Servizio negli Istituti di Istruzione e Formazione Professionali
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Servizio negli Istituti di Istruzione e Formazione Professionali
Buongiorno a tutti,
ho prestato per alcuni anni servizio come docente di italiano e sostegno in un IeFP. Dalla lettura del bando parrebbe che tali anni possano essere riconosciuti ai fini della valutazione del servizio. Nel mio caso, come in molti altri, credo, la modalità di assunzione presso tali istituti non è avvenuta attraverso canonici contratti di lavoro a tempo determinato ma sotto la voce di "consulenza" (ai collaboratori veniva richiesto di aprire partita iva). E' possibile aver riconosciuto questi anni presentando gli incarichi di lavoro annuali firmati ad inizio anno scolastico? C'è qualcun altro, tra i lettori del forum, ad essere nella mia situazione? come pensate di fare?
Grazie per ogni informazione che potrete darmi/darci!
ho prestato per alcuni anni servizio come docente di italiano e sostegno in un IeFP. Dalla lettura del bando parrebbe che tali anni possano essere riconosciuti ai fini della valutazione del servizio. Nel mio caso, come in molti altri, credo, la modalità di assunzione presso tali istituti non è avvenuta attraverso canonici contratti di lavoro a tempo determinato ma sotto la voce di "consulenza" (ai collaboratori veniva richiesto di aprire partita iva). E' possibile aver riconosciuto questi anni presentando gli incarichi di lavoro annuali firmati ad inizio anno scolastico? C'è qualcun altro, tra i lettori del forum, ad essere nella mia situazione? come pensate di fare?
Grazie per ogni informazione che potrete darmi/darci!
silvia_zoe- Messaggi : 35
Re: Servizio negli Istituti di Istruzione e Formazione Professionali
Anch'io ho dei dubbi su un anno di servizio in FP. Io aspetto ancora 15 se esce una FAQ sul servizio. Se non esce dichiaro tutto, se poi passo l'orale vedo cosa ci può stare e cosa no.
neuromancer- Messaggi : 266
Re: Servizio negli Istituti di Istruzione e Formazione Professionali
Purtroppo vedo solo adesso il messaggio. Comunque, rispondo lo stesso nel caso possa servire anche ad altri. Il servizio di docenza presso un CFP è riconosciuto (2 punti al mese per un massimo di 12 punti l'anno) se:
1) Il CFP è accreditato dalla regione;
2) Il corso è assimilabile ad un corso curricolare;
3) Il corso garantisce l'assolvimento dell'obbligo d'istruzione;
Non è importante se il contratto non è di tipo subordinato, come specificato nel punto 19 della nota al punto D, della tabella di valutazione dei titoli di iii fascia.
Vi segnalo anche il seguente gruppo di condivisione dedicato ai docenti IeFP:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
1) Il CFP è accreditato dalla regione;
2) Il corso è assimilabile ad un corso curricolare;
3) Il corso garantisce l'assolvimento dell'obbligo d'istruzione;
Non è importante se il contratto non è di tipo subordinato, come specificato nel punto 19 della nota al punto D, della tabella di valutazione dei titoli di iii fascia.
Vi segnalo anche il seguente gruppo di condivisione dedicato ai docenti IeFP:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
itans22- Messaggi : 109
Argomenti simili
» Geografia negli istituti tecnici e professionali:sentenza Tar
» Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19
» quale titolo di accesso per insegnare EGAR negli istituti professionali??
» A23/24Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di I e II grado
» Requisiti classe di concorso A-24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado
» Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19
» quale titolo di accesso per insegnare EGAR negli istituti professionali??
» A23/24Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di I e II grado
» Requisiti classe di concorso A-24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado
Pagina 1 di 1