Come inserire il servizio?
+61
C.P
paolo73
elieli
silvietta1982
semplicementefrancesca
Solar
noregrets
Gaelle
Kate81
Kyo
ma79
enricat
mariopas
royalstefano
MaurG
mird
Hoffnung2
berliner
michela80
mastranna
Sindi
sasque
cliomisia
skygirl
katia.rabissoni
ayam
minny
Giusee
paolo88
M@XiM
FacSimile
michele73
francy50
mkfat
Att
fb86k
annina83
ingridk
Pollypolly
nachi80
tearmoon
Cinziapa
maverik
Dec
ant45
Serendipity79
ellesette
am_diana
rb
carmar0908
antea
gugu
savsav
ittenipul
neuromancer
charman
JaneEyre
valeriagemini
Αρης
circo
jamila82
65 partecipanti
Pagina 6 di 10
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Come inserire il servizio?
Promemoria primo messaggio :
Scusate il servizio va inserito, nella domanda on-line, ai titoli di servizio, giusto?
Ho provato, ma poi mi dice di inserire Ente riconoscimento e numero mandato, una cosa del genere...che significa????Sto sbagliando qualcosa?
Grazie
Scusate il servizio va inserito, nella domanda on-line, ai titoli di servizio, giusto?
Ho provato, ma poi mi dice di inserire Ente riconoscimento e numero mandato, una cosa del genere...che significa????Sto sbagliando qualcosa?
Grazie
jamila82- Messaggi : 669
Re: Come inserire il servizio?
Hoffnung2 ha scritto:charman ha scritto:gugu ha scritto:charman ha scritto:Hoffnung2 ha scritto:Lo scorso anno ho preso 1gg nn retribuito ad ottobre, ma ho maturato cmq 180gg. Devo dichiarare l.intero servizio o solo quello successivo al gg di permesso?
Il contratto è stato, sempre nella stessa scuola, prima su AD e poi al 30/06. Lo posso inserire tutto?
Help please. Il numero di assistenza è sempre occupato.
Altra cosa: i corsi tipo Eiform sono valutabili?
Non mi sembra proprio. Guarda la tabella dei titoli e dimmi se ho ragione.
Ma per te non è valutabile mai nulla? Non è che hai pochi titoli?
I corsi di perfezionamento post laurea di 1500 ore e 60 CFU sono assolutamente valutabili, 0,50 per un massimo di 3 in 3 anni.
Che cosa vuoi insinuare?
Bbbboooooni, non litigate!
Per caso mi sapete rispondere anche al primo quesito?
Sui corsi eiform ho aperto un post dedicato.
Ha ragione Gugu, mi ero confuso con EIPASS che chiaramente è diverso da EIFORM
charman- Messaggi : 4346
"È valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico"
Più chiaro di così! Quindi sono da intendersi validi sia i servizi prestati nella stessa scuola sia i servizi prestati in scuole diverse ma senza interruzioni temporali.
Più chiaro di così! Quindi sono da intendersi validi sia i servizi prestati nella stessa scuola sia i servizi prestati in scuole diverse ma senza interruzioni temporali.
mariopas- Messaggi : 31
mariopas ha scritto:"È valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico"
Ma infatti!!Hai ragione,nel bando è chiarissimo tutto.
paolo88- Messaggi : 3035
Il bando non specifica cosa si intende per servizio continuativo, cosa esplicitata dall'help desk secondo cui il servizio continuativo è quel servizio effettuato su un unico contratto. Sinceramente l'help desk del miur è una fonte ufficiale, diversamente da te, paolo88, e non solo, ti dirò di più, lo stesso help desk ha risposto per iscritto a questa domanda confermando quello che dico io. Il contenuto di questa risposta è stato postato da circo qualche tempo fa.
Se permetti, non me ne volere, ma tra le tue parole e la risposta scritta del canale ufficiale del miur non posso che dover prendere atto che quello che tu dici è falso.
