valutazione titoli: pubblicazioni
+18
julias
valyska
andrea3891
Ilaria13
stelep
mkfat
pellero
Mugen986
sassolino
alfredo_tripicchio
Serendipity79
popu
iram81
Rossana63
franco71
chiarina77
MrTree
ellesette
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
valutazione titoli: pubblicazioni
Promemoria primo messaggio :
salve, tra i titoli valutabili viene assegnato 1 punto per la pubblicazione di un libro o di una parte di libro
qualcuno ha ben chiaro cosa si intenda per "parte di libro" ?
salve, tra i titoli valutabili viene assegnato 1 punto per la pubblicazione di un libro o di una parte di libro
qualcuno ha ben chiaro cosa si intenda per "parte di libro" ?
ellesette- Messaggi : 31
Re: valutazione titoli: pubblicazioni
stelep ha scritto:Sto facendo così anch'io, mettendo titolo e pp. dei miei saggi nel campo argomento.
Visualizzando il tutto mi pare più sensato dell'opzione inversa, anche se rimango molto dubbiosa (anche per quanto riguarda gli articoli in rivista).
Intanto inserisco, poi eventualmente si cambierà qualcosa.
S.
Mi ha risposto il numero del Miur!
Hanno esordito dicendo che quei campi sono "lasciati alla libera interpretazione del candidato"!
Poi, superato l'impasse iniziale, la tipa ha detto che, secondo lei, è meglio mettere nel titolo il titolo del proprio contributo (e quindi, ad autore, solo se stessi più eventuale coautore se quel contributo è stato scritto a più mani) perché il titolo del libro lo si ricava dall'isbn.
chiarina77- Messaggi : 893
Quindi come avevo ipotizzato io. A questo punto sarà lo stesso anche per le riviste...
In effetti l'ISBN identifica univocamente il volume.
In effetti l'ISBN identifica univocamente il volume.
stelep- Messaggi : 14
Ho telefonato anch'io. A parte ribadire la necessità di inserire l'ISBN/ISSN, non si sono sbilanciati. Comunque hanno aperto un ticket.
Comunque è una barzelletta.
Alla fine l'unica risposta che mi hanno dato è che bisogna indicare di essere coautori. Ho però visto che nel campo titolo ci sta l'indicazione bibliografica completa: Titolo xy in Titolo xy, pp. xy. Farò così.
stelep ha scritto:Alla fine l'unica risposta che mi hanno dato è che bisogna indicare di essere coautori. Ho però visto che nel campo titolo ci sta l'indicazione bibliografica completa: Titolo xy in Titolo xy, pp. xy. Farò così.
Io ho titoli piuttosto lunghi... devo vedere se c'entrano.
E così facendo cosa scriverai comunque nel campo autore/coautore?
Titolo volume collettaneo (con indicazione del curatore), luogo e data di edizione
Coautore: Il mio nome (coautore), Mie le pp. 57-74 (titolo) e 199-218 (titolo).
Argomento: ssd. eventualmente con qualche parola di spiegazione.
Facendo "visualizza dettagli" mi pare che risulti tutto piuttosto chiaro...ma si naviga a vista
Coautore: Il mio nome (coautore), Mie le pp. 57-74 (titolo) e 199-218 (titolo).
Argomento: ssd. eventualmente con qualche parola di spiegazione.
Facendo "visualizza dettagli" mi pare che risulti tutto piuttosto chiaro...ma si naviga a vista
Anche perché io, in sovrappiù, ho anche il problema di un volume in cui sono contenuti due miei saggi (non uno) e, facendo diversamente, avrei dovuto dichiarare due volte lo stesso libro.
Ok.
Ho deciso di fare così:
- titolo: titolo del mio saggio in titolo del libro, a cura di tizio, pp. xx
-autore: io (coautore)
Invece per gli articoli in rivista metterei
- titolo: titolo del mio articolo (senza pagine)
- casa editrice: nome della rivista
- autore: io (autore)
Ho deciso di fare così:
- titolo: titolo del mio saggio in titolo del libro, a cura di tizio, pp. xx
-autore: io (coautore)
Invece per gli articoli in rivista metterei
- titolo: titolo del mio articolo (senza pagine)
- casa editrice: nome della rivista
- autore: io (autore)
Farò così anch'io, tranne che nei casi in cui ho due saggi/capitoli in uno stesso volume. Speriamo bene.
S.
S.
Salve,
io ho due capitoli in 2 libri distinti, per i quali mi sto regolando così
Titolo: titolo del mio capitolo
Argomento: titolo del libro
Autore (coautore): tutti gli autori
solo che così nel riepilogo compare come titolo del libro il titolo del mio capitolo.
Mi resta il dubbio dei proceedings delle conferenze: se hanno ISBN sono articoli su rivista o parti di libro? avete idee in merito?
Ilaria13- Messaggi : 4
Ilaria13 ha scritto:
Salve,
io ho due capitoli in 2 libri distinti, per i quali mi sto regolando così
Titolo: titolo del mio capitolo
Argomento: titolo del libro
Autore (coautore): tutti gli autori
solo che così nel riepilogo compare come titolo del libro il titolo del mio capitolo.
Mi resta il dubbio dei proceedings delle conferenze: se hanno ISBN sono articoli su rivista o parti di libro? avete idee in merito?
io ad argomento ho messo il ssd... qualsiasi altra cosa avrebbe cozzato troppo con il mio senso del logico!
Però mi rendo conto che anche questa soluzione può avere senso, in una scheda bibliografica priva di senso come quella che sono riusciti a partorire!
