classe di Concorso 19/A
+2
Marcos2k
safi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
classe di Concorso 19/A
In primis ringrazio chi mi possa dare qualche delucidazione, sono nuova sia a questo prezioso forum che al mondo della scuola. Ho una laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento, volevo presentare la domanda per le GCI di III fascia...la condizione per accedere a questa classe di concorso è pero' che il piano di studi universitari comprenda materie quali statistica, economia aziendale...che nel mio corso di laurea non esistevano...
Mi chiedevo se sia possibile presentare comunque la domanda...riservandosi di sostenere gli esami integrativi ad indirizzo economico..anche perchè mi pare di comprendere che queste graduatorie avranno durata triennale e non vorrei pregiudicarmi a priori per tre anni la pur remota possibilità di essere chiamata..
Grazie in anticipo
Mi chiedevo se sia possibile presentare comunque la domanda...riservandosi di sostenere gli esami integrativi ad indirizzo economico..anche perchè mi pare di comprendere che queste graduatorie avranno durata triennale e non vorrei pregiudicarmi a priori per tre anni la pur remota possibilità di essere chiamata..
Grazie in anticipo
safi- Messaggi : 1
Re: classe di Concorso 19/A
Non ci si puo' iscrivere con riserva, devi per forza avere quegli esami specifici. Cmq tanto per la a019 non si lavora quindi ci perdi poco...
Marcos2k- Messaggi : 4249
Volendo essere meno pessimista, puoi inviare messe a disposizione dopo che avrai recuperato gli esami mancanti (anche in vista di un possibile TFA). Se arrivano a chiamarti con il punteggio della sola laurea, non è detto che non arrivino a chiamarti anche da mad.
Dec- Moderatore
essere chiamati da mad sulla a019 è moooolto difficile... cmq sbaglio o i crediti possono essere recuperati entro l'anno accademico 2010/2011? E mi sembra tardi ormai...
Marcos2k- Messaggi : 4249
Ho visto università che consentono l'iscrizione entro il 31 agosto, se ricordo bene. Certo bisogna sbrigarsi.
Dec- Moderatore
Scusate se mi intrometto e riapro una conversazione vecchia quai di un anno.
Sul sito del ministero, alla voce "Condizioni per accedere alla classe" si legge "purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: economia politica, politica economica, economia aziendale, statistica economica. Il senso da attribuire a quanto riportato è
- che è necessario aver seguito un corso da un anno o due corsi semestrali?
oppure
- quattro corsi annuali o quattro corsi divisi in due semestri?
Mi spiego meglio, è necessario aver sostenuto un esame per ogni categoria della tabella A/4 ( statistica, economia politica, economia aziendale, politica economica) o è sufficiente un esame ( annuale) di una delle categorie?
Sul sito del ministero, alla voce "Condizioni per accedere alla classe" si legge "purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: economia politica, politica economica, economia aziendale, statistica economica. Il senso da attribuire a quanto riportato è
- che è necessario aver seguito un corso da un anno o due corsi semestrali?
oppure
- quattro corsi annuali o quattro corsi divisi in due semestri?
Mi spiego meglio, è necessario aver sostenuto un esame per ogni categoria della tabella A/4 ( statistica, economia politica, economia aziendale, politica economica) o è sufficiente un esame ( annuale) di una delle categorie?
Fabio Prolo- Messaggi : 1
Un esame per ogni categoria, quindi quattro esami.
L'unico modo per evitarli è se ti sei laureato prima dell'a.a. 2000/2001.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Un esame per ogni categoria, quindi quattro esami.
Scusa Dec, una mia amica è laureata in giurisprudenza nel 2000/2001 e non ha sostenuto nessuno di questi esami. Può iscriversi in GI terza fascia???
lain- Messaggi : 336
lain ha scritto:Dec ha scritto:Un esame per ogni categoria, quindi quattro esami.
Scusa Dec, una mia amica è laureata in giurisprudenza nel 2000/2001 e non ha sostenuto nessuno di questi esami. Può iscriversi in GI terza fascia???
controlla titoli nella piattaforma del Miur
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Chi é abilitato SSIS nella classe di concorso A043/A050 (unica classe)...
» Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe
» Graduatoria ad esaurimento: Cancellazione da classe di concorso ed utilizzo del relativo punteggio su altra classe sulla quale si è abilitati.
» Insegnante può portare figlio in classe o al consiglio di classe o in gita
» Chi é abilitato SSIS nella classe di concorso A043/A050 (unica classe)...
» Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe
» Graduatoria ad esaurimento: Cancellazione da classe di concorso ed utilizzo del relativo punteggio su altra classe sulla quale si è abilitati.
» Insegnante può portare figlio in classe o al consiglio di classe o in gita
Pagina 1 di 1