Come si dice...carta canta, tutto il resto sono chiacchiere da bar...
Ognuno poi è libero di fare quello che vuole: io il servizio non lo dichiaro e seguo le indicazioni del miur, ma state sicuri che io quella risposta dell'help desk ce l'ho ben conservata...
Se permetti, non me ne volere, ma tra le tue parole e la risposta scritta del canale ufficiale del miur non posso che dover prendere atto che quello che tu dici è falso.
Ognuno poi è libero di fare quello che vuole: io il servizio non lo dichiaro e seguo le indicazioni del miur, ma state sicuri che io quella risposta dell'help desk ce l'ho ben conservata...
Esiste qualche FAQ in merito?
royalstefano- Messaggi : 6279
charman ha scritto:Il bando non specifica cosa si intende per servizio continuativo, cosa esplicitata dall'help desk secondo cui il servizio continuativo è quel servizio effettuato su un unico contratto. Sinceramente l'help desk del miur è una fonte ufficiale, diversamente da te, paolo88, e non solo, ti dirò di più, lo stesso help desk ha risposto per iscritto a questa domanda confermando quello che dico io. Il contenuto di questa risposta è stato postato da circo qualche tempo fa.
Se fosse come dici te sarei già pronto con un bel ricorso,che stravincerei facilmente. Perchè al Miur sarebbero tutti impazziti.
Per il servizio spezzato da un giorno di permesso non retribuito va bene se lo metto ma nella nota specifico che ho preso un giorno di permesso non retribuito e quale giorno?
enricat- Messaggi : 2079
enricat ha scritto:Per il servizio spezzato da un giorno di permesso non retribuito va bene se lo metto ma nella nota specifico che ho preso un giorno di permesso non retribuito e quale giorno?
Si,se fossi nel tuo caso farei così. Metterei tutto il periodo di servizio e nelle note aggiungerei che quel giorno hai preso un giorno di permesso non retribuito. Ovviamente Charman ti dirà che non puoi mettere nulla,ma invece ti dico di dichiarare tutto,poi se non dovesse andare bene(strano comunque)non lo accetteranno,punto e stop,non succede nulla.
Tutti tremano pensando alla ''pipì nel cespuglio'' non dichiarata.
royalstefano- Messaggi : 6279
Ma cosa c'entra?Non dichiari mica il falso,dichiari solo il tuo servizio,che poi accetteranno o meno.
paolo88 ha scritto:enricat ha scritto:Per il servizio spezzato da un giorno di permesso non retribuito va bene se lo metto ma nella nota specifico che ho preso un giorno di permesso non retribuito e quale giorno?
Si,se fossi nel tuo caso farei così. Metterei tutto il periodo di servizio e nelle note aggiungerei che quel giorno hai preso un giorno di permesso non retribuito. Ovviamente Charman ti dirà che non puoi mettere nulla,ma invece ti dico di dichiarare tutto,poi se non dovesse andare bene(strano comunque)non lo accetteranno,punto e stop,non succede nulla.
Senti...questa tua frase non mi è piaciuta: io sto conducendo una discussione seria e con argomentazioni valide contrariamente alle tue personali ed arbitrarie interpretazioni. Se vuoi scherzare o giocare questo non è il posto giusto. Ma con quell' 88 ti potrei anche giustificare vista la giovanissima età...certo è che non mi faccio dare consigli da un ragazzotto che si è, forse, appena affacciato nel mondo della scuola...
charman ha scritto:paolo88 ha scritto:enricat ha scritto:Per il servizio spezzato da un giorno di permesso non retribuito va bene se lo metto ma nella nota specifico che ho preso un giorno di permesso non retribuito e quale giorno?
Senti...questa tua frase non mi è piaciuta: io sto conducendo una discussione seria e con argomentazioni valide contrariamente alle tue personali ed arbitrarie interpretazioni. Se vuoi scherzare o giocare questo non è il posto giusto. Ma con quell' 88 ti potrei anche giustificare vista la giovanissima età...certo è che non mi faccio dare consigli da un ragazzotto che si è, forse, appena affacciato nel mondo della scuola...
