Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19
Buongiorno,
alla luce dei nuovi quadri orari che riguarderanno gli istituti professionali dal prossimo anno scolastico sembra che la materia Geografia sia ricompresa nelle ore settimanali prima dedicate a Storia e che il docente di Storia insegnerà anche Geografia, tanto che in alcune scuole si adotteranno libri di testo di Geostoria.
La mia domanda è se chi è supplente da terza fascia con Cdc A 12 (ex A050) possa insegnare in detti istituti (ma anche in generale negli istituti secondari di II grado) anche Geografia o debba fare qualche esame integrativo (io ho sostenuto Geografia all'università per esempio).
Grazie in anticipo per la risoluzione di questo dubbio.
alla luce dei nuovi quadri orari che riguarderanno gli istituti professionali dal prossimo anno scolastico sembra che la materia Geografia sia ricompresa nelle ore settimanali prima dedicate a Storia e che il docente di Storia insegnerà anche Geografia, tanto che in alcune scuole si adotteranno libri di testo di Geostoria.
La mia domanda è se chi è supplente da terza fascia con Cdc A 12 (ex A050) possa insegnare in detti istituti (ma anche in generale negli istituti secondari di II grado) anche Geografia o debba fare qualche esame integrativo (io ho sostenuto Geografia all'università per esempio).
Grazie in anticipo per la risoluzione di questo dubbio.
Jackson78- Messaggi : 1
Re: Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19
No. La geografia introdotta per un'ora deve rimanere tale e assegnata ad A021 geografia. Non sussistono ed esistono altre interpretazioni. Le scuole che non rispetteranno tale disposizione di legge ( decreto Carrozza) sono da considerarsi inadempienti. I supplenti per quell'ora dovanno necessariamente essere convocati dalla graduatoria di geografia.
cardellino7777- Messaggi : 213
Argomenti simili
» Geografia negli istituti tecnici e professionali:sentenza Tar
» E la A039?
» Geografia negli Istituti tecnici
» Istituti Professionali
» punteggio istituti professionali
» E la A039?
» Geografia negli Istituti tecnici
» Istituti Professionali
» punteggio istituti professionali
Pagina 1 di 1