Per gli atti io ho messo libro (tranne un volume di atti che è stato il numero speciale di una rivista)... mi sono fatta comandare insomma dalla presenza di isbn o issn.
ah, ma per il codice isbn ho dovuto togliere i trattini, altrimenti dava errore.
andrà bene lo stesso?
Io ho fatto come Chiarina77. Indicazione bibliografica completa nella sezione "titolo" e ssd in argomento.
Credo però che, alla fine, sia piuttosto ininfluente, dal momento che le pubblicazioni andranno poi presentate materialmente. L'importante è che si capisca con chiarezza ciò che abbiamo scritto noi.
S
Credo però che, alla fine, sia piuttosto ininfluente, dal momento che le pubblicazioni andranno poi presentate materialmente. L'importante è che si capisca con chiarezza ciò che abbiamo scritto noi.
S
Comunque, sarebbe stato così complicato utilizzare una maschera "tradizionale" (come quelle che lo stesso Miur utilizza su altre piattaforme)?
A qualcuno di voi appare la scritta: "E' obbligatorio specificare l'autore della pubblicazione" nel caso di inserimento di saggio in volume? Io ho provato a metterlo ovunque, non mi fa andare avanti...
Ancora nel caso di un articolo su rivista mi dice: "Il titolo non è formalmente corretto". Ho provato con e senza apostrofe, togliendo virgolette, per altri articoli non mi ha dato problemi (ho indicato la rivista nel campo "casa editrice").
Io riesco ad inserire i trattini in isbn e isnn, peccato per questi due contributi che proprio non mi vuole far inserire.
Ancora nel caso di un articolo su rivista mi dice: "Il titolo non è formalmente corretto". Ho provato con e senza apostrofe, togliendo virgolette, per altri articoli non mi ha dato problemi (ho indicato la rivista nel campo "casa editrice").
Io riesco ad inserire i trattini in isbn e isnn, peccato per questi due contributi che proprio non mi vuole far inserire.
popu- Messaggi : 23
Ok, se a qualcuno può essere utile basta togliere dai rispettivi titoli eventuali due punti. Nel caso del libro non ho potuto inserire il titolo del volume altrimenti mi dava errore chiedendomi di indicare l'autore nonostante lo avessi fatto (penso comunque che identificheranno il titolo del libro con l'isbn).
popu- Messaggi : 23
Siete sicuri che andranno presentati tutti materialmente?
E nel caso di un contributo su rivista online? Si porterà un pdf?
E nel caso di un contributo su rivista online? Si porterà un pdf?
Altro problema: nel pdf i titoli risultano tagliati (agh!).
stelep ha scritto:Altro problema: nel pdf i titoli risultano tagliati (agh!).
Quale pdf?
Mi sembra di avere capito pertanto che la policy da adottare risulta essere quella dell'ISSN O ISBN.
In pratica:
- se ho ISSN si tratta di una rivista
- se ho ISBN invece si tratta di un libro. (I proceedings con ISBN li inserite nei libri?)
Fate già una distinzione ANVUR oppure lasciate che siano i commissari a valutare i paper?
In pratica:
- se ho ISSN si tratta di una rivista
- se ho ISBN invece si tratta di un libro. (I proceedings con ISBN li inserite nei libri?)
Fate già una distinzione ANVUR oppure lasciate che siano i commissari a valutare i paper?
andrea3891- Messaggi : 25
Il pdf generato al momento dell'invio della domanda.
Anche io ho i titoli tagliati nel PDF, ma nella domanda online è tutto completo. Purtroppo nel taglio si perde il riferimento alle pagine che io avevo indicato nel campo titolo. Però ribadisco, se visualizzo la domanda online non manca niente. Pensavo di lasciare così, che dite?
valyska- Messaggi : 145
Io nel campo titolo ho messo "titolo articolo mio" in "titolo volume. Atti del convegno XYZ", pp. Xx-yy. In argomento ho esplicitato argomento tipo SSD. Come codice ISBN.
valyska- Messaggi : 145
FAQ
Vi segnalo le FAQ 16 e 17 uscite oggi in merito alle pubblicazioni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
16) D. nella maschera relativa alle pubblicazioni, nel caso di articoli è necessario inserire il titolo dell’articolo o quello della rivista nella quale è contenuto?
R. L’utente può selezionare tra libro e rivista. Il campo del titolo è un testo libero dove il candidato indicherà il titolo del libro o della rivista e, dopo aver indicato rivista, specificherà il titolo dell’articolo da lui curato dai contenuti inerenti la specifica classe di concorso.
17) D. nella maschera relativa alle pubblicazioni, nel caso di parti di libro è necessario inserire il titolo del capitolo curato o quello del libro in cui è contenuto? E nella sezione “autore” è necessario inserire l’autore del volume o l’autore della sola sezione d’interesse
R. L’utente deve selezionare la voce libro. Il campo del titolo è un testo libero dove il candidato indicherà il titolo del libro e, in caso di capitolo, specificherà il titolo del capitolo da lui curato.
Inoltre, il campo previsto dall’applicazione si chiama “autore/coautore” e prevede un testo libero in cui l’aspirante può dichiarare il ruolo che ha avuto nella realizzazione del libro.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Valutazione titoli: pubblicazioni
» pubblicazioni e tabella valutazione titoli
» URGENTE:valutazione titoli e pubblicazioni
» Valutazione titoli: le traduzioni contano come pubblicazioni?
» "mistero" nella valutazione titoli: non più libri ma pubblicazioni
» pubblicazioni e tabella valutazione titoli
» URGENTE:valutazione titoli e pubblicazioni
» Valutazione titoli: le traduzioni contano come pubblicazioni?
» "mistero" nella valutazione titoli: non più libri ma pubblicazioni
Pagina 2 di 3