dec, poichè nella mia provincia la GE sostegno infanzia ha pochissimi iscritti, tra 3 e 4 fascia non si arriva a 10, però non so le GI, mi consigli di mandarla subito?Grazie e grazie anche a Disillusa e ad andrea_mec
Grace75 ha scritto:Allora, se ho capito bene io posso fare domanda di mad per il sostegno all'infanzia, perchè non ho l'abilitazione per la specializzazione, ma ce l'ho per la classe di concorso, laurea in FP indirizzo infanzia.Giusto? Sì. Tu chiedi per una qualsiasi supplenza nella scuola dell'infanzia precisando che sei disposta ad accettare anche il sostegno, anche se non sei specializzata. E se vengo chiamata per una supplenza fino a giugno maturo 12 punti per quella graduatoria? Sì. E' proprio così?Per Dec, poichè nella mia provincia la GE sostegno infanzia ha pochissimi iscritti, tra 3 e 4 fascia non si arriva a 10, però non so le GI, mi consigli di mandarla subito? Le convocazioni da Gae le dovranno fare, anche se gli iscritti sono pochi. Comunque non ho idea di come lavorino le segreterie delle scuole dell'infanzia; magari chiamano per tempo. Per non sbagliare tu mandala. Grazie e grazie anche a Disillusa e ad andrea_mec
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Grace75 ha scritto:Allora, se ho capito bene io posso fare domanda di mad per il sostegno all'infanzia, perchè non ho l'abilitazione per la specializzazione, ma ce l'ho per la classe di concorso, laurea in FP indirizzo infanzia.Giusto? Sì. Tu chiedi per una qualsiasi supplenza nella scuola dell'infanzia precisando che sei disposta ad accettare anche il sostegno, anche se non sei specializzata. E se vengo chiamata per una supplenza fino a giugno maturo 12 punti per quella graduatoria? Sì. E' proprio così?Per Dec, poichè nella mia provincia la GE sostegno infanzia ha pochissimi iscritti, tra 3 e 4 fascia non si arriva a 10, però non so le GI, mi consigli di mandarla subito? Le convocazioni da Gae le dovranno fare, anche se gli iscritti sono pochi. Comunque non ho idea di come lavorino le segreterie delle scuole dell'infanzia; magari chiamano per tempo. Per non sbagliare tu mandala. Grazie e grazie anche a Disillusa e ad andrea_mec
Grazie Dec, la manderò quanto prima. Un'ultima domanda, esiste un modulo apposito oppure è una ''domanda libera''. Ancora grazie e complimenti per il lavoro che fate con il forum, da quando vi seguo ho ''imparato'' un sacco di cose ;-)
E' una domanda libera, ma se vuoi trovi qualche fac simile su internet e anche in qualche topic del forum.
Grazie. Anch'io ho imparato tante cose da quando frequento questo forum:-)
Grazie. Anch'io ho imparato tante cose da quando frequento questo forum:-)
Dec- Moderatore
http://www.cgil.bergamo.it/flc/norme_schede_modelli/domanda_supplenza_docente.pdf
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:http://www.cgil.bergamo.it/flc/norme_schede_modelli/domanda_supplenza_docente.pdf
Perfetto, grazie ancora e buon fine settimana
Come avete mandato la domanda?via e mail,fax o raccomandata?
nunzia87- Messaggi : 121
salve a tutti mi aiutate a capire! ho inviato la MAD (ATA tecnico)in diverse scuole poi qualche gg fa ho chiamato le stesse cosi' ho trovato una scuola che mi ha detto che le loro G. di 1-2- 3 sono esaurite come GUARDAROBIERA e devono chiamare dalle provincie limitrofe e poi considerare le MAD e che mi avrebbero fatto sapere xchè una coll. scolastica vuole fare il passaggio come guardarobiera ma si puo' fare visto che stanno aspettando la risp. dal CSA. CONSIGLIATEMI SU COME DEVO MUOVERMI SE DEVO NUOVAMENTE CHIAMARE LA SCUOLA ....
elenoire- Messaggi : 36
VIA FAX ED HO CONSERVATO LE RICEVUTEnunzia87 ha scritto:Come avete mandato la domanda?via e mail,fax o raccomandata?
elenoire- Messaggi : 36
ciao lalla,sto insegnando in una scuola media l'ora alternativa,siccome lavoro solo tre ore la settimana mi chiedevo se posso mandare mad in altre scuole e soprattutto in quelle paritarie.non sono abilitat e sono in terza fascia.nelle paritarie ilpunteggio è lo stesso?grazie
saruccia- Messaggi : 141
lalla mi rispondi? ti ho scritto ieri sera,stamane ci sei.grazie
saruccia- Messaggi : 141
Puoi mandarle e il punteggio nelle paritarie è lo stesso, mentre nelle parificate è la metà.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» inviare messa a disposizione: ma dove trovo l'elenco delle scuole dove poterlo inviare?
» qual'è il periodo migliore per inviare la messa a disposizione????
» la messa a disposizione si può portare o inviare in una scuola paritaria privata
» Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????
» POSSIBILE INVIARE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE IN PIU' PROVINCE SE INSERITI IN GRADUATORIA D'ISTITUTO IN 2 E 3 FASCIA DI UNA DETERMINATA PROVINCIA?
» qual'è il periodo migliore per inviare la messa a disposizione????
» la messa a disposizione si può portare o inviare in una scuola paritaria privata
» Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????
» POSSIBILE INVIARE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE IN PIU' PROVINCE SE INSERITI IN GRADUATORIA D'ISTITUTO IN 2 E 3 FASCIA DI UNA DETERMINATA PROVINCIA?
Pagina 1 di 1