Neanche a me piace che tu dica alla gente che non può inserire un certo servizio(pur specificando nelle note). Perchè è insensato non inserirlo,poi vedrà il miur se accettarlo oppure no.
Non stanno mica dichiarando un'abilitazione che non hanno oppure altri fatti falsi,stanno solo inserendo un servizio,specificando le caratteristiche di esso. Perchè poi magari uno davvero non lo inserisce e ci perde dei punti importanti,magari in una classe nella quale fanno la differenza.
paolo88 ha scritto:charman ha scritto:paolo88 ha scritto:enricat ha scritto:Per il servizio spezzato da un giorno di permesso non retribuito va bene se lo metto ma nella nota specifico che ho preso un giorno di permesso non retribuito e quale giorno?
Neanche a me piace che tu dica alla gente che non può inserire un certo servizio(pur specificando nelle note). Perchè è insensato non inserirlo,poi vedrà il miur se accettarlo oppure no.
Ti risulta per caso che l'help desk ha scritto di mettere il servizio comunque e di scriverlo nelle note? Questa è solo una tua idea ed una tua iniziativa...la mia posizione è suffragata da documenti scritti, la tua no. Chiudo il discorso perché sinceramente la vedo dura.
charman ha scritto:paolo88 ha scritto:charman ha scritto:paolo88 ha scritto:enricat ha scritto:Per il servizio spezzato da un giorno di permesso non retribuito va bene se lo metto ma nella nota specifico che ho preso un giorno di permesso non retribuito e quale giorno?
Ti risulta per caso che l'help desk ha scritto di mettere il servizio comunque e di scriverlo nelle note? Questa è solo una tua idea ed una tua iniziativa...la mia posizione è suffragata da documenti scritti, la tua no. Chiudo il discorso perché sinceramente la vedo dura.
Ti risulta per caso che l'help desk abbia scritto di non dichiarare il servizio?Anche i sindicati mi hanno detto di inserirlo comunque,specificando nelle note,che non avrei sbagliato di certo. Chiudo anche io il discorso con te perchè la vedo dura.
paolo88 ha scritto:charman ha scritto:paolo88 ha scritto:charman ha scritto:paolo88 ha scritto:enricat ha scritto:Per il servizio spezzato da un giorno di permesso non retribuito va bene se lo metto ma nella nota specifico che ho preso un giorno di permesso non retribuito e quale giorno?
Ti risulta per caso che l'help desk abbia scritto di non dichiarare il servizio?Anche i sindicati mi hanno detto di inserirlo comunque,specificando nelle note,che non avrei sbagliato di certo. Chiudo anche io il discorso con te perchè la vedo dura.
Ha scritto che il servizio valutabile deve essere su un unico contratto!
Fai il pappagallo?
x chi ha già fatto la domanda o ha + dimestichezza di me
quando inserisco il servizio mi chiede ente e N atto
che devo mettere
Grazie
quando inserisco il servizio mi chiede ente e N atto
che devo mettere
Grazie
ma79- Messaggi : 222
Leggiti le nuove faq charman...
Faq 9) Cosa deve intendersi per servizio continuativo a tempo determinato per 180 giorni?
In conformità a quanto previsto dall’articolo 1, comma 114, della legge 13 luglio 2015, n. 107, ed ai sensi della tabella di valutazione dei titoli allegata al D.M. 94/2016, è valutato come anno scolastico esclusivamente il servizio prestato a tempo determinato per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni, per ciascun anno scolastico.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 1, comma 114, della legge 13 luglio 2015, n. 107, ed ai sensi della tabella di valutazione dei titoli allegata al D.M. 94/2016, è valutato come anno scolastico esclusivamente il servizio prestato a tempo determinato per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni, per ciascun anno scolastico.
faq 10) Quali assenze sono considerate utili ai fini della valutazione del servizio?
R. Si considera valido il servizio giuridico in costanza di contratto. Pertanto, ad esempio, l’eventuale assenza per malattia, congedo per maternità o parentale è considerata utile ai fini della valutazione del servizio.
R. Si considera valido il servizio giuridico in costanza di contratto. Pertanto, ad esempio, l’eventuale assenza per malattia, congedo per maternità o parentale è considerata utile ai fini della valutazione del servizio.
12) E’ valido il servizio prestato con un contratto sino all’avente diritto trasformato in altro contratto fino al 30/06 o 31/08?
R. Sì a condizione che il servizio sia continuativo e non vi sia stata interruzione tra i contratti.
R. Sì a condizione che il servizio sia continuativo e non vi sia stata interruzione tra i contratti.
In sostanza avevo ragione io
1)Proroga contratti vale
2)Mi sembra che la 10) faccia capire che chi ha avuto permessi non interrompe il servizio,perchè vale il servizio giuridico
3)TI in paritaria vale
La faq 15 è interessantima
15) D. è possibile caricare per ogni anno scolastico il servizio prestato contemporaneamente in più classi di concorso per le quali si concorre? Oppure per ogni anno si è obbligati a scegliere una sola classe di concorso?
R. Per ogni anno scolastico è possibile inserire una sola classe di concorso ed una sola scuola. Gli aspiranti che abbiamo lavorato 180 giorni continuativi possono comunicare la classe di concorso e la scuola di inizio servizio e chiarire nel campo “note/altre informazioni” presente nei titoli valutabili le informazioni di dettaglio.
Tradotto:chi ha lavorato,mettiamo,fino al 5/12 in una scuola e poi dal 6/12 in un'altra,dichiara un contratto unico,con scritta la scuola di inizio e poi nelle note chiarisce bene(che il servizio è stato fatto anche in un'altra scuola)
1)Proroga contratti vale
2)Mi sembra che la 10) faccia capire che chi ha avuto permessi non interrompe il servizio,perchè vale il servizio giuridico
3)TI in paritaria vale
La faq 15 è interessantima
15) D. è possibile caricare per ogni anno scolastico il servizio prestato contemporaneamente in più classi di concorso per le quali si concorre? Oppure per ogni anno si è obbligati a scegliere una sola classe di concorso?
R. Per ogni anno scolastico è possibile inserire una sola classe di concorso ed una sola scuola. Gli aspiranti che abbiamo lavorato 180 giorni continuativi possono comunicare la classe di concorso e la scuola di inizio servizio e chiarire nel campo “note/altre informazioni” presente nei titoli valutabili le informazioni di dettaglio.
Tradotto:chi ha lavorato,mettiamo,fino al 5/12 in una scuola e poi dal 6/12 in un'altra,dichiara un contratto unico,con scritta la scuola di inizio e poi nelle note chiarisce bene(che il servizio è stato fatto anche in un'altra scuola)
Si avevi ragione, ma dicevano e srivevano il contrario fino a ieri. Non so può cambiare tutto a 1 settimana dal termine. C..............
circo- Messaggi : 3740
Non è assolutamente vero,è sempre stato così,la risposta che vi aveva dato l'help desk non voleva dire nulla,ma la volevate interpretare in un certo modo. Ma era assolutamente assurdo. Bastava stare attenti a come era strutturata la procedura su istanze online.
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» GPS primaria I fascia inserimento titolo di servizio su scuola paritaria non presente a sistema: quale tipologia di servizio inserire?
» per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado come istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente
» Inserire servizio
» Anni servizio da inserire nel mod. Es-1
» mancanza opzione reinserimento
» per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado come istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente
» Inserire servizio
» Anni servizio da inserire nel mod. Es-1
» mancanza opzione reinserimento
Pagina 6 di 10